I 9 Cerotti Dimagranti TOP che Amo per Efficacia

cerotti dimagranti mod

Cerotti dimagranti: quali sono i migliori in commercio? Come funzionano? Guida + Classifica!

I cerotti dimagranti sono una nuova tendenza nel settore della dieta. I produttori di questi prodotti affermano che gli ingredienti di questi cerotti siano in grado di aiutare le a perdere peso in poche settimane. Ma è davvero così?

Non esistono molte ricerche di fatto sui cerotti dimagranti. Si tratta piuttosto di prodotti ereditati da tradizioni asiatiche.

Tuttavia, esistono prove limitate a conferma dell’efficacia di alcuni degli ingredienti che vengono utilizzati all’interno di questo tipo di cerotti.

In questo articolo faremo chiarezza, cercando di capire:

  • Come e se funzionano i cerotti dimagranti
  • I migliori cerotti dimagranti per qualità dei risultati

Cosa sono i cerotti dimagranti?

I cerotti per dimagrire sono prodotti adesivi che contengono diversi ingredienti pensati per favorire la perdita di peso.

Alcuni degli ingredienti nei cerotti dimagranti possono includere:

  • Estratto di caffè verde in grani
  • Menta hokuto, chiamata anche menta giapponese
  • Bacca di acai
  • Tè verde
  • Efedra
  • Arancia amara
  • Olio di semi di lino

Ti potrebbe anche interessare: Le migliori creme rassodanti glutei, gambe corpo [Classifica]

I cerotti funzionano rilasciando ingredienti attivi da un sistema di rilascio incorporato sulla superficie della pelle. I cerotti alla nicotina sono un esempio simile di somministrazione di ingredienti Attivi tramite un cerotto.

Un articolo nel British Journal of Pharmacology spiega come i produttori di cerotti transdermici affrontino diverse sfide durante lo sviluppo dei prodotti.

Gli autori sottolineano che gli ingredienti attivi e non medicinali devono incorporarsi nel sistema di rilascio appropriato, che deve rilasciare i principi attivi dal cerotto sulla pelle.

Gli ingredienti devono anche essere abbastanza piccoli da passare attraverso la barriera cutanea. Se possono farlo ed entrare nel flusso sanguigno, i produttori devono determinare se la quantità nel flusso sanguigno è sicura ed efficace per lo scopo previsto.

Non tutte le aree della pelle offrono gli stessi tassi di assorbimento, poiché le caratteristiche della superficie della pelle ne influenzano la capacità di assorbimento. Umidità e calore sono fattori aggiuntivi che possono influenzare l’assorbimento attraverso la pelle.

Uno dei vantaggi dell’uso di un cerotto dimagrante è evitare la necessità che il principio attivo passi attraverso il tratto digestivo. Se il sistema digestivo metabolizza un ingrediente prima che il sangue lo assorba, potrebbe perdere la sua efficacia.

In pratica, combinati in maniera sapiente, dovrebbero provocare una leggera termogenesi che velocizza il metabolismo e lo smaltimento dei grassi, e in alcuni casi permettere di regolare il senso di sazietà e della fame.

drenante migliore rf

I vantaggi dei cerotti dimagranti

Rispetto ai più classici prodotti per dimagrire come gli integratori, i cerotti dimagranti agiscono su più fronti.

  • Accelerare il metabolismo
  • Purificare il corpo dalle tossine
  • Bruciare parte del grasso in eccesso

Un altro vantaggio è la facilità di utilizzo.

 

Si sistema la parte adesiva sulla pelle, la si fa aderire bene e da quel momento il cerotto dimagrante transdermico svolge la sua funzione senza essere visto né percepito da chi lo indossa.

Tutti i cerotti sono sottili, morbidi e soprattutto traspiranti. Le sostanze che compongono i principi attivi del cerotto attraversano la cute e arrivano nel sistema circolatorio e da qui si diffondono all’interno del sangue fino ai tessuti.

In genere l’applicazione sulla pelle di un cerotto dura 8 ore, ma ci sono anche cerotti che possono essere tenuti fino a 24 ore, quindi giorno e notte senza nessun problema o controindicazione. Una volta applicato, il cerotto rilascia i principi attivi gradualmente per tutto l’arco del tempo in cui lo si tiene a contatto con la cute.

