Mangostano: il superossidante

Oggi ci occupiamo di un brand che sta diventando sempre più famoso, ma che non abbiamo ancora considerato con la dovuta attenzione su Ideamakeup.

La PURPLE NATURAL SKINCARE è una ditta giovane e dinamica,  che opera nel veronese, quindi orgogliosamente italiana, che si propone di produrre cosmetici utilizzando prodotti di altissima qualità e ricchi di principi attivi.

Il loro motto è Natura e Scienza, perché basano il loro lavoro su accurati studi scientifici e ricerche molto serie svolte presso varie università.

La formulazione dei loro prodotti è  naturale, prive di quelle sostanze che possono produrre allergie, nuocere all’ambiente, attente al risparmio energetico e alla sicurezza sul lavoro.
Sono infatti privi di paramine, petrolati, ingredienti di origine animale e assolutamente senza nichel.

Ma perché parliamo di Mangostano?

Mangostano_fruttoIl Mangostano è la materia prima di tutti i loro prodotti. Avevamo scoperto qualche tempo fa questo straordinario frutto tropicale (proviene dal Sud Est Asiatico) in ambito alimentare, nei succhi di frutta e negli integratori.

Si tratta di un frutto dalla buccia rossa porpora che racchiude spicchi di polpa bianca e carnosa, dolce e piacevole al palato, che, se spremuta, rilascia un succo violaceo, purple, appunto.

La caratteristica saliente di questo alimento è che contiene un gran numero xantoni (43 sui 200 presenti in natura) che sono potentissimi antiossidanti.

Xantoni_molecola

Purple Natural produce e vende prodotti per il viso corpo e, in collaborazione con una ditta tedesca, anche per i capelli.

I prodotti sono reperibili, oltre che dal loro sito, anche su Amazon o nei migliori centri estetici o da vari distributori, anche all’estero.

“Estrarre il principio attivo in forma secca da questo frutto ha un alto costo di lavorazione , ma il suo rendimento sulla pelle è straordinario

Questo sostengono i produttori di Purple Natural sul loro sito web.

Vogliamo verificare?

Abbiamo preso in considerazione 3 prodotti

Purple Natural – Fluido anticellulite azione lipolitica

Mangostano-Fluido-Anticellulite-Ad-Azione-Lipolitica---dettaglio-prodotto_

 

E’ una crema snellente professionale, studiata dalla Purple Natural, per intervenire naturalmente nell’aspetto superficiale di cosce, gambe, glutei e pancia che presentano gonfiore e cellulite.

Ti consiglio di dare un’occhiata al nostro articolo sulle migliori creme anticellulite . Sai che abbiamo deciso di includere Mangostano nella nostra classifica…? Scopri in che posizione si trova!

Se si osserva la composizione di questo fluido, si nota come l’attenzione del produttore si sia rivolta essenzialmente alla formazione delle cellule adipose, per sciogliere quelle che già esistono (Fosfatidilcolina) o per impedirne la formazione di nuove (Commiflora Mukkul)

La Fosfatidilcolina è una sostanza derivata dalla soia che è in grado di sciogliere il grasso con cui viene in contatto. Nei centri estetici viene somministrata sotto forma di iniezioni, ma la Purple Natural propone lo stesso trattamento in emulsione. Il mix di componenti di questa crema ha una funzione anti-ossidante, per favorire il micro-circolo e ammorbidire ed elasticizzare la pelle donando….

…effetti che durano nel tempo!

E’ quindi una crema snellente che interviene sulle cellule adipose ipodermiche, ossia direttamente sotto il derma. Se queste cellule assumono dimensioni troppo grandi, compare l’anti-estetica buccia d’arancia. Se poi si aggiunge che col passare degli anni la micro-circolazione sanguigna e quella linfatica spesso non sono più perfettamente funzionali, ecco la formazione di accumulo di liquidi e di sostanze nocive all’interno del tessuto connettivo. E purtroppo compaiono “rotolini”, buccia d’arancia e gonfiori.

