Oggi parliamo di Abiby, un servizio di box subcriptions dedicato interamente al mondo del beauty. Ma cos’è e come funziona esattamente? Scopriamolo insieme!

Ormai sono molti i servizi di box in abbonamento, ne esistono davvero di tutti i tipi e per tutti i gusti, ovviamente da appassionata di beauty e make-up non potevo non essere attratta ed incuriosita da Abiby.

Come tutti i servizi di box subscriptions, Abiby seleziona per noi mensilmente dei prodotti che ci vengono recapitati direttamente a casa nostra. Il tutto pagando una quota mensile fissa.

Personalmente la cosa che più mi piace di questo servizio è aprire il pacco e scoprire cosa contiene, è come se una volta al mese fosse Natale, anche a luglio!

In più lo staff di Abiby seleziona sempre dei prodotti fantastici, fra i migliori in commercio, ed è molto interessante di volta in volta scoprire marchi di cui alle volte si ignora completamente l’esistenza.

Abiby-recensione-1

Oltretutto mi è capitato di trovare prodotti che magari non avrei mai comprato, ma che ho poi scoperto essere una rivelazione e che mi sono sinceramente piaciuti moltissimo!

Abiby – Recensione del servizio

Entrando più nello specifico del servizio, ogni mese, Abiby seleziona per le sue box prodotti di brand nuovi ed esclusivi per un valore di oltre 90 euro. È possibile ricevere mensilmente queste box semplicemente sottoscrivendo un abbonamento al servizio.

Al momento in cui scriviamo, Abiby offre ai suoi clienti la possibilità di fare una prova, acquistando il servizio per un solo mese pagando 29,90 euro (e guadagnando 5 punty). Chi invece ha già avuto modo di conoscere il servizio o è già sicuro della sua eccezionalità può optare per il più conveniente abbonamento di sei mesi al costo di 24,90 euro al mese e 60 punty.

Praticamente scegliendo l’abbonamento semestrale, rispetto a quello mensile, una box non si paga.

Io trovo davvero interessante l’opportunità offerta da Abiby di fare una prova di un mese, prima di procedere con un abbonamento più lungo; questo permette a tutti di scoprire ed innamorarsi di questi fantastici pacchetti. Sono un po’ come le ciliegie: aperto il primo non vedrete l’ora di ricevere il prossimo e il prossimo ancora!

In entrambi i tipi di abbonamento la spedizione sarà gratuita.

Abiby-recensione-3Il team di esperti di Abiby prova e seleziona continuamente i prodotti cosmetici più innovativi presenti sul mercato. Dietro questa azienda c’è un’attenta ricerca delle ultime novità nel campo del beauty a livello mondiale. Dichiarano che la loro missione è quella di accontentare e stupire ogni volta i propri clienti, farli dire “Wow, amo questo prodotto!”.

Come vedremo insieme più avanti, i prodotti che si trovano nelle box di Abiby sono le preparazioni più innovative, i colori più trendy della stagione e i best seller a livello mondiale. Si tratta spesso di marchi nuovi, all’avanguardia, con ingredienti di alta qualità, un packaging accattivante ed una storia e una tecnologia interessanti.

Curiosità: ogni box è confezionata a mano! La grafica della scatola è già di per sé estremamente curata e varia di mese in mese basandosi sulla stagione e sui temi più importanti del momento.

Una volta aperta la scatola (e data la bellezza e la cura con cui è stata preparata è quasi un peccato!) troverete una bellissima beauty-bag in tessuto, coordinato con il tema della scatola, al cui interno sono conservati i preziosissimi prodotti selezionati per noi dal team di Abiby.

Ad accompagnare tutto questo troverete un flyer, rigorosamente in coordinato con il tema della box, con riportate tutte le caratteristiche dei prodotti che vi sono contenuti. Insomma, Abiby non lascia spazio ai dubbi e non trascura davvero nulla, non c’è un particolare che sia fuori posto.

Le beauty-bag di stoffa sono davvero belle. Si possono riutilizzare in mille modi diversi (come beauty-case o per conservare i prodotti da bagno nella borsa della palestra o nella valigia) e chi le vede mi chiede sempre dove le ho comprate.

Se poi siete delle persone attive sui social media, specialmente su Instagram, il giorno dell’arrivo della vostra box sarà ancora più divertente.

Basterà scattare una foto o girare un video del vostro momento unboxing caricarlo nelle Instagram stories e taggare @abiby.it. Abiby selezionerà e condividerà le storie più belle direttamente sul proprio profilo Instagram.

