Abbronzatura spray: come farla a casa in 5 minuti!

abbronzatura spray cop

Abbronzatura spray: come si fa a casa? Quali sono i trucchi per un’abbronzatura spray perfetta? E quali i prodotti TOP? Scopriamoli!

È possibile avere una pelle dorata tutto l’anno?

Magari semplicemente alcune di noi si accontenterebbero di essere un po’ meno bianche in estate, perché non possono (o non vogliono) esporsi al sole!

Ci viene in soccorso l’abbronzatura spray (detta auto tanning), una tecnica americana che permette di eliminare in pochi minuti quell’effetto fantasma che ci perseguita per molti mesi, e di vivere la stagione invernale con serenità e maggior sicurezza in noi stesse.

Sempre più spesso questa tecnica sostituisce le lampade abbronzanti con l’abbronzatura spray: che venga effettuata in un centro estetico o a casa, è un prodotto di make-up senza controindicazioni, che riesce a donare colore non solo senza danneggiare la pelle, ma idratandola!

  • Ma come funziona di preciso?
  • E quali sono i prodotti che usano i professionisti?

Abbronzatura Spray: cos’è e come funziona

Iniziamo capendo cos’è esattamente l’abbronzatura spray.

Da un punto di vista scientifico, l’abbronzatura spray è la nebulizzazione di un cosmetico spray a base di diidrossiacetone (DHA), cioè un estratto di zucchero di canna, e sostanze naturali a base di aloe vera, burro di karitè, e principi anti age.

Migliore-Autoabbronzante---differenza-colorito...

Questo composto chimico di origine completamente vegetale è in grado di interagire con le proteine (cheratine) e gli aminoacidi, andando a scurire la cheratina che si trova naturalmente sullo strato più superficiale della pelle di uno o due toni, ma non coinvolgendo la produzione di melanina.

Questo è il motivo per cui l’abbronzatura spray non protegge dall’esposizione solare: è solamente una colorazione superficiale!

Il DHA colora i primi strati della pelle senza però il pericolo di lasciare macchie o sfumature aranciate, effetti che si hanno con l’uso dei classici autoabbronzanti.

Per questo si adatta molto bene a qualsiasi tipologia di carnagione, perché è la sostanza stessa che, una volta a contatto con la pelle, reagisce adattandosi a seconda della carnagione, regalando una colorazione naturale più scura al massimo di 2 tonalità rispetto a quella di partenza.

Il trattamento spray abbronzante

australian gold sunless spray abbronzanteVa precisato che il DHA per via delle sue caratteristiche viene utilizzato sia nella formulazione di creme sia come spray autoabbronzanti. Però la crema va stesa con le mani e questa operazione richiede un certo lasso di tempo.

Nei centri estetici lo spray autoabbronzante viene applicato con aerografo, ma i prodotti utilizzati sono quasi sempre gli stessi che troviamo in vendita anche noi! (e che vedremo fra poco).

Va precisato che l’abbronzatura spray non è uno stimolante della melanina e non protegge dai raggi solari.

Inoltre non sostituisce le creme protettive dai raggi UVA e UVB, ma semplicemente si sostituisce ad una naturale abbronzatura. Il che può essere molto utile se abbiamo un’occasione speciale e non vogliamo sembrare troppo pallide.

L’abbronzante in Spray usato nei centri estetici ha la stessa formula di quello che troviamo in vendita: per questo è possibile usarlo anche a casa!

A seconda della zona da trattare (gambe, viso, decolletè, braccia) il trattamento dura da pochi secondi a 4/6 minuti. In pochi minuti si può scurire la pelle di uno o due toni, senza alcun tipo di rischio.

Dopo aver effettuato una seduta di abbronzatura spray è meglio evitare di lavarsi per le successive 8 ore, per non eliminarne gli effetti.

Quanto dura uno spray abbronzante sulla pelle?

