LABCARE: Proviamola! – Recensione dell’azienda e dei suoi prodotti

labcare-recensione

Oggi scopriamo insieme un’azienda cosmetica che si sta affermando con convinzione in Italia. Labcare.

Labcare è un’affermata azienda italiana, con sede a Genova, che si è specializzata in prodotti di cosmetica di ottima qualità, pur mantenendo prezzi estremamente competitivi.

Obiettivo nr 1 dell’azienda è creare cosmetici di alto livello nel massimo rispetto di ambiente e sicurezza dei consumatori

Ecco che dunque i prodotti proposti sono sempre basati su formulazioni delicate e naturali, completamente prive di parabeni, petrolati, ingredienti d’origine animale ed allergeni.
Particolare attenzione è anche riposta nella assoluta assenza di Nichel, che è un prodotto particolarmente dannoso a contatto con la pelle (e a volte presente nelle creme di minor qualità).

Inoltre, per garantire l’assoluta sicurezza dei prodotti, i trattamenti cosmetici Labcare sono garantiti da numerosi tests allergologici e di tolleranza cutanea eseguiti presso diverse Università Italiane e sono prodotti e confezionati in laboratori certificati per la salvaguardia dell’ambiente, il risparmio energetico e la sicurezza sul lavoro.

I prodotti labcare sono disponibili in numerose farmacie in tutta Italia, oltre che via  ecommerce sul sito stesso, Labcare.it 
Inoltre, sempre sul sito, è possibile visionare dove sono tutti i distributori divisi per regione, in modo da poterli acquistare fisicamente nel distributore più comodo a noi.

Per chi vuole quindi avvicinarsi a questo marchio, abbiamo fatto una selezione di alcuni prodotti, che dopo qualche settimana di prova siamo in grado di recensire con sicurezza.
I prodotti sono di fascia medio alta, ma con prezzi molto competitivi (tutti fra i 10 e i 15 euro).

Ecco i risultati!

Linea viso SOS Labcare

La linea SOS viso è una linea antirughe in 4 colori differenti che ha come obiettivo l’eliminazione delle rughe con ingredienti naturali.

I colori diversi sono specifici per tipi di pelle differenti, e infatti anche le consistenze delle creme sono significativamente diverse fra loro.

La Crema Viso Anti-Age ARANCIONE è un antiossidante molto forte, specifica per un tipo di pelle un po’ più matura.
SI preoccupa di contrastare le rughe più marcate, e quindi la consigliamo a chi è un po’ più avanti con l’età.

CONTIENE: Acido Etil-Ascorbico (Vitamina C), Pro-Retinolo, estratti di Melograno e Guaranà, Acido Ialuronico, Niacinamide (Vitamina PP), Pantenolo (Vitamina B5).

La Crema Viso Anti-Age BLU è una super idratante e rimpolpante. E’ la crema perfetta per le pelli secche che tendono a disidratarsi troppo in fretta. Molto adatta anche in inverno, essendo bella corposa.

CONTIENE: Acido Ialuronico, Pantenolo (Vitamina B5), estratti di Mora, Mirtillo, Eleuterococco, Vite Rossa, acqua distillata di Fiordaliso, Niacinamide (Vitamina PP).

La Crema Viso Anti-Age ROSA è la crema più adatta per pelli delicate. E’ una lenitiva e rigenerante per pelli sensibili, ha una consistenza molto equilibrata, e una composizione molto soft. Perfetta per chi soffre di arrossamenti o irritazioni tutto l’anno.

CONTIENE: estratti di Rosa Centifolia e Rosa Damascena, Collagene Vegetale, estratti di Pepe rosa e Litchi, Acido Ialuronico, Niacinamide (Vitamina PP), Pantenolo (Vitamina B5).

La Crema Viso Anti-Age VERDE è la crema a nostro parere perfetta per qualsiasi tipo di pelle. Nasce come riparatrice rigenerante, specifica per contrastare le rughe e con una consistenza molto gradevole. E’ la crema che meglio si adatta a tutti i tipi di pelle indistintamente.

CONTIENE: Aloe Vera, Vitamina E, estratti di Cetriolo, Menta, Edera, Ginkgo Biloba, Acido Ialuronico, Niacinamide (Vitamina PP), Pantenolo (Vitamina B5).