Potrete entrare a far parte del club Abiby scattando fotografie utilizzando l’hashtag #abibybox e taggando @abiby.it, le foto più belle vengono selezionate e caricate sul sito dell’azienda e sulla loro pagina Instagram.

Vi ricordo che le scatole e il loro contenuto sarà differente di mese in mese, ma se vi siete innamorate di un prodotto, ricevuto proprio in una box, potrete riacquistarlo direttamente sullo shop di Abiby nel suo shop cliccando qui.

Abiby-recensione-5Sullo shop è possibile ottenere sconti esclusivi utilizzando i Punty ottenuti al momento della sottoscrizione.

Adesso veniamo al sodo e scopriamo quali prodotti erano contenuti nella Abiby Box di giugno. Ho aspettato un po’ a fare la recensione dei prodotti in modo da poterli testare personalmente per qualche settimana e darvi la mia opinione.


Abiby – Recensione dei prodotti! (box giu/2019)

1) Zago Milano – Freshy Beat Pot hydrator & primer

Abiby-opinioni-6Si tratta di un prodotto made in Italy del valore di oltre 30 euro per 30 ml. Come si legge anche dal flyer che accompagna la scatola è un prodotto nuovo in esclusiva per i clienti Abiby. L’azienda è molto attenta anche alle tematiche etiche ed ambientali e Freshy Beat Pot sposa pienamente questa causa: è prodotto senza glutine, senza parabeni e cruelty free.

Analizzando meglio questo particolare cosmetico scopriamo che si tratta di uno stick rinfrescante ed idratante. È prodotto 2 in 1 che svolge sia la funzione della crema idratante sia la funzione di primer. Credetemi è una comodità non indifferente la mattina quando si è di fretta e anche i secondi sono importanti!

Inoltre è una preparazione che si presta benissimo per la stagione estiva (non per niente Abiby lo ha selezionato per il pacco di giugno) date le sue proprietà rinfrescanti e la sua duplice funzione che ci permette di evitare di dover creare strati di prodotti diversi sulla pelle del viso, soffocandola. In più fungendo da primer la prepara per il successivo trucco, che durerà più a lungo anche con questo caldo.

Durante l’applicazione questo stick rilascia una piacevole texture leggera sulla pelle, rendendola fresca e luminosa, preparandola alla successiva applicazione del make-up. L’effetto che si ottiene è così piacevole e illuminante che è perfetto anche per quelle persone che non amano truccarsi troppo.

Ma cosa contiene questo stick, che lo rende così piacevole e rinfrescante?
Gli ingredienti principi sono: l’acido ialuronico, il tè matcha e l’estratto di menta. Tre ingredienti che combinati insieme donano una piacevole sensazione di benessere, leggerezza ed idratazione.

Un consiglio, essendo questo stick compatto è davvero molto comodo portarselo in giro in borsa ed utilizzarlo in tutti i momenti di emergenza.

Essendo un vero e proprio stick (per intenderci assomiglia ad un burrocacao) va steso sulla pelle utilizzando dei movimenti circolari direttamente dalla confezione, non occorre aiutarsi con le mani. A contatto con il calore della pelle lo stick rilascia direttamente i suoi principi naturali che vanno subito a donare sollievo alla pelle “assetata”, zone delicate comprese.

Ingredienti:

aqua (water), sodium stearate, glycerin, steareth-21, panthenol, sodium hyaluronate, mentha piperita flower/leaf/stem extract (mentha piperita (peppermint) flower/leaf/stem extract), biosaccharide gum-1, camellia sinensis leaf water, tocopheryl acetate, allantoin, caprylic/capric triglyceride, peg-7 glyceryl cocoate, phenoxyethanol, lonicera caprifolium extract (lonicera caprifolium (honeysuckle) flower extract), lonicera japonica extract (lonicera japonica (honeysuckle) flower extract), parfum (fragrance), bht, citric acid, ci 42090 (blue 1), ci 60725 (violet 2)


2) Zago milano – Maschera in tessuto purificante

Abiby-opinioni-7Altro prodotto della ditta Zago Milano trovato nella box è questa maschera in tessuto. Anch’essa è made in Italy, priva di parabeni ed ottenuta senza effettuare test sugli animali.

Essendo una maschera in tessuto va posizionata sulla pelle dopo averla pulita e detersa per bene, e lasciata in posa almeno 10-15 minuti. Una volta terminato il tempo di posa e rimossa la maschera noterete del prodotto rimasto sulla pelle, non vi resta da fare altro che regalare al vostro viso un bel messaggino fino a completo assorbimento. Non occorre nemmeno risciacquare, si passa subito ad applicare la crema idratante.
Per potenziare l’effetto detox è possibile porre la maschera in frigorifero per una ventina di minuti prima di applicarla.

