Crema opacizzante viso: le 7 TOP per tipo di pelle [Classifica]

crema-opacizzante-migliore-cop

Come scelgo una buona crema opacizzante? Quali ingredienti devo cercare? Qual è la migliore crema viso opacizzante / idratante?

Oggi rispondiamo a queste domande, ed in particolare vedremo:

  • Come scegliere una crema opacizzante, oltre che come usarla al meglio
  • Quali solo le creme opacizzanti TOP di oggi, in una classifica sempre aggiornata

Crema opacizzante viso: come e quando usarla?

Innanzitutto dobbiamo capire qual è l’obiettivo che vogliamo raggiungere attraverso una crema opacizzante viso.

Sì, perché abbiamo già analizzato le migliori creme antirughe, che potrebbero andare bene indipendentemente dalla pelle se le usiamo la notte.

E abbiamo anche visto i migliori fondotinta per pelli grasse, proprio per aiutare a contrastare la lucidità del viso.

Tuttavia, se cerchiamo una crema da usare di giorno, una buona opacizzante viso idratante può davvero salvarci!

Per sceglierla al meglio, in ogni caso, è fondamentale riconoscere il nostro tipo di pelle. In questo modo possiamo incontrare i suoi bisogni e possiamo scegliere i trattamenti e prodotti specifici, utili a migliorare e rinforzare idratazione, tono muscolare, compattezza.

Che tipo di pelle hai quindi?

  • Pelle normale. È la pelle più equilibrata, né secca né grassa, anche se le parti della zona T (fronte, naso e mento) possono essere leggermente lucide, per via della maggiore quantità di ghiandole sebacee. Non richiede cosmetici particolari, purchè di buona qualità.
  • Pelle secca. L’aspetto è più fragile, appare poco elastica e sottile e tende a screpolature. La pelle è secca perché è poco idratata o perché c’è una insufficiente produzione di sebo, che protegge la cute da fattori atmosferici ed ambientali. Spesso appaiono maggiori linee sottili. Abbiamo visto dei rimedi naturali contro la pelle secca. Inoltre, è tipica delle pelli più mature: in questi casi è utile scegliere creme nutrienti/antiage per pelli mature.
  • Pelle grassa. Ha un aspetto lucido e talvolta unto, a causa di una elevata produzione di sebo. Questa caratteristica può originare comedoni, punti neri e acne. I prodotti più adatti a questo tipo di pelle contengono principi funzionali purificanti, esfolianti, ma anche principi attivi che vanno a riequilibrare la produzione sebacea. In questi casi le creme opacizzanti risultano molto utili.
  • Pelle mista. Riunisce le caratteristiche della pelle secca e grassa, divisa per zone. Sulla zona T tende ad essere grassa, sul contorno occhi, contorno viso e guance la pelle appare più secca. È un tipo di pelle difficile da trattare, poiché può capitare che il naso e la fronte siano grassi, mentre le guance rimangano secche e poco nutrite. Di conseguenza i cosmetici migliori debbono essere purificanti e sebo-regolatori sulla zona T, ma le guance hanno bisogno di un trattamento meno aggressivo. Spesso quindi è utile diversificare i prodotti.

Cosa cercare in una crema viso opacizzante?

La crema opacizzante perfetta è quella che svolge le seguenti funzioni:

  1. Rimuove la lucentezza

Cerca un prodotto che contenga un principio attivo sebo-controllo che contrasti la lucentezza. La formula dovrebbe avere un effetto duraturo sulla pelle.

  1. Idrata / Nutre

Forti astringenti possono causare secchezza e disagio. Assicurati che la crema opacizzante che scegli abbia agenti idratanti e nutrienti che forniscono una condizione ottimale della pelle.

  1. Stringe i pori

I pori dilatati sulla pelle grassa possono otturarsi, causando punti neri o infiammazioni. Per una grana della pelle più liscia e raffinata, trova un prodotto che riduce la dimensione dei pori.

Come si usa una crema opacizzante viso?