Ma al momento dell’acquisto sorge un dubbio:

come distingui se la tua pelle ha bisogno di una crema snellente o anticellulite?

Un metodo piuttosto semplice consiste nel pizzicare leggermente la parte che ti interessa: se è molliccia e forma dei buchini hai bisogno di un anti-cellulite. Se la parte pizzicata rimane più dura e compatta, pur rimanendo morbida, e non vedi buchi, hai bisogno di una crema lipolitica, ovvero snellente.

Mangostano-Fluido-Anticellulite-Ad-Azione-Lipolitica---dettaglio-prodotto_IdeaNoi abbiamo utilizzato la Purple Natural Fluido anticellulitico azione lipidica e abbiamo osservato che si presenta in un flacone opaco di plastica bianca, con comodo dispenser e contiene 200 ml di crema.

La texture è leggera e soffice, piacevole da spalmare, asciuga rapidissimamente e non lascia residui. Il profumo è delicato, dolce, leggermente caldo, ma certamente gradevole e persistente.

Ho utilizzato piccole quantità del prodotto per effettuare un massaggio localizzato che permettesse un assorbimento completo dei preziosi principi attivi che vi sono contenuti, cosa che avviene con estrema rapidità.

Dopo un mese di un uso costante, la pelle risulta più morbida, (ma questo è accaduto anche dopo i primi massaggi), ed è migliorata la compattezza. Non si perde peso, ma si modellano le forme, che risultano più toniche e compatte e quindi, nel complesso, la figura ne trae beneficio.

Conclusione? Secondo me, un prodotto consigliatissimo, se non ci si aspetta un vero e proprio miracolo!

Dalle indicazioni della casa produttrice

Composizione (INCI NAME) e proprietà funzionali

Aqua, Lecithin, C12-15 Alkylbenzoate, Phosphatidylcholine, Camomilla recutita (matricaria) Flower Water, Glyceryl Stearate SE, Cetyl Palmitate, Phytosterols, Myristic Acid, Cetyl Alcohol, Polysorbate 80, Garcinia Mangostana l, Zingiber Officinalis Root Extract, Commiphora Mukul Resin Extract, To- copheryl Acetate, Hydroxypropyl Cellulose, Dehydroacetic Acid (and) Benzyl Alcohol, Phenoxye- thanol, Sodium Hydroxide, Parfum.

FitosteroliStimolano la proliferazione cellulare e la sintesi collagene ed elastina
FosfatidilcolinaStimola l’utilizzo energetico dei grassi
Garcinia mangostanaAntiossidante, Condizionante cutaneo
Commiphora Mukkul extract (guggul)Contrasta la formazione degli adipociti
Ginger extract (zenzero)Stimolante del microcircolo, Antiossidante, Antinfiam- matorio
Vitamina EAntiossidante

 

Fluido lipolitico anticellulite Mangostano Prezzo: 69,90 euroSconto (14%)Prezzo: 60,00 euro  


Lo stesso brand Purple Natural propone anche una crema anticellulite con funzione modellante…

 Fluido anticellulite azione modellante – Purple Natural

 con principi attivi differenti, perché indirizzata risolvere problemi estetici diversi.

Composizione (INCI NAME) e proprietà funzionali

Aqua, C12-15 Alkylbenzoate, Isopropyl Myristate, Camomilla recutita (matricaria) Flower Water, Glyceryl Stearate SE, Polyglyceryl 4 Caprate, Cetyl Palmitate, Cetyl Alcohol, Myristic Acid, Glycerol, Bioflavonoids, Phytosterols, Centella Asiatica Extract, Aesculus Hippocastanum Extract, Silica, Polysorbate 80, Coleus Forskohlii Root Extract, Garcinia Mangostana l., Zingiber Officinalis Root Extract, Tocopheryl Acetate, Lavandula Angustifolia Oil, Tetrasodium EDTA, Parfum, Hydroxypropyl Cellulose, Dehydroacetic Acid (and) Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol.