Un trattamento spray abbronzante dura 4 o 5 giorni, poi svanisce in modo omogeneo per il continuo ricambio dello strato superficiale della pelle.

Poiché è un trattamento atossico ed anallergico, si può ripetere anche due volte a settimana, dal momento che non penetra in profondità ed è ben tollerato dalla pelle. Anche le pelli più sensibili o con problemi di psoriasi o vitiligine non hanno reazioni anomale.

I dermatologi sono più favorevoli a questo trattamento piuttosto che utilizzare lampade o docce solari, non solo perché non va a danneggiare la pelle, ma perché nella maggior parte dei casi la composizione è di origine naturale, spesso arricchita con componenti idratanti e rigeneranti che proteggono ed ammorbidiscono la pelle come aloe, burro di karitè, olio di mandorla ed altri simili.

Ricordiamoci però che come un autoabbronzante tende a scolorire e, prima di effettuare un nuovo trattamento, la pelle deve essere completamente priva dei pigmenti della applicazione precedenti, per evitare discromie.

Per questo è consigliata un’esfoliazione attraverso uno scrub, prima di procedere con un secondo trattamento dopo pochi giorni.

Abbronzatura spray: vantaggi e svantaggi

migliore autoabbronzante

Vantaggi

  1. È un trattamento che può essere eseguito in totale sicurezza, perché il DHA colora lo strato più superficiale della pelle, andando a reagire con la cheratina.
  2. Adatto anche per pelli sensibili, senza il rischio di reazioni allergiche.
  3. Ricco di principi attivi idratanti e antiossidanti, beneficio per la pelle.
  4. L’abbronzatura spray non è dannosa come possono esserlo lampade e docce solari, che invecchiano precocemente la nostra pelle come i raggi solari.

Svantaggi

  1. La permanenza del colore è piuttosto breve, a seconda del naturale ricambio cellulare della nostra pelle.
  2. Sono possibili discromie se non lo applichiamo in maniera uniforme
  3. L’abbronzatura spray non rappresenta una protezione solare!

Spesso mi chiedono se un abbronzante spray macchia i vestiti: il DHA reagisce con le proteine della pelle, non con i tessuti. Quindi non macchia.
Va distinto dal bronzer che, invece, è un colorante cosmetico che può macchiare i vestiti. Pertanto, quando si applicano prodotti con bronzer, meglio utilizzare abiti scuri!

Il prima e il dopo l’abbronzatura spray

Prima del trattamento è bene effettuare uno scrub della pelle, non solo per farlo durare più a lungo ma, una volta applicato, risulti più omogeneo ed uniforme.

Una crema idratante è utilissima, ma bisogna accertarsi che venga assorbita del tutto, senza lasciare residui. È consigliabile depilarsi 2-3 giorni prima, per permettere ai pori di chiudersi ed alla pelle di rilassarsi. Non vanno applicati sulla pelle oli o profumi, per non pregiudicare la resa finale.

È meglio indossare abiti comodi, per evitare il rischio di sfregamento pelle/indumenti, ed evitare macchie e discromie dopo l’applicazione.

Dopo il trattamento evitiamo per le prime ore di fare attività sportiva e quindi di doversi docciare. Evitiamo anche l’applicazione di prodotti oleosi dopo il trattamento, mentre possiamo idratare la pelle con prodotti specifici, per prolungare il colorito nel tempo.

Esistono poi abbronzature spray studiate solo per il viso ed altri solo per il corpo. Il viso è la parte più delicata del corpo sul quale andare ad applicare qualsiasi trattamento, poiché è quella più soggetta a manifestare allergie ed a macchiarsi con la luce del sole o con i prodotti autoabbronzanti.

Indipendentemente dall’abbronzante spray che utilizzeremo, facciamo attenzione ad applicare lo spray in maniera uniforme sul viso, lasciandolo in posa qualche minuto affinchè si assorba in maniera uniforme e completa.

Ora sappiamo la teoria: è il momento di vedere i migliori prodotti per un’abbronzatura spray perfetta!