Gli ingredienti da cercare nei cerotti dimagranti

Anche se è impossibile elencare tutti i principi attivi che i cerotti dimagranti transdermici contengono (perché cambiano a seconda della marca), esistono alcune sostanze che sono alla base della produzione di questi prodotti.

Vediamo nello specifico alcuni dei più comuni ingredienti usati nei cerotti dimagranti.

La Garcinia: i frutti della garcinia contengono acido-α-idrossicitrico, principio attivo che riduce il senso di fame, contrastando l’accumulo di adipe a livello sottocutaneo.

Il Fucus: è un’alga bruna, preziosa fonte di iodio, indispensabile per il corretto funzionamento della tiroide. Viene comunemente impiegata per produrre gli ormoni tiroidei, gli stessi che riducono l’appetito, stimolando il metabolismo e aiutando a bruciare i grassi.

Il Guaranà e il Tè verde: entrambi ricchi di caffeina e polifenoli, agiscono in sinergia promuovendo la combustione di zuccheri e grassi. Permettono inoltre di combattere i radicali liberi prodotti dalle più comuni azioni metaboliche da parte dell’organismo.

L’Açai: ricco di vitamine, sali minerali e polifenoli, stimola il metabolismo cellulare e neutralizza i radicali liberi prodotti durante tale processo.

La Capsaicina: ricavata dalla buccia del peperoncino, stimola la circolazione sanguigna, aiutando a drenare i liquidi in eccesso.

L’estratto di Yerba Mate fornisce chiarezza mentale e benessere. Contiene fino a 2 volte più ossidanti del tè verde, quindi si ha più energia durante il giorno e ci si stanca più lentamente. L’estratto prende parte al processo di perdita di peso purificando il corpo dai metalli pesanti e dalle tossine.

Al fine di ottenere buoni risultati, l’uso di questi prodotti dovrebbe avvenire seguendo una alimentazione sana ed equilibrata, e accompagnata da un discreto esercizio fisico.

Generalmente i produttori consigliano di seguire trattamenti di 3 mesi, seguiti da stessi mesi di pausa, per un totale di 2 o 3 cicli all’anno. I risultati si vedono dopo il primo mese di trattamento.

Cerotti Dimagranti – Classifica

9. Guam – Patches pancia e fianchi

Patches Guam è un kit di cerotti snellenti per pancia e fianchi, disponibile in confezione da 8 Patches (4 settimane di trattamento) della nota azienda italiana Guam.

Permette il rilascio lento, controllato e localizzato dei suoi estratti naturali direttamente nella zona da trattare, favorendo un’azione intensa e continuativa per 8 ore consecutive.

Realizzato in materiale morbido che aderisce alla pelle, si modella bene al corpo, non è visibile sotto i vestiti e si può utilizzare sia di notte che di giorno.

Ideale per pancia e fianchi, sfrutta le proprietà snellenti dei Fanghi d’Alga Guam (alghe marine e argille marine di cava) uniti ad una miscela equilibrata di estratti (caffeina, centella asiatica, aloe vera, edera, ippocastano e rusco) e minerali attivi, arricchiti di tormalina.

Le proprietà delle Alghe Guam sono state testate per la loro inimitabile efficacia contro la cellulite e le adiposità cutanee, per ottenere risultati fin dalle prime applicazioni.

Lo studio e la sperimentazione che il brand ha effettuato negli ultimi anni sull’interazione fra i più importanti principi attivi dei Fanghi d’Alga Guam con minerali attivi, ha dato vita a questa formula arricchita di tormalina nera, un minerale naturale puro, finemente micronizzato, capace di assorbire il calore corporeo e di riemetterlo sotto forma di Raggi Infrarossi Lontani (FIR).

Questo a tutto vantaggio di cellule e tessuti, poiché viene migliorato il flusso sanguigno e quindi l’ossigenazione delle cellule, e viene favorita la produzione di antiossidanti, eliminando le tossine dalla pelle e quindi combattendo anche la cellulite, che presenta di base un problema circolatorio.

Usato regolarmente è un tipo di cerotto dimagrante che dà validi risultati, visibili soprattutto al tatto, poiché la pelle risulta molto più tonica e come rassodata.

È un prodotto tra i più efficaci per la difficile zona dell’addome.