Chi mi segue sul blog sa ce tendo ad essere molto critica e molto attenta alle creme o preparati colorati, perchè spesso possono contenere conservanti artificiali non sani.
Su queste 4 creme però devo riconoscere che non ho trovato nulla di grave a livello di studio dell’INCI, infatti anche fra i conservanti ho trovato tutti ingredienti tollerabili e a basso rischio. Dunque, i colori sgargianti per questa volta sono perdonati!


Labcare – Crema solare viso SPF 30 (40ml)

Scheda Tecnica:

CONTIENE:
Olio di Mandorle Dolci, Pantenolo (provitamina B5), estratti di Alga Laminaria, Hamamelis, Echinacea, Vitamina E.

NON CONTIENE:
parabeni (aggiunti), allergeni (nel profumo), petrolati

La nostra valutazione:
Dedicata esclusivamente per il viso, questa crema solare è perfetta per le pelli delicate. Previene i danni provocati dalla foto-esposizione contrastando l’insorgenza di nuove iperpigmentazioni. È anche in grado di idratare e tonificare la pelle del viso, regalando una rinnovata compattezza e luminosità, e garantendo una splendida abbronzatura.

L’abbiamo trovata particolarmente piacevole da indossare, decisamente meno grassa delle classiche creme solari commerciali. Inoltre anche l’analisi dell’INCI merita una nota di merito, in quanto si è cercato in tutti i modi di utilizzare componenti naturali (anche se le creme solari sono da sempre tra le più difficili da rendere BIO). SPF 30, quindi protezione molto alta, riesce comunque a non contenere filtri solari chimici né sostanze irritanti nocive per la pelle. Una crema solare viso di ottima qualità, ricchissima di ingredienti nutrienti e idratanti naturali.

Ingredients/Ingredienti: Aqua, Glyceryl stearate, Ethylhexyl methoxycinnamate, Methylene Bis-Benzotriazolyl Tetramethylbutylphenol (nano), Bisethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, Caprylic/Capric triglyceride, Ethylhexyl stearate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Prunus amygdalus dulcis oil, Laminaria ochroleuca extract, Panthenol, Aesculus hippocastanum seed extract, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Propylene glycol, Parfum, Stearyl alcohol, PEG-100 Stearate, Phenoxyethanol, Potassium sorbate, Dimethicone, Benzyl alcohol, Sodium Dehydroacetate.


2) Labcare- Crema Viso Ossigenante Antirughe Rimpolpante (50ml)

labcare-crema-ossigenante-antirugheScheda Tecnica:

CONTIENE:
Estratti di Rusco, Melissa, Salvia, Eucalipto, Ginepro, Arnica, olio di Mandorle Dolci.

NON CONTIENE:
Parabeni, Allergeni, Petrolati, Nickel free

La nostra valutazione:
Le creme viso a base di ossigeno permettono di ripristinarne il livello ottimale di ossigenazione cutanea, illuminando e schiarendo la pelle. L’ossigeno attraverso la respirazione cellulare permette all’organismo di funzionare fornendo energia ai tessuti. Ecco perché viene usato anche in alcuni trattamenti estetici e come ingrediente attivo in molte texture cosmetiche.
Quando si diffonde nella pelle infatti migliora lo stato del microcircolo e aiuta a combattere i radicali liberi in eccesso. In una parola, mantiene la pelle giovane e tonica.

Perfetta sia per il giorno sia per la notte, questa crema viso si caratterizza per una formulazione snella, con pochi principi attivi mirati ed estremamente naturali. L’obiettivo è quello di favorire l’ossigenazione dei tessuti stimolando così la naturale rigenerazione cellulare.
Caratterizzata da una texture piuttosto delicata e da un ottimo assorbimento, l’abbiamo trovata piacevole quando indossata e perfetta anche da indossare prima del trucco.

In sintesi una crema viso antirughe fresca, delicata, formulata con ingredienti naturali, che possiamo usare tranquillamente tutti i giorni, anche più volte al giorno.

INCI

Ingredients/Ingredienti: Aqua, Isopropyl Palmitate, Cetearyl Alcohol, Steareth-2, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Polyglyceryl 6-Oleate, Ceteareth-2, Synthetic Fluorphlogopite, Mica, 3-O-ethyl AscorbicAcid, Arnica Montana Flower Extract, Melissa Officinalis Leaf Extract, Eucalyptus Globulus Leaf Extract, Juniperus Communis Fruit Extract, Salvia Officinalis Leaf Extract, Ruscus Aculeatus Root Extract, Xanthan Gum, Imidazolidinyl Urea, Lauroyl Lysine, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Glycerin, Parfum.