Abbronzatura Spray: I prodotti TOP

7. Pupa – Fondotinta Spray

spray autoabbronzante gambe pupaPupa Milano è una marca di cosmetici presente sul mercato dal 1975 ed appartenente al gruppo Micys Company. Pupa ha creato molti prodotti dedicati all’abbronzatura. Pupa Fondotinta Spray Gambe è pensato esclusivamente per loro. L’applicazione è semplice e veloce, garantisce un immediato effetto abbronzatura naturale, e minimizza le imperfezioni e le discromie della pelle.

Dermatologicamente testato, questo spray abbronzante corpo è indicato per tutti i tipi di pelle e nonostante sia a lunga tenuta, il fondotinta spray gambe si toglie facilmente con acqua e sapone. Si stende benissimo anche con le sole mani e viene proposto in 3 colorazioni, da scegliere in base alla propria tipologia di pelle.

La texture in spray è leggera e si fissa sulla pelle. È meglio aspettare un’oretta prima di vestirsi, per evitare spiacevoli sorprese sui vestiti. Se poi si vuole, dopo l’applicazione si può spruzzare sulle gambe uno spray fissante per il trucco, certamente una sicurezza in più per questo prodotto, che è comunque long lasting.

La formula è ricca di pigmenti che assicurano un effetto ambrato, ed un mix di agenti setificanti e di componenti volatili garantiscono una lunga tenuta del prodotto. La stesura è molto semplice, e basta utilizzare la bomboletta in verticale e spruzzare il prodotto a 20 cm di distanza dalla pelle. Successivamente si stende il prodotto con le mani, aspettando la completa asciugatura.

L’effetto è quello di una splendida abbronzatura naturale, che durerà circa un paio di giorni.

INCI

Butane, Aqua (Water), Cyclopentasiloxane, Propane, Isobutane, Isododecane, Butylene Glycol, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Dimethicone, Peg/Ppg-18/18 Dimethicone, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Polyglyceryl-4 Isostearate, Silica Dimethyl Silylate, Sodium Chloride, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Disodium Cocoyl Glutamate, Synthetic Beeswax, Methylparaben, Tetrasodium Edta, Parfum (Fragrance), Propylparaben, Sodium Cocoyl Glutamate, Ethylparaben, Bht, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde; May Contain (+/-): Ci 77019 Mica, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491, 77492, 77499 (Iron Oxides)

Pupa – Fondotinta Spray (100 ml) – Prezzo: 22,00 euro


6. Biotherm –  Huile Solaire Spray

biotherm abbronzatura spray a casaBiotherm propone un’abbronzatura spray viso e corpo, pensata simulare l’abbronzatura naturale.

All’interno delle formulazioni sono presenti discrete concentrazioni di acido ialuronico che offrono alla pelle un’idratazione intensa, mentre la presenza di madreperla contribuisce a catturare la luce, rendendo nell’immediato la pelle più luminosa.

Lo spray abbronzante Tonique Biotherm è un olio bifasico a doppia azione, con una fase abbronzante e l’altra tonificante, che garantisce una pelle particolarmente liscia anche diverse ore dopo l’applicazione.

La bi-fase autoabbronzante offre un’applicazione precisa ed un’abbronzatura uniforme senza aloni, con una fragranza piacevolmente fresca. Pensato per offrire un effetto abbronzatura uniforme e naturale, aiuta a valorizzare l’incarnato, offrendo idratazione intensa data dall’acido ialuronico.

È un prodotto adatto come spray abbronzante per gambe e braccia, e l’effetto idratante rende la pelle morbida, con un effetto seta profumato grazie alla notevole quantità di citronella che troviamo nella sua composizione. È uno spray abbronzante che soddisfa soprattutto chi ha una carnagione chiara, poiché regala uno splendido colorito tenue.