È assolutamente cruciale che la pelle sia pulita a fondo prima di applicare qualsiasi prodotto per la cura della pelle giorno o notte. Per pulire la pelle, usa uno struccante delicato e termina con un’acqua o un tonico per la cura della pelle che si adatta alle tue esigenze di cura della pelle.

Applica la crema opacizzante viso sulla pelle pulita, preferibilmente al mattino, su tutto il viso. A seconda delle esigenze della tua pelle e per evitare che la pelle si secchi, la crema opacizzante può essere utilizzata solo occasionalmente se necessario. La crema opacizzante fornisce un’ottima base per applicare il trucco, ma è importante che sia in equilibrio con la pelle e che non conduca a secchezza eccessiva!

Vediamo ora le migliori creme opacizzanti oggi in commercio. Ti ricordo che la classifica è sempre aggiornata.

Crema opacizzante: Classifica [Aggiornata]

7. L’Erbolario – Crema Viso Pelli Impure

crema opacizzante viso pelli impure 2erbolarioPer trattare una pelle che all’apparenza sembra robusta e forte, ma in realtà è assai delicata e facilmente irritabile, l’Erbolario propone una linea di prodotti all’insegna della delicatezza, utilissimi anche per giovanissime, spesso alle prese con inestetismi cutanei come aspetto lucido, punti neri, pori dilatati e colorito spento.

Crema Viso per Pelli Impure è una crema opacizzante viso per pelli grasse e con imperfezioni. È dermopurificante e astringente, grazie ad una ricca miscela di estratti di bardana, achillea, ippocastano, salvia e farfara, con l’aggiunta di acqua distillata di rosmarino. Sono questi un gruppo di ingredienti funzionali mixati con glicerina che garantisce un’ottima idratazione, con l’aggiunta di due sostanze che possiedono un effetto simile ai siliconi, migliorando la texture della crema e donandole un tocco setoso.

La texture è ricca e cremosa, il colore è verdino e la profumazione non a tutte piace, essendo lievemente balsamica con una punta di rosmarino, ma una volta stesa non persiste sul viso l’effetto di questa crema viso opacizzante è immediato ed aiuta a nascondere le impurità della pelle.

L’effetto dura a lungo, senza però creare quell’anti-estetico effetto cipria-matte, ma anzi la pelle appare idratata e luminosa. È una crema che può essere utilizzata sia di giorno che di sera, aiuta a ritrovare un naturale equilibrio della pelle senza seccarla, ed è valida prima del trucco.

Ritengo sia un buon prodotto, dall’efficacia positiva, da utilizzare soprattutto nei mesi invernali, poiché in estate risulta troppo corposa. Si stende bene, si assorbe immediatamente senza lasciare tracce untuose, e lascia una pelle idratata ed opacizzata.

È una crema dal buon potere idratante ed equilibrante, anche se non fa miracoli, e l’uso costante permette alla pelle di mantenersi idratata e disinfiammata. È indicata come prodotto di supporto a chi soffre di brufoli e acne, utile nell’affiancare trattamenti più aggressivi, restituendo equilibrio idro-lipidico alla pelle stressata.

INCI

Aqua (Water), Glycerin, Stearic acid, Isodecyl laurate, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf water , Palmitic acid, Cetyl alcohol, Sodium cetearyl sulfate, Leuconostoc/radish root ferment filtrate, Achillea millefolium flower extract, Aesculus hippocastanum (Horse chestnut) seed extract, Arctium lappa root extract, Salvia officinalis (Sage) leaf extract, Tussilago farfara (Coltsfoot) flower extract, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract, Brassica campestris (Rapeseed) seed oil, Capryloyl glycerin/sebacic acid copolymer, Citric acid, Diheptyl succinate, Parfum (Fragrance), P-anisic acid, Sodium chloride, Sodium hydroxide, Sodium sulfate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Cl 75810 (Chlorophyllin-copper complex)

L’Erbolario – Crema Viso Pelli Impure (50ml) – Prezzo: 15,50 euro


6. Svr – Sebiaclear Mat

svr crema antilucido viso mattizzanteI cosmetici francesi del laboratorio dermatologico SVR sono di ottima qualità e si prendono cura anche delle pelli più sensibili. SVR Sebiaclear è una linea ultra-efficace che aiuta ad eliminare foruncoli, comedoni e presenza eccessiva di sebo.