Quando si utilizza una maschera del genere? Innanzitutto, io vi consiglio di donarvi il tempo di fare almeno una maschera a settimana, non solo farà bene alla vostra pelle ma servirà anche a rilassarvi e ritagliare un po’ di tempo solo per coccolare voi stesse. Al termine di questi 10-15 minuti sarete rigenerate.

Entrando più nello specifico di questo prodotto, essendo una maschera purificante è adatta a tutte le pelli, ma soprattutto a quelle miste o grasse appesantite ed opacizzate dalle impurità e dalla continua e costante esposizione all’inquinamento. È formulata con ingredienti naturalmente esfolianti e disinfiammanti che daranno respiro alla pelle senza seccarla ed illuminandola.

La maschera è fatta di un tessuto di bicellulosa che ben aderisce ai lineamenti del viso permettendo un ottimale rilascio ed assorbimento dei principi attivi.
Gli ingredienti chiave presenti nella fomulazione sono la vitamina PP e l’estratto di moringa, che disintossicano la pelle, la idratano e la illuminao. L’aggiunta di principi attivi naturalmente esfolianti, quali l’acido salicilico, acido glicolico, allantoina e fomes officinalis, la rendono adatta anche alle pelli sensibili o infiammate.

Ingredienti:

aqua (water), sorbitol, fomes officinalis extract (fomes officinalis(mushroom) extract), niacinamide, hamamelis virginiana extract (hamamelis virginiana (witch hazel) leaf extract), helichrysum italicum extract, rosmarinus officinalis leaf extract (rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract), moringa pterygosperma seed extract, lavandula angustifolia extract (lavandula angustifolia (lavender) extract), allantoin, butylene glycol, glycerin, phenoxyethanol, peg-40 hydrogenated castor oil, xanthan gum, propylene glycol, parfum (fragrance), tropolone, linalool, limonene


3) Naturalmila – Siero corpo illuminante radiante

Abiby-opinioni-8Questo è davvero un siero corpo particolare, come non se ne vedono molti in giro. Si tratta di una lozione probiotica che dona idratazione profonda e protegge la pelle del corpo. Con la sua azione favorisce l’esfoliazione cutanea e accompagna la rigenerazione degli strati più profondi del derma.

La vera innovazione di questo prodotto sta nella sua formulazione contenente pre + probiotici. I probiotici sono microorganismi vivi in grado di apportare benefici alla salute mentre i prebiotici sono sostanze nutrienti capaci di stimolare selettivamente la crescita dei batteri.

Il complesso di pre + probiotici presenti in questo siero corpo aiutano a rinforzare il microbiota cutaneo, l’insieme dei “batteri buoni” regolarmente residenti sulla nostra cute ed importanti per mantenerne le caratteristiche. Essi infatti formano un’ulteriore barriera difensiva per il nostro organismo che agisce proprio a livello della pelle proteggendola da infezioni esterne ed infiammazioni. Il microbiota riveste un ruolo importante nel mantenimento del pH cutaneo, correlato alla salute ed alla bellezza naturale della pelle, e nella stimolazione della rigenerazione dell’epidermide, in modo che resti elastica tonica e compatta più a lungo.

Anche questo prodotto è prodotto secondo la filosofia cruelty free. È privo di coloranti, parabeni e glutine per cui si adatta anche alle pelli più sensibili senza causare arrossamenti o irritazione. È un prodotto made in Italy.
Si presenta in una comoda confezione da 200 ml dotata di erogatore, che aiuta ad evitare gli sprechi. Il valore commerciale è di circa 38 euro.

È consigliato l’utilizzo una o due volte al giorno, io la sto utilizzando come idratante dopo la doccia e mi sto trovando molto bene. Il profumo è molto piacevole e perdura sulla pelle. La texture è leggera, non unge, perfetta per la stagione calda. Lascia la pelle asciutta, morbida al tatto e luminosa. Mi è capitato di usarla anche dopo l’esposizione solare riscontrando un ottimo effetto lenitivo.

Ingredienti:

aqua (water), urea, cetearyl ethylhexanoate, panthenol, ethylhexyl palmitate, glycerin, lactococcus ferment lysate, dimethicone, butyrospermum parkii butter, stearic acid, persea gratissima oil, pyrus malus (apple) fruit extract, cicer arietinum seed extract, fructooligosaccharides, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, ceteareth-25, carbomer, tocopherol, ascorbyl palmitate, lecithin, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate, tea-stearate, ethylhexylglycerin, phenoxyethanol, parfum (fragrance).