Si possono applicare più strati ed i risultati sono buoni. Quindi se si vuole aumentare l’effetto abbronzante si fa una seconda passata di spray. La durata sulla pelle è di circa 3-4 giorni, a seconda della quantità di prodotto erogato.

La stesura uniforme grazie alla formula spray forse non avrà un effetto intenso, ma è meravigliosamente naturale. La formulazione è a base oleosa, e la pelle resterà leggermente unta almeno per una mezz’ora dopo l’applicazione. È un vero e proprio trattamento di bellezza, che permette alla pelle di apparire più nutrita, radiosa e levigata, e soprattutto caratterizzata da un colorito naturale ed uniforme.

INCI

Dimethicone, Aqua, Glycerin, Isododecane, Dihydroxyacetone, Ethylexyl Methoxycinnamate, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Linalool, Limonene, Sodium Chloride, Citronellol, Haematococcus Pluvialis, Citral, Ci 60725, Vitreoscilla Ferment, Parfum F.I.L C170951/1

Biotherm –  Huile Solaire Spray (200 ml) – Prezzo: 27,00 euro


5. Australian Gold – Instant Sunless

australian gold sunless spray abbronzanteAustralian Gold, made in USA, è leader mondiale nel settore dei cosmetici solari ad azione anti-age, e vanta una esperienza super approfondita nella formulazione di prodotti dedicati all’abbronzatura ed alla cura della pelle.

Instant Sunless Spray è studiato per offrire un’abbronzatura spray semplice da stendere anche su punti difficili come gomiti, ginocchia e caviglie, che stimola un immediato colore delicato.

Anche la composizione è convincente: alla buona percentuale di DHA (7%) e di eritrulosio, gli zuccheri responsabili della colorazione della pelle, si uniscono il DermaDark, un altro attivatore dell’abbronzatura, caramello ed estratto di guscio di noce, che vanno ad arricchire il potere colorante di questo cosmetico.

Una tecnologia super idratante che unisce prugna kakadu, burro di karitè, estratti di maka, vitamine ed oli rendono Sunless Spray idratante e nutriente per la pelle, in grado di prevenire secchezza ed esfoliazione, favorendo un colore di lunga durata. La prugna kakadu è ricchissima di vitamina C ed è in grado di stimolare la produzione di collagene, proteggendo la pelle dai danni causati dai radicali liberi. La caffeina, qui presente, è un ingrediente ad azione energizzante, donando alla pelle un aspetto sano e ringiovanito.

È un ottimo spray abbronzante per chi desidera un’abbronzatura leggera e molto naturale sul corpo ed anche sul viso, ottenibile già dopo un paio d’ore dall’applicazione, che avrà una durata di 3-4 giorni.

Chi preferisce un colorito più intenso può effettuare altre applicazioni a distanza di un paio d’ore. Al tatto la pelle rimane setosa e profumata, il colore uniforme e luminoso.

Non necessita di applicazione manuale, e la formula senza olio ad asciugatura rapida lascia corpo e gambe omogenee. Uno dei prodotti ad abbronzatura spray da scegliere se siamo agli inizi, perché molto facile da applicare.

INCI

Water\Aqua\Eau, Dihydroxyacetone, Caramel, Propylene Glycol, Dipropylene Glycol, Polysorbate 20, Citric Acid, Benzyl Alcohol, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Glycerin, Fragrance (Parfum), Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract, Caprylhydroxamic Acid, Erythrulose, Caffeine, Panthenol, Disodium EDTA, Hexyl Cinnamal, Ascorbic Acid, Limonene, Linalool, Benzyl Salicylate, Hydrolyzed Algin, Magnesium Sulfate, Manganese Sulfate, Benzyl Benzoate, Terminalia Ferdinandiana (Kakadu Plum) Fruit Extract, Phenoxyethanol, Eclipta Prostrata Extract, Melanin, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Zea Mays (Corn) Oil, Beta-Carotene, Tocopherol

Australian Gold – Instant Sunless (177 ml) – Prezzo: 19,00 euro


4. BE3 – Miracle Tan Spray

be3 abbronzatura spray L’italiana BE3 Evolution propone un’esclusiva gamma di protezioni solari progressive, la linea di prodotti solari 3 in 1, che grazie alla tecnologia spray brevettata consente l’aumento del livello di protezione solare dopo ogni applicazione.