Crema Mat e Pores è una crema viso opacizzante per pelli miste o grasse, con numerose imperfezioni visibili sul viso. La sua azione restringe i pori, idrata e opacizza la pelle fino ad 8 ore. L’effetto peeling offre una tollerabilità ottimale, assorbe l’eccesso di sebo e affina la grana della pelle.

La sua formulazione contiene concentrazioni elevate di attivi dermatologici che, dosati in modo ottimale, agiscono su tutti i tipi di acne nel completo rispetto della pelle. Guardiamo la composizione. Troviamo il gluconolattone (4%) + acido salicilico, che purificano, levigano la grana cutanea e riducono le imperfezioni. È presente anche la Niacinamide (4%), che limita la proliferazione batterica ed elimina le imperfezioni legate all’infiammazione.

Mat SR (2%) è un agente sebo-regolatore opacizzante. Gli zuccheri idrofili idratano a lungo la pelle. La texture è fluida, priva di oli, la profumazione è impercettibile, idrata la pelle e penetra rapidamente e le conferisce un finish mat e vellutato.

È sufficiente stenderne uno strato sottilissimo, altrimenti non si assorbe bene, ed è ottima come primer, opacizzando la pelle idratata, così il trucco rimane perfetto a lungo. Si può utilizzare sia al mattino come di sera, dà sollievo e freschezza alla pelle, elimina le imperfezioni del viso, ed usata con costanza migliora l’aspetto e il tono della pelle. Testato sulla pelle sensibile mista e grassa, è una crema opacizzante ipoallergenica priva di parabeni.

Esfolia leggermente, nutre e non crea fastidi al viso, come rossori, pruriti o pelle intollerante, così la pelle rimane asciutta, levigata e perfetta per il make up. Ottima anche d’estate, è una crema mattizzante da provare.

INCI

Aqua, propanediol, gluconolactone, niacinamide, caprylyl methicone, cyclopentasiloxane, methyl methacrylate crosspolymer, ammonium acryloyldimethyltaurate/vp copolymer, peg-12, dimethicone/ppg-20 crosspolymer, salicylic acid, saccharide isomerate, sarcosine, tocopherol, butylene glycol, citric acid, glyceryl stearate, hydroxyethyl taurate copolymer, peg-100 stearate, pentylene glycol, polysorbate 60, silica, sodium citrate, sodium hydroxide, sorbitan isostearate, xanthan gum, parfum.

Svr – Sebiaclear Mat (40ml) – Prezzo: 15,50 euro


5. Bioderma – Lozione Anti-Imperfezioni

bioderma sebium crema antilucido visoBioderma è un marchio francese che collabora da molti anni con i più qualificati dermatologi per creare i migliori prodotti dermocosmetici, basati su principi attivi puri e molecole naturalmente presenti nella pelle.

Sebium è una nuova generazione di trattamenti anti-imperfezione pensata per pelli grasse, miste ed impure, che agisce direttamente sulla qualità del sebo, grazie al complesso brevettato Fluidactiv, presente in tutti i prodotti della linea. In queste formule ipo-allergeniche, senza parabeni e non comedogeniche, non ci troviamo davanti a prodotti bio, come il nome del brand potrebbe far pensare, ma sono presenti dei siliconi che hanno la funzione di tenere a bada l’untuosità cutanea e rendere le texture più fondenti con la pelle.