Guam – Patches pancia e fianchi – Prezzo (Amazon.it): 49,25 euro


8. Biopoint – Patch Anticellulite

cerotti per dimagrire biopoint

Biopoint ha lanciato un ottimo prodotto anti cellulite, i Patch Anticellulite, che consistono in veri e propri trattamenti contro gli inestetismi.

La formulazione si avvale di un esclusivo mix di ingredienti naturali che, in sinergia con gli attivi, agisce per drenare, ridurre, rimodellare e definire la silhouette giorno dopo giorno.

I Patch Monouso Anticellulite sono un trattamento mirato ed intensivo che favorisce una riduzione delle adiposità, contrastando e riducendo sia gli inestetismi della cellulite nella zona trattata che l’antiestetico effetto buccia d’arancia.

La particolare formula si avvale dell’Acti Release System, un innovativo pool di principi attivi che agisce in sinergia con caffeina pura, antiossidante e drenante, estratto di guaranà, che svolge un effetto energizzante duraturo, ed estratto di ippocastano, che elimina i liquidi in eccesso, causa della pelle a buccia di arancia, e che produce un effetto drenante e decongestionante sui tessuti.

La formula è poi impreziosita dall’estratto di edera, che migliora l’elasticità della pelle, l’estratto di equiseto, che contrasta la ritenzione idrica e tonifica le pelle, e l’estratto di tè, dall’azione antiossidante e rimpolpante.

In questo modo da questa sinergia si promuove un’azione marcatamente drenante, lipo-riducente e stimolante della circolazione sanguigna e linfatica.

I cerotti dimagranti assicurano un trattamento intensivo contro gli inestetismi causati da adiposità localizzata, favorendo la funzionalità del microcircolo, con una conseguente riduzione della cellulite e delle “zone a materasso” concentrate nella zona trattata.

Inoltre stimola la naturale capacità ricompattante dei tessuti, attenuando l’irregolarità della pelle a buccia d’arancia, e donando all’epidermide nuovo tono e levigatezza.

I cerotti presentano un tessuto morbido e confortevole, dalle dimensioni ottimali, che si modellano al corpo come una seconda pelle.

Sono ideali per un’applicazione sui punti critici del corpo (coscia e glutei), generalmente più soggetti all’insorgere della cellulite.

Va detto che i commenti online sono piuttosto contrastanti: alcune donne ne sono entusiaste, mentre altre piuttosto deluse. A mio parere, per il prezzo proposto restano una soluzione adatta a chi cerca un prodotto economico!

Biopoint – Patch Anticellulite – Prezzo (Amazon.it): 22,00 euro


7. Slim Cup – Pantaslim

Slim Cup Pantaslim

Proviamo a cambiare genere! Pantaslim è un collant drenante imbevuto di una soluzione a base di sale rosa dell’Himalaya, che in soli 45 minuti di applicazione disintossica le cellule delle gambe dalle scorie del metabolismo e dai liquidi in eccesso.

Formulati unicamente con ingredienti di origine naturale, è un trattamento intensivo a triplice azione:

  1. drenante, su edemi e liquidi in ristagno
  2. defaticante, con sensazione di benessere dal primo trattamento
  3. detossinante anticellulite, con risultati visibili dopo 4/8 trattamenti. La pelle, a livello tissutale, risulta tonica, elastica e molto compatta.

Il sale rosa dell’Himalaya è famoso per la sua eccezionale potenza osmotica e per le sue proprietà energizzanti, merito degli 84 oligoelementi di cui è arricchito e che lo rendono speciale.

Facile da usare, questo pantaslim è adatto anche alle pelli particolarmente sensibili, lasciando le gambe lisce, idratate e morbide. Si indossa come un collant, aderendo perfettamente dalla vita alle caviglie, non si sposta e regala una magnifica sensazione di leggerezza.

Promuove il metabolismo, inibisce efficacemente la sintesi dei grassi, accelera la perdita di grasso e la pelle ritrova la naturale consistenza. Nella confezione troviamo 1 busta con il pantalone, 3 ricariche, 4 pantaloni per coprire il collant e 4 tanga in tnt, identici a quelli dei centri estetici. 

Sono un valido aiuto per preservare la forma fisica. Tuttavia è fondamentale che la loro applicazione debba avvenire a fronte di un regime alimentare sano, accompagnando il tutto con dell’esercizio fisico.