La linea Miracle Skin comprende abbronzanti spray che regalano una pelle perfetta, senza macchie e dall’effetto naturale.

Miracle Tan è un prodotto per l’abbronzatura spray che combina azione anti età ed azione autoabbronzante in un unico prodotto: è infatti un prodotto naturale che contiene estratto di canna da zucchero (DHA) e acido ialuronico, ottenendo un’azione nutriente ed anti-invecchiamento.

I pigmenti alimentari color bronzo scuriscono la pelle senza lasciare sgradevoli macchie antiestetiche. L’abbronzatura si sviluppa nelle 2-3 ore successive e dura fino a 3 giorni. È un prodotto che dichiara di non macchiare i vestiti, e garantisce un colore duraturo ed uniforme.

All’interno della composizione, oltre al DHA (4%), troviamo un innovativo mix di principi attivi che garantiscono uno sviluppo rapido, intenso ed uniforme del colore sulla pelle. Il risultato è un’abbronzatura naturale ed ancora più duratura.

L’acido ialuronico, ad alto e basso peso molecolare, penetra in profondità, idratando dall’interno e riempiendo rughe e segni di espressione. L’aloe ha un effetto idratante, rende la pelle morbida e liscia.

Lenisce le infiammazioni, e protegge l’epidermide e la vitamina B5, che si trova al suo interno, dona un’idratazione intensa, grazie alle sue proprietà emollienti.

Va spruzzato ad una distanza di 30 cm e va lasciato asciugare senza spalmare la pelle. Istantaneo, idratante ed anti-invecchiamento, non ostruisce i pori, permettendo alla pelle di respirare. Un ottimo spray abbronzante sotto tutti i punti di vista.

INCI

Ingredienti. Aqua (water), dihydroxyacetone, polysorbate20, dimethylisosorbide, glycerin, panthenol, phenoxyethanol, saccharideisomerate, parfum (fragrance), ethylhexylglycerin, sodiummetabisulfite, hydrolyzedhyaluronicacid, ci15985(yellow6), citricacid, sodiumcitrate, ci16035(red 40), ci 42090 (blue 1).

BE3 – Miracle Tan Spray (75 ml) – Prezzo: 20,00 euro


3. That’so – On the Go Dark Hemp

that'so dark hemp abbronzatura sprayThat’so è un marchio italiano, specializzato nella produzione di prodotti cosmetici di alta qualità, con formulazioni che combinano la qualità con la facilità di applicazione.

Le molecole ed i principi attivi presenti in questi prodotti vengono estratti dalle piante, dai frutti e da essenze naturali. Della linea degli autoabbronzanti spray sono presenti molti prodotti, perfetti per ogni esigenza, con una % DHA che varia a seconda del grado di abbronzatura desiderata.

That’so on the Go Dark Hemp è uno spray abbronzante che regala un’abbronzatura istantanea luminosa ed intensa, grazie al pigmento naturale bronzo dorato. Il colore dura 3-4 giorni, merito di un 6% di DHA, ed il profumo è creato sulle essenze di erbe fresche, aromatiche e legnose. È arricchito con acqua di canapa, ingrediente dalle proprietà antiossidanti ed anti età, e ricco di vitamine e sali minerali, che nutrono e donano morbidezza alla pelle.

Sia l’acqua di canapa come l’olio di semi di canapa sono ricchi di acidi grassi omega 3 e 6, che vengono riassorbiti velocemente dalla pelle e ripristinano l’equilibrio idrico. Il colore si sviluppa entro 3-4 ore, ed in questo lasso di tempo è bene evitare il contatto con l’acqua.