Bioderma Sebium Pore Refiner è un correttore concentrato, specifico per pelli miste e a tendenza grassa, che presentano pori dilatati. Migliora l’aspetto della pelle, che viene purificata e levigata, e restringe i pori grazie alla presenza di acido agarico, un potente astringente. È un acido resinoso e contiene un principio attivo presente in alcuni funghi che crescono sui tronchi dei larici, ed è utilizzato in medicina come agente anidrotico, per fermare la sudorazione eccessiva. In cosmesi le sue virtù terapeutiche sono in grado di regolare l’eccessiva secrezione sebacea, levigare la superficie cutanea e idratare lo strato corneo, rendendo la cute più elastica.

È ideale per chi presenta una pelle iper-seborroica e impura. All’interno della sua formulazione troviamo agenti anti ossidanti che regalano una buona luminosità e il complesso Fluidactiv, che regola la quantità del sebo prodotto e aiuta a diminuire la comparsa di punti neri e di imperfezioni. La texture è fluida e leggera, è sufficiente uno strato leggerissimo, si assorbe immediatamente e lascia sulla pelle un film vellutato, molto indicato nel periodo estivo.

Si applica mattina e sera, ed è un’ottima crema opacizzante viso come base prima del make up, opacizzando la pelle e donandole un effetto cipria. Si può alternare con la crema idratante della medesima linea se dà l’impressione di seccare la pelle, ma in complesso è un prodotto eccellente, poiché migliora visibilmente le imperfezioni e già dopo pochi utilizzi la pelle risulta più compatta, luminosa, e dall’ effetto mat immediato.

INCI

Aqua/water/eau, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Dipropylene Glycol, Cyclopentasiloxane, Cyclohexasiloxane, Dimethicone, Glycerin, Butylene Glycol, Fomes Officinalis (Mushroom) Extract, Sodium Polyacrylate, Salicylic Acid, Dodecyl Gallate, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Mannitol, Xylitol, Rhamnose, Fructooligosaccharides, Laminaria Ochroleuca Extract, Silica, Trideceth-6, C30-45 Alkyl Cetearyl Dimethicone Crosspolymer, Lauryl Peg/ppg-18/18 Methicone, Caprylic/capric Triglyceride, Mineral Oil (Paraffinum Liquidum), Pentylene Glycol, 1,2-hexanediol, Peg/ppg-18/18 Dimethicone, Caprylyl Glycol, Propylene Glycol, Sodium Hydroxide, Citric Acid, Disodium Edta, Fragrance (Parfum). [bi 600]

Bioderma – Lozione Anti-Imperfezioni (30ml) – Prezzo: 16,90 euro


4. Uriage – Hyséac Mat

uriage-hyseac-crema-opacizzante-matLa francese Uriage è tra i marchi leader del mercato internazionale della dermocosmetica. Tutte le formule delle diverse linee di questi prodotti sono ipoallergeniche, non comedogeniche, prive di parabeni, e contengono una quantità minima di conservanti per rispettare le pelli più sensibili.

Uriage ha poi associato la sua acqua termale situata alle porte di Grenoble a diversi principi attivi assolutamente innovativi, frutto di una ricerca bio-tecnologica. Hyseac Uriage è il programma completo per la cura della cute mista o grassa, che aiuta a rendere la pelle pulita, non lucida e senza imperfezioni. Hyseac Mat’ è un trattamento viso sebo-normalizzante, opacizzante e dalla profumazione delicata.

I principi attivi sono l’acqua termale Uriage e l’estratto di liquirizia. L’acqua termale Uriage assicura alla cute un’idratazione ottimale, è lenitiva, ricca di minerali, rinforza la barriera cutanea e cura pelli irritate che presentano dermatosi, eczemi e rossori. L’estratto di liquirizia ha un effetto antinfiammatorio esercitato da alcuni principi attivi presenti nella liquirizia stessa, fra cui la glicirrizina. Questo prezioso estratto è molto usato in cosmetica, e tra l’altro possiede proprietà emollienti, antinfiammatorie, cicatrizzanti ed antibatteriche.

Troviamo anche il pore refinyl, a base di estratto di lenticchia, un trattamento di lunga durata per i pori più fini, con la funzione di limitare l’eccessiva produzione di sebo, favorire la completa maturazione dei cheratinociti, il tipo cellulare più abbondante dell’epidermide, e di stimolare la sintesi del collagene.

