Dermalogica – Review: le nostre opinoni nella prova di 3 prodotti TOP

dermalogica logo-

Ciao a tutte!

Oggi scopriamo nel dettaglio un brand famosissimo in tutto il mondo, ma che abbiamo ancora visto poco qui su Ideamakeup.

Oggi vediamo i prodotti Dermalogica.

Per chi non la conoscesse, Dermalogica è un’azienda made in USA di prodotti per la cura personale con sede a Carson, in California.
I suoi prodotti comprendono detergenti, esfolianti, toner, maschere, trattamenti per gli occhi e creme idratanti, e vende in oltre 80 paesi in tutto il mondo.

Dermalogica nasce nel 1986 come linea per la cura della pelle, ma ad oggi comprende centri di bellezza in saloni autorizzati, centri termali e negozi di forniture cosmetiche. Inoltre, al 2018, Dermalogica comprende più di 100.000 terapisti esperti in tutto il mondo e 22 concept space in Nord America, Europa, Asia, Australia, Africa e Medio Oriente.
Dermalogica poggia sul suo centro di ricerca, l’International Dermal Institute (IDI), un centro di formazione post-laurea specializzato nella cura della pelle. Con 38 sedi in tutto il mondo, l’IDI forma più di 75.000 professionisti della pelle ogni anno ed è il centro operativo di tutta la ricerca e sviluppo legata ai prodotti Dermalogica.

Parliamo dunque di una società di cosmetica altamente professionale, specializzata nella creazione di prodotti di elite, ad alto contenuto tecnologico.

dermalogica 1-Trovare questo tipo di marchio non è semplicissimo, a volte si trova in farmacia, ma nel nostro caso ci siamo affidati alla professionalità di un noto ecommerce di cosmetica di alto livello con sede a Milano.
logo_50_mlL’ecommerce a cui ci siamo rivolti noi è 50-ml.it, una boutique con sede fisica a Piazza Santo Stefano a Milano, che possiamo assicurare è in grado di fornire cosmetici di altissima qualità, in tempi rapidi e sempre rigorosamente di originalità comprovata (cosa per nulla scontata fra gli ecommerce di oggi).

Perfetto!

Vediamo dunque la prova di 3 prodotti Dermalogica che abbiamo testato in questi mesi!


3) Dermalogica – MultiVitamin Power Recovery Masque

Funzione: Anti Età – Tipo di Prodotto: Maschera – Tipo di Pelle: Tutte – Capacità: 75 ml – Prezzo base: 61,00 euro

dermalogica maschera nutrienteINCI:
Palmitoyl Oligopeptide, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract, Arginine/Lysine Polypeptide, Camellia Sinensis Leaf Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract, Hydrolyzed Soy Protein, Phospholipids, Retinyl Palmitate, Ascorbyl Palmitate, Linoleic Acid, Beta-Carotene, Lactic Acid, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Hydrogenated Olive Oil, Dimethicone, Vitis Vinifera (Grape) Seed Extract, Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Extract, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract, Symphytum Officinale Root Extract, Arctium Majus Root Extract, Anthemis Nobilis Flower Oil, Sodium PCA, Allantoin Decylene Glycol, Menthoxypropanediol, Potassium Cetyl Phosphate, Sodium Polyacrylate, Ammonium Glycyrrhizate, PPG-15 Stearyl Ether Benzoate, Polysorbate 20, Propylene Glycol, Carbomer, Schlerotium Gum, Disodium EDTA, Aminomethyl Propanol, Phenoxyethanol, Annatto (CI 75120)

Modalità d’uso:
Da applicare generosamente su viso e collo, evitando la zona del contorno occhi. Dopo 10-15 minuti, sciaquiamo con acqua tiepida in modo delicato ed accurato. Applichiamo una volta alla settimana o ogni volta che la pelle richiede un rimedio calmante.

Descrizione:
Dermalogica Multivitamin Power Recovery Masque è un potente concentrato di vitamine antiossidanti per pelli mature o soggette ad invecchiamento precoce che agisce sui danni della pelle, aumentandone le proprietà barriera e promuovendo la rigenerazione sana dei tessuti. Formulata con vitamine A, C, E e F, e pantenolo, aiuta a riparare e ripristinare la pelle danneggiata, mentre il kernel di avena agisce come un idratante anti-infiammatorio, lenitivo e calmante. Aumenta l’elasticità della pelle e favorisce la sintesi del collagene, ripristinando la morbidezza della pelle.