4) Eslabondexx – Shine hair serum

Abiby opinioniOltre i prodotti per la pelle nella box possono essere presenti prodotti di make-up o per i capelli. Eslabondexx è un’azienda specializzata nei prodotti professionali per capelli, per intenderci i prodotti che troviamo quasi ed esclusivamente nei saloni dei parrucchieri. Trovare nella box un loro prodotto e poterlo utilizzare è stato molto interessante per me.

Si tratta di un siero illuminante per capelli a base di cristalli liquidi. La confezione contiene 100 ml di prodotto, facilmente dosabile grazie alla presenza di un comodo erogatore. Anche in questo caso si tratta di un prodotto fatto in Italia, come avrete notato Adiby sostiene e promuove il made in Italy. È sempre un prodotto non testato sugli animali, gluten free e privo di parabeni. Il valore commerciale si aggira intorno ai 21 euro.

È un siero ideale per i capelli opachi e spenti in quanto offre una profonda azione lucidante e protettiva, che ripara e rimpolpa il capello rendendolo corposo al tatto e pieno e luminoso alla vista.
Nella sua formulazione sono stati usati più del 90% di ingredienti vegetali. Una particolare miscela di olii è quella che contraddistingue il prodotto, conferendogli la capacità di donare grande luminosità alle nostre chiome.

Testandolo personalmente posso dire che è un prodotto adatto a tutti i tipi di capelli, se non abusato non appesantisce e non unge, che ne ricaveranno una gran lucentezza. Si rende indispensabile per i capelli opachi che hanno perso vigore, vuoi per lo stress o per le lunghe giornate passate in spiaggia o piscina. A tal proposito può essere utilizzato anche subito dopo il bagno in piscina o al mare per dare un piccolo supporto ai nostri capelli.

Ingredienti:

aqua (water), cocos nucifera oil (cocos nucifera (coconut) oil), isopropyl myristate, hydrogenated ethylhexyl olivate, ricinus communis seed oil (ricinus communis (castor) seed oil), isopentyldiol, ammonium acryloyldimethyltaurate/vp copolymer, panthenol, linum usitatissimum seed oil (linum usitatissimum (linseed) seed oil), soy isoflavones, glycosphingolipids, hydrogenated olive oil unsaponifiables, hydrolyzed vegetable protein pg-propyl silanetriol, acetyl cysteine, tocopheryl acetate, vp/dimethylaminoethylmethacrylate copolymer, rosmarinus officinalis leaf oil, polyglyceryl-10 oleate, polyglyceryl-6 laurate, glycine, alanine, pvp, pca, ascorbyl palmitate, aspartic acid, sodium pca, sodium lactate, lecithin, sorbitan palmitate, dicetyl phosphate, serine, maleic acid, valine, proline, tocopherol, threonine, benzoic acid, citric acid, isoleucine, phenylalanine, dehydroacetic acid, ethanolamine, phenoxyethanol, parfum (fragrance), alpha-isomethyl ionone, benzyl salicylate, citral, citronellol, coumarin, limonene, linalool.


Dopo la carrellata dei prodotti trovati nella Abiby Box di giugno non posso che dire di essere molto soddisfatta. Ho potuto testare prodotti innovativi, che forse non mi sarei spinta a comprare di mio (vedi l’invece comodissimo stick idratante + primer), ma che sono entrati di prepotenza nella mia beauty routine e che mi toccherà riacquistare.

Ho avuto la possibilità di usare prodotti di marche nuove o difficili da reperire e ne sono molto contenta.
Quello di Abiby è un ottimo servizio, i prodotti sono selezionati con cura e passione. Cura e passione che si evincono anche dalla grande attenzione per i dettagli già a partire dal packaging.

Consiglio a tutti gli appassionati di make-up di provare almeno una volta il brivido di ricevere a casa una box di cui si ignora il contenuto e godersi il momento dell’unboxing come fosse arrivato Babbo Natale!!

Il sito ufficiale e i metodi di abbonamento li linkiamo qui! Abiby.it

Dimmi la tua!
Laura
Ormai ben più sugli "anta" che gli "enta", ho un'esperienza decennale in ambito cosmetico, sia per quanto riguarda la selezione degli ingredienti che per quanto riguarda l'analisi dei makeup. Nella mia carriera ne ho viste -letteralmente- di tutti i colori (stravagantissimi Vip compresi). Nel 2015 ho deciso di aprire un blog di makeup con una mia socia, viste le continue richieste di consigli. Ciò di cui parlo l'ho sperimentato sulla mia pelle...e sulla pelle degli altri!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here