È una crema viso opacizzante che ha incontrato molte impressioni positive, perché è efficace, aiuta a combattere l’acne e purifica la pelle senza seccarla, poiché la pelle rimane idratata grazie alla presenza dell’acqua termale.

È una buona base per il trucco, con una texture leggera, a metà strada tra la crema e il gel, dalla profumazione delicata e di immediato assorbimento. L’effetto mat dura abbastanza, in pochi giorni la pelle riacquista il suo colore naturale, e la grana della pelle appare fine ed uniforme. Si può utilizzare mattina e sera, e grazie all’acqua termale che contiene è adatta a tutti i tipi di cute, (anche come crema opacizzante uomo) e anche le più sensibili e reattive.

INCI

Aqua (water, eau), alcohol, glycerin, diglycerin, isododecane, isodecyl neopentanoate, aluminum starch octenylsuccinate, butylene glycol, polymethyl methacrylate, ptfe, cetearyl isononanoate, dimethicone, dimethicone/bis-isobutyl ppg-20 crosspolymer, polyacrylate-13, cetyl alcohol, parfum (fragrance), lauryl glucoside, polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, polyisobutene, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, sodium polyacrylate, lens esculenta (lentil) seed extract, o-cymen-5-ol, sodium hydroxide, polysorbate 20, sorbitan isostearate, phenoxyethanol, glycyrrhiza inflata root extract, ethylhexylglycerin, tocopherol, ci 42090 (blue 1).

Uriage – Hyséac Mat (70ml) – Prezzo: 14,90 euro


3. Collistar – Crema Di Sorbetto Opacizzante

collistar sorbetto crema viso opacizzante uomoCollistar ha proposto una nuova linea di creme viso, le creme di sorbetto, pensate per i diversi tipi di pelle e per le diverse esigenze che ognuna di noi ha nell’arco della giornata. Ottima come crema viso opacizzante uomo.

Questo tipo di creme fanno parte del progetto “Ti amo Italia”, caratterizzato da cosmetici leggeri e super profumati attraverso l’utilizzo di frutti che crescono nei boschi italiani. Troviamo la crema idratante (tubetto color rosa confetto), la crema sorbetto collistar opacizzante (color giallo), la crema di sorbetto lenitiva per pelli sensibili (tubetto color azzurro) e crema di sorbetto energia+ luminosità (tubetto color fucsia).

La crema sorbetto Collistr è una crema viso opacizzante specifica per pelli miste e grasse, tendenti al lucido. Fin dalle prime applicazioni regala al viso una buona levigatezza ed un effetto mat che dura nel tempo. La pelle diviene sempre più uniforme, riduce i pori dilatati, regolarizza la produzione di sebo per il lungo periodo. La tipologia della crema è particolare, e la sua texture ultra-leggera si fonde con la pelle, rilasciando lentamente tutti i suoi principi attivi.

Troviamo l’estratto del fomes officinalis, fungo del larice contenente acido agarico, un astringente naturale che riduce la dimensione dei pori della pelle e la produzione di sebo. L’eccesso di untuosità e tutti gli altri inestetismi sono tenuti sotto controllo dalle vitamine F e B6, ottime sebo-regolatrici, l’effetto opacizzante è garantito da speciali polveri, e il complesso vitaminico C+E prevengono l’invecchiamento cutaneo.

La crema è poi arricchita con estratto di ribes nero della Toscana, che aiuta ad eliminare i pori dilatati e le imperfezioni. Ideale per ogni stagione, è perfetta sia al mattino come di sera e, grazie alla sua formula particolare, può essere utilizzata come maschera opacizzante e sebo-equilibrante, stendendone una generosa quantità sulla pelle e lasciando agire per pochi minuti.

La trovo anche una buona crema opacizzante uomo perché non lascia effetto lucido e al contrario si assorbe velocemente senza lasciare tracce.

