Le 5 TOP creme depilatorie per parti intime Donna/Uomo

migliore crema depilatoria parti intime

Crema depilatoria intima: quali sono le più delicate? Qual è la crema depilatoria per genitali più efficace? Scopriamole!

Sei alla ricerca delle migliori creme depilatorie per parti intime?

Sei nel posto giusto.

La depilazione pubica è diventata una tendenza, non solo tra le donne ma anche tra gli uomini. D’altra parte è uno dei modi più semplici e indolori per rimuovere i peli superflui e puoi farlo da sola/o nel comfort di casa.

Ma considerando quanto sia sensibile la pelle nella regione inferiore, è essenziale scegliere una crema depilatoria sicura e delicata.

Con una miriade di opzioni tra cui scegliere, potrebbe essere piuttosto difficile trovare quella giusta. Per semplificare il processo di selezione, ho selezionato quelle che ritengo le migliori creme depilatorie per le aree genitali.

Vedremo le migliori creme depilatorie per parti intime: sia per efficacia del risultato che per qualità della crema stessa!

Vediamo brevemente anche cosa c’è da sapere prima di utilizzare una crema depilatoria nelle zone intime.

Crema depilatoria parti intime: Come sceglierla ed usarla

Come funziona la crema depilatoria?

I peli sono costituiti principalmente da una proteina chiamata cheratina, che conferisce struttura e forza al pelo.

Le creme o i prodotti per la depilazione contengono alcuni potenti ingredienti che aiutano ad abbattere la struttura della cheratina, che indebolisce ulteriormente i peli.

crema-depilatoria-rimozione-peli
Le creme depilatorie agiscono appena sotto l’epidermide, a differenza del rasoio che agisce sopra la pelle

Poichè il pelo è come se venisse “tagliato”, ricrescerà col tempo. Se volessimo risultati semi definitivi dovremmo optare per un altro tipo di tecnologia, come per esempio l’utilizzo di un epilatore a luce pulsata domestico.

Una volta che i peli si sono sciolti con l’aiuto della formula, possono essere rimossi con una spatola o un panno umido. I peli nella zona inguinale sono un po’ spessi, mentre la pelle sembra essere estremamente sensibile. Pertanto, le creme depilatorie sono realizzate appositamente con ingredienti abbastanza potenti da rimuovere i peli ma abbastanza delicati da non irritare la pelle.

Questo equilibrio è importantissimo e rispettato solo dalle più sicure creme depilatorie, come vedremo.

Come usarla passo passo

Segui questi passaggi per utilizzare la crema depilatoria nel modo giusto.

  1. Assicurati che la pelle sia asciutta e pulita (e non irritata) prima di applicare la crema.
  2. Taglia i peli più lunghi se possibile. Questo garantirà un tempo di depilazione più breve.
  3. Applica la crema uniformemente sulla regione pubica e assicurati di utilizzarla solo sulle aree esterne della pelle.
  4. Lasciare agire la crema da 5 a 10 minuti e comunque per il periodo consigliato nelle istruzioni del prodotto.
  5. Elimina la crema con un panno umido o utilizzando una spatola (se prevista).
  6. Lava la zona genitale in acqua tiepida ed eventualmente con una soluzione liquida antibatterica. Assicurati di non lasciare residui di crema sulla pelle.
  7. Asciuga la zona tamponando e applica una crema lenitiva leggera per lenire la pelle.

Fatto!

Naturalmente la crema depilatoria ha una durata limitata.

La pelle rimane perfettamente liscia dai 5 ai 10 giorni, a seconda dei tempi di ricrescita di ognuno di noi!

L’idratazione post epilazione

Per quanto ottima e delicata possa essere la crema depilatoria, disidraterà sempre un po’ la pelle. Per questo io consiglio SEMPRE di reidratare la pelle dopo il trattamento.

Di creme idratanti ne troviamo tantissime e di tutti i tipi.

Come regola generale evitiamo creme idratanti che comprendono alchol, parabeni e fragranze di alcun tipo. Potrebbero creare loro stesse l’irritazione!

Un esempio di crema / gel idratante è un lenitivo all’aloe o alla bava di lumaca, l’importante è che sia ricco di nutrienti reidratanti e con un INCI profondamente naturale e non irritante.

Ne cito qui alcune creme idratanti tra le mie preferite. Sono specifiche per pelli arrossate, disidratate o scottate, dunque perfette come creme post-depilatorie.

Naturalmente ce ne sono anche tante altre in commercio, l’importante è che non abbiano nessun ingrediente irritante, mi raccomando!

Nuvò – Crema Bio Nutriente alla Bava di Lumaca (200 ml) – Prezzo: 24,90 euro

Zuccari – Gel lenitivo all’Aloe (150 mL) – Prezzo: 9,90 euro

Dexeryl – Crema emolliente professionale (500ml)Prezzo: 19,90 euro

Il patch test

Per assicurarti di ottenere i migliori risultati, è importante prendere alcune precauzioni in modo da avere la certezza che la crema funzioni al meglio sulla pelle, senza controindicazioni.