Le nostre considerazioni:
La maschera nutriente Dermalogica è uno dei cavalli di battaglia di questa famosa marca, e complice anche il prezzo relativamente abbordabile, è uno dei best seller assoluti nel mercato USA.
Questa maschera è effettivamente in grado di dare immensa luminosità alla pelle, soprattutto se usata dopo una esfoliazione del viso, che permette un assorbimento completo dei principi nutritivi della maschera rigenerante.
L’INCI cerca di concentrarsi su ingredienti di origine naturale, ed è per questo che anche un utilizzo più frequente della classica volta a settimana non comporterà nessun tipo di problema. Usata regolarmente abbiamo notato che è in grado di attenuare significativamente imperfezioni o macchie. Inoltre la formulazione ad alta concentrazione di vitamine ha un alto potere antiossidante (e quindi antirughe) in grado di lenire le microrughe sul viso e sul collo.
Per noi risulta una maschera nutriente di qualità decisamente sopra la norma, adatta soprattutto per le pelli che cominciano a mostrare qualche segno di imperfezione. Il nostro consiglio è di usarne un velo e lsciarlo dai 5 ai 10 minuti sul viso già esfoliato. Successivamente, alla rimozione si può usare la crema che preferiamo. Se usato in questo modo una volta a settimana, i 75ml saranno in grado di durare anche oltre i 6 mesi!


2) Dermalogica – Overnight Repair Serum

Funzione: Idratante / Anti Età – Tipo di Prodotto: Siero – Tipo di Pelle: Tutte – Capacità: 15 ml – Prezzo base: 76,00 euro

dermalogica overnight serumINCI:
Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Rosa Moschata Seed Oil, Portulaca, Pilosa Extract, Sucrose Cocoate, Palmitoyl Tripeptide-38, Jasminum Officinale (Jasmine) Oil, Alaria Esculenta Extract, Cananga Odorata Flower Oil, Aniba Rosaeodora (Rosewood) Wood Oil, Eugenia Caryophylus (Clove) Flower Oil, Pelargonium Graveolens oil, Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Oil, Rose Flower Oil, Geranium Maculatum Oil, Citrus Aurantium Bergamia, Ocimum Basilicum (Basil) Oil, Cymbopogon Schoenanthus Oil, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil, Daucus Carota Sativa (Carrot) Seed Oil, Murraya Koenigii Leaf Oil, Cinnamomum Zeylanicum (Cinnamon) Leaf Oil, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Caprylic/Capric Triglyceride, Citronellol, Eugenol, Limonene, Geraniol, Linalool, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Cetearyl Ethylhexanoate, Sorbitan Isostearate.

Modalità d’uso:
Stendere questo siero sulla pelle o amalgamarlo con la crema di trattamento notte per portentosi effetti benefici anti-età.

Descrizione:
Dermalogica Overnight Repair Serum ottimizza la riparazione cutanea durante la notte. Grazie ai suoi potenti effetti benefici anti-età, la pelle risulta tonica, compatta e piena di bagliore giovanile. Un siero superpotenziato di peptide che aiuta a stimolare la produzione di collagene per un fermo rinnovamento. Portentoso olio di argan e rose rivitalizzano la pelle spenta e appianano le linee di espressione.

dermalogica overnight-serum-2Le nostre considerazioni:
Dei prodotti che abbiamo provato, questo è sicuramente il prodotto più controverso. Parliamo di un siero che come possibile vedere dall’INCI ha una concentrazione e varietà altissima di oli essenziali, compresi anche olio di Jojoba e Burro di Karitè. Gli oli essenziali svolgono una funzione sia antiossidante che idratante e grazie al fatto che sono composti da trigliceridi a lunga catena, fanno più fatica ad evaporare dei semplici sieri a base acquosa, e dunque si prestano molto meglio per aiutare a mantenere idratata la pelle nel tempo.
Ed effettivamente abbiamo notato che questo siero è veramente in grado di mantenere idratate le zone del viso a più alto rischio, soprattutto quelle che hanno la tendenza a seccare durante la giornata e conseguentemente a esfoliarsi.
L’INCI comprende praticamente solo ingredienti di origine naturale, e dunque per noi è decisamente una formulazione da promuovere, tuttavia abbiamo notato che su alcune persone l’uso prolungato nel tempo può portare a leggerissimi arrossamenti, soprattutto se la pelle è già irritata in precedenza. Questo siero quini si presta in maniera eccellente come profondo idratante e antirughe per zone ad alto rischio del viso, ma visto l’altissima concentrazione e il suo “potere” lo consigliamo a un tipo di pelle che non è soggetta a irritazioni o rossori, e non è già debilitata in partenza. Se usato in questo modo, sarà un siero che porterà sempre ottimi risultati!