1) Labcare – Fluido Viso Ossigenante Riempitivo Liftante (30ml)

labcare-fluido-ossigenante-antirugheScheda Tecnica:

CONTIENE:
Frammenti di Acido Ialuronico (a bassissimo peso molecolare), Burro di Karitè, Allantoina, estratti di Caesalpinia Spinosa, Alga Rossa e Gardenia, Aloe Barbadensis gel, Argirelina, Alfabisabololo, Vitamina E, Acido Galattarico.

NON CONTIENE:
parabeni (aggiunti), allergeni (nel profumo), petrolati, Nickel free

La nostra valutazione:
Anche in questo caso siamo di fronte ad una crema ossigenante, che si concentra sulla respirazione cellulare della pelle, ma che in aggiunta porta una componente stimolante e levigante per le zone del viso a più alto rischio rughe.
Secondo quanto proposto da Labcare, questa ossigenante ad alto contenuto di principi attivi attenua la visibilità delle rughe regalando un percepibile effetto tensore. Minimizza, e previene le imperfezioni contrastando le rughe d’espressione e i segni provocati dalle micro-contrazioni cutanee. Leviga delicatamente la pelle, induce la produzione di nuovo collagene che rinforza e ricompatta la trama dei tessuti.
Indubbiamente quello che abbiamo riscontrato è un effettivo benessere generale della pelle, e possiamo dire con certezza che l’altissima concentrazione di Aloe Barbadensis nell’INCI è stata una piacevole sorpresa, che in pochissimi prodotti abbiamo trovato.
Il burro di Karitè e l’arigirelina sono ingredienti che abbiamo ben approfondito, e che immancabilmente sono in grado di rilassare la pelle nutrendola e stendendola allo stesso tempo.

In conclusione, la crema l’abbiamo trovata davvero ricca di principi funzionali, non grassa, e con formulazione molto “verde”, priva di conservanti chimici dannosi. È certamente una crema di ottimo livello, che io personalmente consiglierei di usare direttamente sulle zone del viso più segnate da rughe o segni d’espressione. Vista l’alta biocompatibilità dell’INCI, per noi è valida per qualsiasi età.

INCI

Ingredients/Ingredienti: Aqua, Pentylene Glycol, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Betaine, Butylene Glycol, Caprylyl Methicone,Caprylic/Capric Triglyceride, Tocopheryl Acetate, Butyrospermum Parkii Butter, Hydrogenated Olive Oil, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Sodium Hyaluronate, Caesalpinia Spinosa Fruit Extract, Allantoin, Hyaluronic Acid, Acetyl Glucosamine, Galactaric Acid, Glucuronic Acid, Bisabolol, Kappaphycus Alvarezii Extract, Pentapeptide-18, Gardenia Jasminoides Meristem Cell Culture, Acetyl Hexapeptide-8, Olea Europaea Fruit Oil, Olea Europaea Oil Unsaponifiables, Hydroxyacetophenone, Potassium Cetyl Phosphate, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Carbomer, Parfum, Glycerin, Polysorbate 60, Xanthan Gum, Lecithin, Isohexadecane, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Sodium Hydroxide, Benzyl Salicylate, Linalool, Hydroxycitronellal, Citric Acid.


Ecco dunque le nostre impressioni dopo aver provato alcuni prodotti di Labcare, e aver studiato un po’ l’azienda in questione! Per chi vuole approfondire, l’intera linea prodotti si trova sul sito Labcare.it

Qualcuna di voi ha già provato qualche altro prodotto? Cosa ne pensate?
Facci sapere nei commenti! Un saluto! 🙂

Ormai ben più sugli "anta" che gli "enta", ho un'esperienza decennale in ambito cosmetico, sia per quanto riguarda la selezione degli ingredienti che per quanto riguarda l'analisi dei makeup. Nella mia carriera ne ho viste -letteralmente- di tutti i colori (stravagantissimi Vip compresi). Nel 2015 ho deciso di aprire un blog di makeup con una mia socia, viste le continue richieste di consigli. Ciò di cui parlo l'ho sperimentato sulla mia pelle...e sulla pelle degli altri!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here