Il Patch Test è importantissimo per assicurarsi che la pelle non abbia reazioni allergiche alla crema depilatoria: la prima volta che usiamo la crema… facciamolo!

Per questo, prima dell’utilizzo della crema depilatoria è importante eseguire il cosidetto Patch Test.

Il Patch test si esegue applicando il prodotto su una piccola parte dell’area che desideri trattare, seguendo tutte le istruzioni per l’uso. (Tipicamente si rimuove dopo 5-6 minuti di applicazione).

Se dopo 24 ore non si sono verificate reazioni avverse, allora avrai la consapevolezza che la tua pelle reagisce bene al prodotto, senza irritazioni o sviluppo di allergie.

È raro che ci siano reazioni avverse, ma è comunque importante svolgere questo semplice test, per togliersi ogni dubbio.

In particolare per quanto riguarda le parti intime, questo test è particolarmente utile. Nessuno vuole irritazioni proprio lì!

Ecco quello che c’è da sapere nell’utilizzo di una crema depilatoria per parti intime! Ora scopriamo le migliori!

Crema depilatoria parti intime: Classifica

Crema depilatoria parti intime donna pelle normale

5. Veet – Silky Fresh

rema-depilatoria-veet-fiori

Una delle migliori creme depilatorie per parti intime è la Veet Silk Fresh, una crema studiata per pelli normali e per corpo e zona bikini.

Veet Silk Fresh propone una formula piuttosto forte che aiuta a rimuovere i peli in modo efficace e rapido offrendo risultati anche a chi ha peli particolarmente spessi.

Infusa con estratto di tè verde, questa crema rende la pelle morbida e liscia mentre lenisce anche la pelle irritata.

Non ha un odore particolarmente piacevole, ma svolge bene il suo lavoro e se non abbiamo pelli particolarmente delicate non darà nessun tipo di irritazioni. Un prodotto di buon livello, che utilizzano tante, tante altre donne (e uomini)!

PRO

  • Arricchito con estratto di tè verde
  • Adatta anche a peli spessi
  • Pacchetto da 2 economico

CONTRO

  • Potrebbe non essere adatta a pelli sensibili: patch test obbligatorio!

Veet – Silky Fresh (2 x 200ml)Prezzo: 11,90 euro


Crema depilatoria parti intime donna pelle delicata

4. Veet – Crema Spray Pelli Sensibili

crema depilatoria parti intime veet Una delle mie creme depilatorie preferite, la Veet spray è, come definita dal suo nome, uno spray da spruzzare sulla pelle.

In questo modo la crema risulta delicata e idratante e prova a coccolare la pelle mentre lavora sui peli.

È indubbio che il prezzo sia più elevato della controparte “crema”, ma è anche più delicata e particolarmente adatta in zone più sensibili, come ascelle o inguine.

Naturalmente risulta perfetta anche per le altre parti del corpo! Una crema efficace e completa, che anche se si lascia 1 o 2 minuti in più difficilmente dà problemi di follicoliti o irritazioni.

Delicatissima sulla pelle, efficace su tutti i tipi di peli. La consiglio assolutamente per le zone più “critiche” come inguine o ascelle.

Unica pecca è che lo spray non è efficace come la crema (perché semplicemente ne depositeremo meno sulla pelle rispetto alla crema) quindi ok su pelli sensibili, ma farà fatica sui peli più grossi.

Resta comunque una ottima crema depilatoria per parti intime, quindi vale la pena provarla.

PRO

  • Lenisce la pelle
  • Rimuove i peli da sotto la superficie della pelle
  • Dà risultati più rapidi
  • Adatta a pelli sensibili

CONTRO

  • Potrebbe avere difficoltà a rimuovere i peli più grossi

Veet – Crema Spray (3 x 150ml)Prezzo: 13,90 euro


Crema depilatoria parti intime uomo forte

3. Collistar – Crema linea Uomo

crema-depilatoria-Collistar

Se non si soffre di particolari allergie o eruzioni cutanee, cosi come se i peli sono di normali dimensioni, allora la Collistar è una delle creme depilatorie per parti intime e per corpo più potenti che possiamo scegliere.

Collistar con questa crema depilatoria uomo ha creato un prodotto di qualità eccellente, efficace senza essere fastidioso. Riesce a eliminare molto bene i peli senza irritare l’epidermide né alterarne i naturali equilibri della pelle.

Semplice e facile da usare, agisce in 5-6 minuti con dolcezza ed efficacia ed è adatta per ogni parte del corpo, comprese le parti intime. Grazie alla presenza di sostanze idratanti, lenitive ed emollienti, lascia la pelle morbida e liscia ed è per questo che spesso non dà il minimo problema.