Slim Cup – Pantaslim – Prezzo (Amazon.it): 59,90 euro


6. Nuubu – Cerotti Detox Piedi

Nuubu cerotti detox piedi

I cerotti giapponesi Nuubu sono formulati per la prevenzione e il trattamento di gambe stanche e pesanti.

Si tratta di 10 cerotti detox che permettono di eliminare tutte le tossine in eccesso dal corpo, in maniera del tutto naturale. Usati regolarmente permettono di ridurre lo stress, eliminando fastidi come mal di testa o irritabilità, con un miglioramento sia sotto il punto di vista fisico che mentale.

Il successo sta nella composizione scrupolosamente naturale, in grado di compiere una efficace e profonda azione detossinante. La formula è assolutamente particolare, e certamente aiuta nel migliorare la circolazione delle gambe.

L’aceto di Bambù promuove la diffusione all’interno dell’organismo di microrganismi benefici. Le foglie di nespolo hanno un’efficacia antibatterica, mentre la vitamina C viene sfruttata per le sue capacità antiossidanti.

Il distillato di legno è una soluzione antibatterica che rimuove i cattivi odori, la tormalina ottimizza la disintossicazione dell’organismo, la polvere di  anioni negativi ha un ruolo fondamentale nell’ottimizzare i livelli di ossigeno nel sangue, mentre l’houttuynia cordata possiede ottime proprietà antivirali, antibatteriche ed epatoprotettive.

Il patch è molto più risolutivo ed immediato rispetto al gel ed alle pillole dello stesso brand, si applica sulla pelle e si fa aderire bene.

È sufficiente tenerlo applicato nella zona interessata per il numero di ore necessarie (6-8 ore).

È necessario detergere e pulire l’area su cui si vuole applicare il cerotto, poi si procede delicatamente con il posizionamento e, infine, si lascia agire.

I cerotti sono monouso e possono dare un leggero rossore o senso di pizzicore che, in forma lieve, sono indice del fatto che si sta attivando la circolazione e se ne vedranno i benefici.

Nuubu – Cerotti Detox Piedi – Prezzo (Amazon.it): 23,45 euro


5. Collistar – Bende Snellenti Drenanti

Il kit di bende snellenti Collistar contiene 2 bende già imbibite e pronte per l’uso per la prima seduta di trattamento, lavabili e riutilizzabili fino a 10 volte.

Presente anche 1 busta monodose (100ml) di soluzione snellente drenante, per le sessioni di trattamento.

Si tratta di un tipo di prodotto alternativo ai classici cerotti dimagranti. È una buona soluzione per contrastare la ritenzione idrica, le adiposità localizzate e gli inestetismi della cellulite, con efficacia progressiva nelle zone critiche (gambe, glutei, fianchi, pancia e cosce).

L’elevata concentrazione di Sale del Mar Morto e del Fior di Sale di Sardegna, attraverso un processo di osmosi, richiama in superficie i liquidi che ristagnano nei tessuti, facilitandone l’eliminazione e svolgendo un’azione remineralizzante e detossinante.

La caffeina e l’escina, dall’elevato potere lipolitico e drenante, associati all’estratto di zenzero, defaticante e riducente, garantiscono un’azione mirata e intensiva contro gli accumuli localizzati, rimodellando e conferendo leggerezza alle zone trattate.

La centella asiatica, infine, dona un aspetto tonico e levigato alle zone trattate, nonché elasticità e compattezza alla pelle. I risultati sono visibili già dopo la prima applicazione di 30 minuti: le zone trattate sono più sgonfie e leggere, la ritenzione idrica ridotta e la pelle visibilmente più levigata.

Con la costanza nell’uso del trattamento, i benefici si moltiplicano e restano a lungo, tanto che gli accumuli localizzati diminuiscono e le zone trattate appaiono più compatte e rimodellate.

Per un’efficacia ottimale, si consigliano 10 applicazioni: trattamento urto, 2 volte a settimana per le prime 2. Per il mantenimento, 1 volta alla settimana per le successive 6.

Sono facili da applicare, non colano, sono riutilizzabili, sostenibili e consentono di effettuare un trattamento mirato. Inoltre mentre le si indossano si è liberi di fare altro comodamente.

Utilizzate 1 o 2 volte a settimana sono un ottimo alleato per combattere il problema della ritenzione idrica.