Poiché non si sente minimamente sulla pelle è adatto anche come base per il trucco, visto che prepara la pelle opacizzandola e controllando la lucidità per molte ore. Purtroppo per mantenere elevato questo potere opacizzante troviamo una elevata quantità di alcol e siliconi.

Il consiglio è sempre lo stesso: non utilizzare la crema sulle zone più sensibili. D’altra parte, la crema sorbetto Collistar resta un best seller che fa molto bene il suo lavoro, made in Italy ed adatta a tutte le pelli. Da provare.

INCI

Aqua, Ciclopentasiloxane, Dimethicone, Butylene Glycol, Alcohol Denat., Dimethicone Crosspolymer, Ammonium Acryloyldimethiltaurate/VP Copolymer, Lauroyl Lisine, Isohexadecane, Phenoxyethanol, HDI/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Polymethylsilsesquioxane, Fomes Officinalis Extract, Parfum, Dicaprylyl Ether, Ribes Nigrum Leaf Extract, Potassium Azeloyl Diglycinate, Pyridoxine HCl, Linseed Acid, PPG-26-Buteth-26, Biosaccharide Gum-1, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Lecithin, PPG-15 Stearyl Ether, Tetrasodium EDTA, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene.

Collistar – Crema Di Sorbetto Opacizzante – Prezzo: 24,00 euro


2. Erborian – Mattifyng Face Cream

erborian crema opacizzante visoErborian è un prestigioso marchio coreano che crea prodotti per la cura della pelle che combina sofisticate tecnologie coreane con ingredienti di alta qualità che si trovano nella medicina tradizionale di questo stato.

Matte Crema Viso Opacizzante è un trattamento innovativo che aiuta a uniformare l’incarnato ed a opacizzare la pelle. Offre molti benefici, attenua le imperfezioni e la visibilità dei pori, affina la grana cutanea, uniforma l’incarnato con un finish ultra-mat, preserva l’idratazione e opacizza la pelle per prepararla al make up.

Così i pori appaiono minimizzati e la pelle appare perfetta, cipriata e naturale. Grazie agli estratti di ninfea bianca della Corea, dalle grandi proprietà opacizzanti, idratanti e antiossidanti, si è rivelato un ottimo alleato di bellezza.

Troviamo anche glicole butilenico, un ingrediente chimico utilizzato anche nei cosmetici, perché aggiunge umidità ed è presente in alcune creme idratanti specifiche per persone con l’acne. Non è il principio attivo che tratta l’acne, ma sono le proprietà idratanti e solventi del glicole che lo rendono adatto per queste imperfezioni. È presente anche una buona quantità di silice, una polvere inerte dalla funzione opacizzante.

La texture è estremamente leggera e scivola sulla pelle profumandola e correggendo le piccole imperfezioni della cute e riducendo l’aspetto dei pori. Indicata per tutti i tipi di pelle, è una eccellente base per il trucco, capace di mantenere la pelle sotto controllo e di conferire una durata molto maggiore al makeup.

Ottima per eliminare le zone lucide durante il giorno, è una delle migliori in assoluto per stringere i pori e mantenere sotto controllo la texture e la grana della pelle. Avrei apprezzato qualche antiossidante in più nella crema (ad azione antiage), ma in ogni caso resta uno dei prodotti top in assoluto fra gli opacizzanti viso sul mercato.

INCI

cyclomethicone, dimethicone, aqua/water, vinyl dimethicone/methicone silsesquioxane crosspolymer, polymethyl methacrylate, dicaprylyl carbonate, trihydroxystearin, silica, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, polymethylsilsesquioxane, iso

Erborian – Mattifyng Face Cream (45ml) – Prezzo: 34,90 euro


1. Fiori di Cipria – Crema Viso Pelle Grassa

fiori-di-cipria-crema-viso-pelle-grassaFiori di Cipria è un brand italiano attento a produrre cosmetici di alta qualità per il viso e per il corpo. La crema viso opacizzante pelle grassa di questo brand svolge un’azione riequilibrante grazie a principi attivi antibatterici ed astringenti.