Troviamo il proteasyl, un estratto vegetale che contrasta la perdita di elasticità della pelle, e aloe barbadensis, che idrata intensamente, ammorbidisce la pelle e la mantiene elastica. Questa formulazione dona alla pelle un colorito sano e naturale, senza l’esposizione ai raggi UV.

Non lascia macchie e odori sgradevoli sulla pelle, anche perché non contiene eritrulosio, un principio attivo autoabbronzante responsabile però di un odore sgradevole sulla pelle. Idrata la pelle e fornisce un effetto anti-invecchiamento, si applica in modo uniforme e non necessita di essere spalmato.

È uno dei prodotti più utilizzati per l’abbronzatura spray nei centri estetici, in particolare per pelli un po’ più scure.

INCI

Aqua (water), dihydroxyacetone, polysorbate 20, glycerin, parfum (fragrance), phenoxyethanol, lecithin, phosphatidylcholine, cannabis sativa seed extract, sodium metabisulfite, CI 15985 (yellow 6), CI 16035 (red 40), ethylhexylglycerin, citric acid, linalool, butylene glycol, CI 42090 (blue 1), limonene, hydroxycitronellal, citronellol, sodium benzoate, carbomer, potassium sorbate, palmitoyl pentapeptide-4.

That’so – On the Go Dark Hemp (125 ml) – Prezzo: 24,00 euro


2. Collistar – Vapo Bronze

collistar spray abbronzante 360Il marchio italiano Collistar propone una ricca gamma di prodotti abbronzanti per viso e corpo.

Lo spray abbronzante istantaneo 360° è un prodotto professionale che consente di distribuire il prodotto anche nelle zone più difficili.

360° sta proprio ad indicare che lo si può spruzzare facilmente anche capovolgendo l’applicatore, il che permette di arrivare bene in tutte le parti del corpo.

Specifico per il corpo, è adatto per tutti i tipi di pelle, anche per quella maschile. Dona una luminosa abbronzatura piuttosto leggera, e grazie alla presenza della vitamina E, svolge una preziosa azione idratante, protettiva ed anti-età.

L’applicazione del prodotto può essere ripetuta per più giorni, fino ad ottenere l’intensità di abbronzatura voluta. Per mantenerla sarà poi sufficiente usarlo 2 volte a settimana. È ricco di vitamine e nutrienti, abbronza ed al tempo stesso agisce come un vero anti-age protettivo.

Spesso ci chiedono se questi prodotti si possono utilizzare anche al mare: certo, ma non hanno la funzione di proteggere la pelle, e bisogna ricordarsi di mettere sempre la crema protettiva. Il mio consiglio è di utilizzarlo al rientro dalle vacanze, per prolungare l’abbronzatura. Il risultato è efficacissimo.

Non macchia, si stende e si assorbe facilmente. Grazie alla texture ultra leggera e non grassa lascia la pelle morbida, setosa e levigata. Il profumo è gradevolissimo, e la formula idratante e protettiva è un toccasana per la pelle. Questo abbronzante si adatta perfettamente all’incarnato, e non altera il colore della pelle.

È perfetto per chi vuole dare una sferzata di colore all’abbronzatura, per arricchire la tonalità e per mantenerla anche lontano dai mesi estivi.

INCI

Alcohol Denat., Aqua, Butylene Glycol, PPG-15 Steary Ether, C12-15 Alkyl Benzoate, Propylene Glycol, Dipropylene Glycol, Dihydroxyacetone, Tocopheryl Acetate, Alpha-Isomethyl Ionone, Benzyl Salycilate, Butylphenyl Methylproponial, Coumarin, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool.

Collistar – Vapo Bronze (150 ml) – Prezzo: 24,90 euro


1. That’so – On The Go

that'so dark spray autoabbronzanteThat’so On The Go è una linea spesso usata nei centri estetici per l’abbronzatura spray professionale. Non a caso è considerato tra i migliori spray abbronzanti in commercio.