1) Dermalogica – Super Rich Repair

Funzione: Idratante / Anti Età – Tipo di Prodotto: Siero – Tipo di Pelle: Tutte – Capacità: 15 ml – Prezzo base: 90,00 euro

dermalogica-super-rich-repairINCI:
Water/Aqua/Eau, Isohexadecane, Dipropylene Glycol, Caprylic/Capric/Myristic/Stearic Triglyceride, Lauryl PEG-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Dimethicone, Glycerin, Octyldodecyl Neopentanoate, Sodium Chloride, Isostearic Acid , Arginine/Lysine Polypeptide, Palmitoyl Tripeptide-5, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract, Pyrus Malus (Apple) Seed Extract, Borago Officinalis Seed Oil, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil, Hydrogenated Coconut Oil, Gardenia Tahitensis Flower, Algae Extract, Yeast Extract, Glucosamine HCl, Tocopheryl Acetate, Sodium Hyaluronate, Colloidal Oatmeal, Madecassoside, Genistein. Urea , Hexyldecanol, Polyglyceryl-4 Isostearate, Cetyl Dimethicone, Hydrogenated Castor Oil, Butylene Glycol, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Hexylene Glycol, Linalool, Citronellol, Geraniol, Cedrus Atlantica Bark Oil, Cupressus Sempervirens Leaf/Stem Extract, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Aniba Rosaeodora (Rosewood) Wood Oil, Abies Siberica Oil, Santalum Album (Sandalwood) Oil.

Modalità d’uso:
Premere delicatamente con entrambi i pollici per erogare la quantità desiderata. Applicare su faccia e collo con leggeri movimenti verso l’alto. Prima di applicare prodotti aggiuntivi, attendere che la crema si assorba. Utilizzare due volte al giorno.

Descrizione:
Dermalogica Super Rich Repair elimina all’istante secchezza e disidratazione croniche della tua pelle e combatte l’invecchiamento. Questa crema idratante concentrata nutre la pelle per un’idratazione intensa e prolungata. Può essere usata su faccia, collo e contorno occhi e come trattamento topico sulle zone più secche causate da difficili condizioni metereologiche come sole e inquinamento.

dermalogica super-rich-repair-2Le nostre considerazioni:
Ogni prodotto che proviamo viene studiato dal nostro team sia internamente sia a a livello di opinioni che si trovano sul web su siti specializzati. Non possiamo non dire quindi, che in USA, terra natìa di Dermalogica, il Super Rich Repair è per alcune persone quasi una seconda pelle.
Il prezzo piuttosto elevato non lo rende un acquisto accessibile per chiunque, ma va riconocsiuto che pochi prodotti al mondo possiedono un INCI completo come quello di questa crema. Anche in questo caso troviamo una grandissima varietà di oli essenziali di vario tipo, i quali racchiudono naturalmente vitamine complessate, che in questo modo riusciranno naturalmente a svolgere al meglio la funzione antiossidante.
La texture è piena e nutriente, e dunque noi la preferiamo consigliare a fine giornata prima di addormentarsi. Già nei primi giorni è possibile sentire una netta differenza rispetto non indossare nulla. L’effetto più marcato è la superficie della pelle, che prende quell’effetto seta che tante di noi cercano, oltre che una maggiore luminosità del viso, che acquista netta vitalità e tono.
Indubbiamente è un prodotto che non può non piacere, in grado anche di fare un discreto lavoro come antiage. Grazie all’INCI particolarmente naturale risulta adatto a qualsiasi tipo di pelle, anche se visto la consistenza  particolarmente importante, la troviamo una crema di altissimo livello particolarmente adatta a pelli secche sopra i 40-45 anni.


Ecco dunque la nostra esperienza riguardo a questi 3 prodotti Dermalogica, che sono tra i più gettonati di questa prestigiosa azienda!

Un ringraziamento speciale a 50-ml.it per la fornitura impeccabile dei prodotti!

Ora tocca a voi! Avete mai provato i prodotti Dermalogica? Cosa ne pensate?
La discussione nei commenti qui sotto! A presto! 🙂

Ormai ben più sugli "anta" che gli "enta", ho un'esperienza decennale in ambito cosmetico, sia per quanto riguarda la selezione degli ingredienti che per quanto riguarda l'analisi dei makeup. Nella mia carriera ne ho viste -letteralmente- di tutti i colori (stravagantissimi Vip compresi). Nel 2015 ho deciso di aprire un blog di makeup con una mia socia, viste le continue richieste di consigli. Ciò di cui parlo l'ho sperimentato sulla mia pelle...e sulla pelle degli altri!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here