Si procede così: si lavano le bende a mano con un sapone neutro dopo ogni utilizzo, e si lasciano asciugare, prima di riavvolgerle e riporle nella busta che sarà stata accuratamente sciacquata e lasciata asciugare.

Terminate le 10 sessioni, da tre giorni ad almeno due ore prima del successivo trattamento, si imbibiscono le bende arrotolate e asciutte versando nella busta la soluzione drenante. Saranno pronte per il successivo trattamento.

Una soluzione riutilizzabile e molto interessante firmata dal noto brand italiano Collistar.

Collistar – Bende Snellenti Drenanti – Prezzo (Amazon.it): 31,00 euro


4. ESI – Patches Dimagranti

Erbaven è un marchio italiano che realizza integratori solo con ingredienti naturali e certificati. I cerotti monouso Erbaven fanno parte di una linea mirata per alleviare i fastidi legati alla cattiva circolazione, e sono appositamente creati per dare sollievo a gambe stanche ed affaticate.

Grazie alla tecnologia a rilascio controllato, i cerotti sono in grado di concentrare per 6-8 ore le sostanze naturali direttamente sull’area da trattare, dando risultati visibili sin dalle prime applicazioni.

Hanno una formulazione a base di rusco, ippocastano, centella, mirtillo e troxerutina, un composto naturale estratto dai fiori di sophora japonica, che viene rilasciato per 6-8 ore sulla zona da trattare, riducendo gonfiore e senso di pesantezza sin dalle prime applicazioni.

Troviamo anche estratti di aloe vera, menta ed eucalipto. La troxerutina è un bioflavonoide dall’azione capillaro-protettrice, poiché agisce aumentando la resistenza dei vasi.

È anche anti-edemigena, in quanto diminuisce la permeabilità dei vasi, impedendo in tal modo il passaggio in eccesso della componente liquida del sangue ai tessuti.

I componenti di questi cerotti dimagranti sono naturali.

Il rusco serve a rafforzare le pareti dei vasi sanguigni e favorire il tono venoso. Il mirtillo ha una azione vasoprotettiva e astringente, la centella riduce la fragilità capillare e favorisce il ritorno del sangue al cuore.

Troviamo anche l’estratto di betulla che stimola la diuresi e ha un’azione anticellulite e la escina ad azione antiinfiammatoria ed utilizzata nel trattamento dei disturbi venosi.

I cerotti per dimagrire Erbaven sono consigliati in caso di insufficienza venosa, crampi alle caviglie e ai polpacci a fine giornata, fragilità capillare, dolore e pesantezza alle gambe, ed in generare per migliorare la circolazione a livello dei capillari sanguigni e linfatici.

La scatola contiene 24 cerotti da applicare nel cavo popliteo (dietro il ginocchio), che permettono ai principi attivi di agire durante il riposo notturno, o sulle caviglie delle 2 gambe.

Si lasciano agire per 6-8 ore e poi si rimuovono delicatamente.

Per piedi e caviglie gonfie funzionano molto bene. Aiutano il microcircolo delle gambe, e per chi lavora in piedi per ore sono un grande alleato.

ESI – Patches Dimagranti – Prezzo (Amazon.it): 10,00 euro


3. Planet Pharma – Redux Patch

planet pharma redux patch

Redux Patch Perfect Body è un trattamento di cerotti dimagranti corpo ad azione urto per rimodellare e rassodare cosce, glutei, braccia e fianchi.

Grazie alla tecnologia di cessione controllata CTS (Controlled Technology System), permette il rilascio localizzato degli estratti naturali contenuti nel patch direttamente sulla zona da trattare.

Svolgono un’azione mirata e prolungata che dura 8 ore.

Il mix di 7 sostanze funzionali di origine vegetale comprende Caffeina, Garcinia Cambogia, Guaranà, Centella asiatica, Edera, Cola, Ananas.

Sono tutti principi attivi riconosciuti per le loro proprietà drenanti, snellenti, lipolitiche, rassodanti e tonificanti.

Il risultato è una discreta efficacia nel rimodellare e rassodare i tessuti rilassati di cosce, glutei, braccia e fianchi.