Nelle profumerie si trova intorno ai 20 euro, online si trova a molto meno, quindi trovo più che accettabile anche il prezzo.

Va detto che resta una crema piuttosto intensa, studiata per i peli degli uomini e quindi per peli più spessi.

Come sempre vale la regola della prova patch test prima dell’utilizzo estensivo. Superata questa, potremo andare tranquilli, usando una delle creme depilatorie per parti intime più potenti in commercio.

PRO

  • Particolarmente potente
  • Mantiene intatto l’equilibrio cutaneo
  • Odore neutro gradevole

CONTRO

  • Manca spatola nella confezione

Collistar – Crema linea uomo (200ml) – Prezzo: 24,00 euro – Sconto (27%) – Prezzo: 17,00 euro


Migliore crema depilatoria parti intime donna qualità prezzo

2. Veet – Crema corpo pelli sensibili

La crema depilatoria Veet  da 400 ml è in assoluto una delle creme depilatorie più utilizzate e famose d’Italia e d’Europa.

Prima di tutto, questo prodotto pluripremiato funziona efficacemente per rimuovere i peli della zona bikini senza causare alcun disagio.

Contiene ingredienti come l’aloe vera e la vitamina E che aiutano a idratare e lenire la pelle. La formula è studiata per essere abbastanza efficace da staccare i peli, senza irritare. Inoltre anche l’odore è sopportabile, con una fragranza di vaniglia che copre qualsiasi altro odore.

Non solo è adatta come crema depilatoria per genitali femminili, ma anche per tutto il corpo.

Va detto che è una crema fra le più potenti di Veet, quindi è fondamentale fare un patch test prima di usarla. Impiaghiamola in una zona della pelle delicata solo in un piccolo quadratino e verifichiamo che la nostra pelle non abbia reazioni.

Se dopo l’applicazione non abbiamo problemi, abbiamo il via libera!

PRO

  • Piuttosto efficace anche su peli difficili
  • Formula al profumo di vaniglia
  • Mantiene la pelle senza peli per diversi giorni
  • Flacone a pompa facile da usare
  • Ottimo prezzo

CONTRO

  • Intensa: facciamo un patch test prima di usarla

Veet – Crema corpo pelli sensibili (400ml)Prezzo: 10,99 euro


Migliore crema depilatoria parti intime uomo qualità prezzo

1. No Hair Crew – Crema Depilatoria Intima Uomo

crema depilatoria uomo hair-crew

La crema depilatoria parti intime uomo No Hair Crew è una crema molto conosciuta soprattutto in USA e in Regno Unito, dove viene prodotta.

Si tratta di una specifica crema depilatoria per genitali maschili, infatti propone una formula piuttosto forte, in grado di rompere anche dei peli piuttosto spessi.

Per lenire e idratare il più possibile la pelle, in questa crema sono presenti anche una serie di estratti di alghe lenitive. Dalla Spirulina al Ginseng, sono diversi gli ingredienti che cercano di idratarla mentre la crema agisce.

Permette la rimozione dei peli dalle zone più delicate, compreso inguine, scroto e glutei.

Naturalmente la si può utilizzare anche sulle altre parti del corpo: il risultato sarà sempre ottimo e la non-irritabilità garantita.

Anche in questo caso il patch test è importante. Proprio perché è una crema pensata per peli difficili, in certi casi potrebbe arrossare un po’ la pelle, tuttavia nella maggior parte dei casi non darà il minimo problema.

Quello che conta di più, in ogni caso, è che la crema funziona molto bene sui peli più difficili da rimuovere ed è effettivamente delicata.

PRO

  • La più efficace su peli spessi
  • Mantiene la pelle ben idratata
  • Mantiene la pelle senza peli per diversi giorni
  • Taglia il pelo esattamente alla radice

CONTRO

  • In alcuni casi potrebbe creare leggere irritazioni

No Hair Crew – Crema Depilatoria Intima Uomo (2 x 100ml)Prezzo: 21,90 euro


Ecco le migliori creme per parti intime attualmente in commercio. La classifica è costantemente aggiornata!

Hai domande sull’utilizzo delle creme depilatorie per uomo o su qualche crema nello specifico?

Scrivimi nei commenti!

Ormai ben più sugli "anta" che gli "enta", ho un'esperienza decennale in ambito cosmetico, sia per quanto riguarda la selezione degli ingredienti che per quanto riguarda l'analisi dei makeup. Nella mia carriera ne ho viste -letteralmente- di tutti i colori (stravagantissimi Vip compresi). Nel 2015 ho deciso di aprire un blog di makeup con una mia socia, viste le continue richieste di consigli. Ciò di cui parlo l'ho sperimentato sulla mia pelle...e sulla pelle degli altri!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here