Questo spray per viso e decolletè è idratante ed antinvecchiamento, e dona immediatamente una colorazione uniforme, che perdura grazie al bronzo dorato, un pigmento che rilascia la sua efficacia gradatamente dopo circa 3 ore dall’applicazione, e può durare anche 3-4 giorni.

Questa abbronzatura non ha controindicazioni, per cui può essere utilizzata secondo le proprie necessità per raggiungere, scurire o mantenere il colore desiderato. Per una migliore penetrazione del cosmetico sulla pelle, la casa madre consiglia di attendere almeno 6 ore tra una seduta e l’altra.

La pelle rimane luminosa ed idratata, ed il colore schiarisce gradualmente ed in modo uniforme con la normale rigenerazione della pelle, proprio come una vera abbronzatura. Tutte le formulazioni That’so sono potenziate inserendo al loro interno, oltre ad un 6% di DHA, anche l’aloe barbadensis, che trasforma questo prodotto in un vero lenitivo idratante, promuovendo un’azione delicata ed anti età.

A questo si aggiunge anche l’effetto anti-age dato dal matrixyl, una proteina di origine naturale che stimola i fibroblasti a sintetizzare nuovo collagene ed elastina della pelle.

L’applicazione è comoda e rapida, e non è necessario stendere il prodotto o tamponare il viso, poiché questo spray abbronzante si deposita in uno strato sottile senza ungere la pelle, che profuma di un delizioso aroma che sa di mandorle, ciliegia e vaniglia.

Per garantire un’asciugatura più veloce è possibile utilizzare il getto d’aria del phon a temperatura media.

La soluzione That’so Sun Makeup non penetra nel follicolo capillare, pertanto non macchia né decolora i capelli. Ma bisogna usare fasce e ferma capelli per non lasciare segni sul viso. Inoltre non macchia le unghie, lo smalto e le ricostruzioni acriliche.

Altra cosa importante, nei prodotti di questa brand non è contenuto l’eritruloso, un ingrediente che dà una penetrazione più profonda, creando però spesso discromie a causa di non uniformità nella stesura.

Nel complesso, si tratta di uno spray abbronzante di qualità davvero alta. Può essere usato sia sul viso che sul corpo, senza controindicazioni.

Inoltre, è tra quelli che riesce a dare il risultato più uniforme in assoluto, sia grazie alla formula leggera, che grazie al fatto che non va spalmato.

Non è un caso che sia tra i più usati in assoluto per realizzare una abbronzatura spray professionale in centro estetico.

INCI

Aqua (water), dihydroxyacetone, polysorbate 20, glycerin, phenoxyethanol, lecithin, parfum (fragrance), phosphatidylcholine, sodium metabisul te, aloe barbadensis gel (aloe barbadensis leaf juice), CI15985 (yellow 6), benzyl benzoate, CI 16035 (red 40), ethylhexylglycerin, citric acid, CI 42090 (blue 1), butylene glycol, limonene, carbomer, palmitoyl pentapeptide-4.

That’so – On The Go (125 ml) – Prezzo: 25,00 euro

That’so – On The Go Clear (125 ml) – Prezzo: 25,00 euro


Ecco dunque tutto quello che c’è da sapere nello svolgimento dell’abbronzatura spray, e nei migliori abbronzanti spray in commercio.

Per ogni dubbio o domanda resto a disposizione nei commenti!

Ormai ben più sugli "anta" che gli "enta", ho un'esperienza decennale in ambito cosmetico, sia per quanto riguarda la selezione degli ingredienti che per quanto riguarda l'analisi dei makeup. Nella mia carriera ne ho viste -letteralmente- di tutti i colori (stravagantissimi Vip compresi). Nel 2015 ho deciso di aprire un blog di makeup con una mia socia, viste le continue richieste di consigli. Ciò di cui parlo l'ho sperimentato sulla mia pelle...e sulla pelle degli altri!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here