Tali principi attivi aiutano a ridurre brufoli e punti neri, ripristinano la giusta produzione di grasso senza seccare troppo la pelle e creano un effetto mat che dura a lungo. La texture è piuttosto leggera, si assorbe velocemente ed è ottima come base per il trucco. La formulazione presenta oli ed estratti vegetali certificati, ricchi di vitamine e polifenoli.

È una formulazione adatta anche a pelli sensibili, per la delicatezza dei principi attivi che svolgono la loro funzione in modo efficace, ma senza sovra- stimolare il derma.

Troviamo l’acido ialuronico, che svolge un ruolo fondamentale nell’assicurare un’ottima idratazione dei tessuti cutanei, protegge la pelle dalle aggressioni ambientali come smog, freddo e sbalzi di temperatura. Viene mixato all’estratto di bardana, ricca di sali minerali, calcio, potassio, ferro e manganese, e dal potere antibiotico e antibatterico, ed all’estratto di lavanda, che produce uno degli olio essenziali più utili contro l’acne, inibisce i batteri che causano le infezioni cutanee, aiuta a bilanciare le secrezioni di sebo e riduce le imperfezioni della pelle.

La Larrea divaricata è una pianta originaria delle zone aride del Messico, ed il suo estratto svolge una spiccata azione antinfiammatoria e lenitiva contro l’irritazione cutanea. Le formulazioni contenenti estratto di frutta serenoa serrulata provenienti dalle palme nane, lasciano la pelle con una texture morbida e opaca.

Questa crema viso opacizzante è perfetta per pelli grasse, poiché garantisce un forte potere astringente. Lascia una sensazione di pelle pulita e asciutta, la profumazione è gradevole e ne basta davvero poca per essere a posto tutta la giornata. Opacizza per molte ore ed assorbe molto del sebo prodotto, però per pelli miste potrebbe causare eccessiva secchezza. Il mio consiglio in questo caso è di usarla a seconda delle “zone” del viso. In ogni caso resta una crema viso opacizzante con buon potere antiossidante di ottimo livello.

INCI

Aqua, Nylon-12, Alcohol Denat., Dicaprylyl Ether, Pentylene Glycol, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Caprylyl Methicone, Glyceryl Stearate, Butylene Glycol, Betaine, C12-13 Alkyl Lactate, Panthenol, Larrea Divaricata Extract, Farnesol, Propylene Glycol, Bisabolol, Behenyl Alcohol, Stearic Acid, Palmitic Acid, Serenoa Serrulata Fruit Extract, Sodium Hyaluronate, PEG-100 Stearate, Arctium Lappa Root Extract, Lavandula Angustifolia Flower Extract, Carbomer, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Sodium Stearoyl Lactylate, Phenoxyethanol, Polyglyceryl-10 Pentastearate, Parfum, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Myristic Acid, Sodium Hydroxide, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, PEG-8, Isohexadecane, Tocopheryl Acetate, PEG-4 Laurate, PEG-4 Dilaurate, Polysorbate 60, PEG-4, Iodopropynyl Butylcarbamate, Alpha-Isomethyl Ionone, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Limonene, Eugenol.

Fiori di Cipria – Crema Viso Pelle Grassa (50ml) – Prezzo: 29,980 euro


Ecco dunque le migliori creme opacizzanti viso di oggi! La classifica è tenuta costantemente aggiornata!

Hai dubbi domande o curiosità? Scrivimi nei commenti qui sotto! A presto!

Dimmi la tua!
Ormai ben più sugli "anta" che gli "enta", ho un'esperienza decennale in ambito cosmetico, sia per quanto riguarda la selezione degli ingredienti che per quanto riguarda l'analisi dei makeup. Nella mia carriera ne ho viste -letteralmente- di tutti i colori (stravagantissimi Vip compresi). Nel 2015 ho deciso di aprire un blog di makeup con una mia socia, viste le continue richieste di consigli. Ciò di cui parlo l'ho sperimentato sulla mia pelle...e sulla pelle degli altri!