Redux Patch Perfect Body è realizzato in uno speciale tessuto ultra-morbido e confortevole, facile da applicare, e si può utilizzare sia di giorno che di notte, invisibile anche sotto gli abiti più aderenti.

Ogni confezione contiene 8 patch.

Facile da utilizzare, si tolgono con grande facilità e non lasciano residui sulla pelle. Si consiglia di applicare i cerotti drenanti negli stessi punti 2 volte a settimana, per tutto l’anno, ed i primi risultati saranno visibili nell’arco di 30/45 giorni.

Planet Pharma – Redux Patch – Prezzo (Amazon.it): 36,09 euro


2. Adipe Patch –  Patch Rimodellanti Pancia Intensive

adipepatch cerotti snellenti pancia

In cerca di un tipo di cerotti dimagranti per la pancia? Bene, in questo caso siamo davanti ad uno dei più conosciuti made in Italy del settore, specifico proprio per combattere l’adipe dell’addome e della pancia.

Adipe Patch si presenta come un cerotto rimodellante per la pancia, formulato con una miscela di ingredienti noti per il loro potenziale nel combattere l’adipe localizzato.

E’ un prodotto italiano, di un’azienda piuttosto conosciuta soprattutto online, che mi è stato segnalato da alcune lettrici.

Analizziamo gli elementi chiave che distinguono questo prodotto.

Il cerotto contiene ingredienti interessanti, soprattutto per le proprietà dimagranti. La presenza di Garcinia Cambogia è importante, in quanto questo estratto è associato alla gestione del peso corporeo grazie al suo contenuto di acido idrossicitrico.

La Centella Asiatica è un grande classico e molto utile sue proprietà drenanti e tonificanti, contribuendo a ridurre l’aspetto di gonfiore e cellulite.

Infine anche la caffeina è degna di nota: è tra le più importanti per stimolare la microcircolazione e favorire il metabolismo. E’ anche un ingrediente termogenico.

Sono presenti anche diversi altri ingredienti vegetali, come descritto sul sito, che non sto ad elencare. Sono tutti pensati per favorire il drenaggio dei fluidi.

Il tessuto morbido del cerotto rende l’applicazione rapida e semplice. La flessibilità del patch permette un comfort ottimale durante le attività quotidiane. La possibilità di indossarlo sia di giorno che di notte aggiunge una notevole versatilità all’utilizzo, che ho apprezzato.

Non disturba infatti sotto i vestiti!

Le istruzioni dettagliate per l’applicazione indicano un approccio mirato. L’area d’azione è l’addome, e il patch è consigliato per un periodo di 8 ore. Questo fornisce una continuità nell’azione del prodotto, contribuendo alla riduzione delle adiposità localizzate.

La raccomandazione di utilizzare il cerotto 2/3 volte a settimana suggerisce una frequenza adeguata per ottenere risultati ottimali senza essere invasivi.

La confezione da 7 patch offre un approvvigionamento sufficiente per un trattamento prolungato, anche considerato che attualmente c’è l’offerta con 2 confezioni. Potremo quindi vedere i risultati tranquillamente dopo 1 mese di trattamento!

Concludendo, Adipe Patch offre una combinazione di ingredienti ben selezionati, comodità d’uso e un approccio intelligente alla riduzione delle adiposità localizzate.

Purtroppo non l’ho trovato su Amazon, quindi in questo caso va acquistato sul sito ufficiale. Ho apprezzato la possibilità che offrono di pagare alla consegna!

E’ un prodotto made in Italy e mi è piaciuto davvero per come è composto nel trattamento dell’adipe sulla pancia, utile a rimodellare al meglio possibile. Uno di quelli da usare sulla pancia se nient’altro funziona!

Adipe Patch –  Patch Rimodellanti Pancia Intensive (2 Confezioni da 7 Patch) – Prezzo: 111,99 euro  –  Sconto 50%Prezzo (AdipePatch Official): 55,99 euro


1. Collistar –  Trattamento Rimodellante Gambe, Fianchi, Glutei

migliori cerotti dimagranti collistar

Il trattamento rimodellante di Collistar fianchi gambe e pancia resta ad oggi il migliore kit di cerotti dimagranti in commercio.

Si tratta di un tipo di patch appositamente studiato per rassodare e rimodellare le zone critiche del corpo (gambe, braccia, fianchi e glutei).

Applicato sulle zone da trattare, il cerotto dimagrante rilascia gradualmente i suoi principi attivi assicurando un’azione intensa, ultra-mirata e continuativa che dura per ben 8 ore.

Agisce a 360° sui tessuti cutanei grazie a una calibrata concentrazione di Caffeina e Carnitina, lipolitiche e drenanti. La caffeina infatti agisce per termogenesi ed è uno dei principali agenti drenanti esistenti.

Il collagene agisce come ricompattante ed elasticizzante mentre il Ginkgo Biloba come tonificante, rassodante e anti-radicali liberi.

La loro azione è favorita da speciali sostanze che generano un effetto caldo-freddo sulle parti trattate, stimolando la microcircolazione cutanea e il drenaggio dei liquidi.

L’efficacia del prodotto, inoltre, è amplificata dall’effetto occlusivo e osmotico del cerotto drenante, che ne ottimizza la penetrazione e ne prolunga per 8 ore l’azione.

Realizzati in un materiale molto confortevole, i cerotti si applicano in pochi istanti e aderiscono perfettamente con un effetto ‘seconda pelle’ che li rende invisibili anche sotto gli abiti e consente di indossarli sia di notte che di giorno.

La confezione contiene 48 cerotti di diverse dimensioni per trattare le diverse zone del corpo: 32 lunghi, adatti per l’applicazione su coscia e interno coscia e 16 corti, ideali per zone meno estese come braccia, interno braccia, fianchi e glutei.

Già dalle prime applicazioni, le zone trattate sono più toniche e levigate.

Bisogna inoltre ricordare, ma questo non è un limite, che sviluppando calore durante l’applicazione, questi cerotti non sono indicati quando fa molto caldo, quindi sono ideali in primavera o in inverno.

Nel complesso, restano i cerotti dimagranti con alcuni dei migliori principi attivi, oltre che i più tecnologici grazie all’effetto termogenico che favorisce la microcircolazione.

Un made in Italy di ottimo livello.

Collistar –  Trattamento Rimodellante Gambe, Glutei – Prezzo (Amazon.it): 44,90 euro


Ecco dunque tutto quello che c’è da sapere nella scelta dei migliori cerotti dimagranti in commercio!

Come sempre per dubbi o domande sono a disposizione nei commenti.

A presto!

Articolo precedenteLe 9 Creme Contorno Occhi al Retinolo che Userei
Articolo successivo7 Massaggiatori Elettrici TOP per Efficacia: Test
Avatar photo
Ormai ben più sugli "anta" che gli "enta", ho un'esperienza decennale in ambito cosmetico, sia per quanto riguarda la selezione degli ingredienti che per quanto riguarda l'analisi dei makeup. Nella mia carriera ne ho viste -letteralmente- di tutti i colori (stravagantissimi Vip compresi). Nel 2015 ho deciso di aprire un blog di makeup con una mia socia, viste le continue richieste di consigli. Ciò di cui parlo l'ho sperimentato sulla mia pelle...e sulla pelle degli altri!

4 COMMENTI

  1. Scusi …la marca dei cerotti e dello spray dimagranti x addome è: ADIPOFIAN 2.0…..SONO EFFICACI ??? Grazie Simoncelli Claudia.

  2. Buonasera… Avrei bisogno di un parere …Ho acquistato on line tramite pubblicità ,dei cerotti ed uno spray x dimagrire .Dopo il mio ordine che era di 49,00 ,ho ricevuto una telefonata da una consulente la quale dopo alcune domande sul peso ecc.mi consigliava l’aquisto di più cerotti .. Quindi con una spesa di 80,00 ho ricevuto solo 3 cerotti ed uno spray , dicasi in regalo …La consulente mi raccomando di chiamare appena ricevuti i prodotti che mi doveva spiegare il procedimento x la perdita di 20 kg.. sull’addome ……Cosa che naturalmente ho fatto senza nessuna risposta …..Mi ritrovo a nn sapere come e ogni quanto li devo mettere …Mi sa che è una fregatura… Lei x favore mi può dire come devo usarli ,?? E se mi posso fidare senza problemi ?? Grazie

    • Ciao Claudia non conosco il prodotto di cui parli purtroppo, dunque non posso darti consigli a riguardo. Ti posso solo consiglaire di ricontattare l’azienda produttrice per avere maggiori indicazioni!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here