Centella Asiatica extractVasotonica, Antiedema, Drenante
Vitamina EAntiossidante
BioflavonoidiAntiossidante
Coleus Forskohlii extract (forskolina)Stimola il metabolismo e l’utilizzo del grasso corporeo
Melilotus Officinalis extractAntiedema, Vasotonico
Garcinina MangostanaAntiossidante, Condizionante cutaneo
FitosteroliStimola la proliferazione cellulare e la sintesi di collagene ed elastina
Ginger extract (zenzero)Contrasta la formazione degli adipociti
Ippocastano extractVasoprotettivo, Decongestionante
LavandaAntisettica, Lenitiva

 

Di questo prodotto non abbiamo ancora esperienza diretta. Vi abbiamo scritto la formulazione offerta dalla casa produttrice.

Segnalaci i tuoi commenti, se ti capita di usarla!

L’unica certezza è che la Purple Natural utilizza prodotti naturali, selezionati e frutto di studi severi ed accurati.


Purple Natural Chronolimit – Contorno occhi antirughe e anti occhiaie

Il contorno occhi è la parte più delicata e sensibile del nostro viso, molto reattiva sia agli insulti esterni (raggi solari, affaticamento, stress…) ma anche ai prodotti che utilizziamo per prendercene cura, sia con risultati positivi, se utilizziamo le molecole più indicate, o con risultati meno visibili, se sbagliamo la scelta dei prodotti.

Anche le occhiaie sono diverse per ognuno di noi, legate al colore della nostra carnagione e se si può parlare di occhiaie temporanee, in genere mattutine, finché siamo giovani, col passare del tempo diventano più frequenti perché il contorno occhi è la parte del nostro viso che invecchia per prima perchè

lo strato lipidico periorbitale è davvero molto sottile.

E quindi? Il consiglio è quello di usare per il contorno occhi solo dei prodotti di ottima qualità, che favoriscano la circolazione sanguigna e promuovano il drenaggio dei liquidi in eccesso.Proprio quello che rappresenta il Contorno Occhi Purple Natural, la cui delicata composizione è stata studiata per riempire le rughe e attenuare le occhiaie.

Il prodotto è venduto in un flacone di vetro che ne contiene 15 ml. Va precisato che il beccuccio di chiusura è utilissimo per non far entrare l’aria all’interno del vasetto e conservare integro il prezioso contenuto.

La texture è morbida, color miele, priva di profumazione: appena stesa sul contorno occhi viene assorbita immediatamente dalla pelle, lasciando una sensazione di freschezza avvolgente e piacevole.

Ok, diciamo la verità: il prezzo non è proprio “economico”, ma sappiamo che il produttore utilizza prodotti, tecniche innovative e un team dedicato di ricerca e sviluppo per ottenere unrisultato finale è gradevolissimo e irrinunciabile: chi l’ha usato, come me, lo ribadisce affermando la superiorità di questo siero rispetto ad altri prodotti della stessa tipologia.

Da notare che il Chronolimit, considerando la composizione, mi sembra più rivolto verso le persone adulte che per le giovanissime, con una forte attenzione verso occhi già un po’ segnati dal tempo.

Ed ora vediamo l’INCI:

Composizione (INCI NAME) e proprietà funzionali

Aqua, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Water, Glycerin, Polysorbate 20, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Albizia Julibrissin Bark Extract, Mangostin, Panthenol, Sodium Hydroxide, Edta, Sodium Hyaluronate, Caprylyl Glycol, Maltodextrin, Steareth-20, Hydroxypropyl Cyclodextrin, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Chlorhexidine Digluconate, N-Hydroxysuccinimide, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Darutoside, Palmitoyl Tripeptide-38, Chrysin, Palmitoyl Tripeptide-1, Palmitoyl Tetrapeptide-7.

Principi attivi e proprietà dermofunzionali

  • Acqua di camomilla: calmante, antiedema, schiarente
  • Estratto di corteccia di albizia: protettiva, stimolante
  • Garcinia Mangostana: antiossidante, condizionante cutaneo
  • Pantenolo (Vit. B5): idratante, condizionante
  • Acido Jaluronico: idratante, riempitivo, protettivo
  • Maltodestrine: condizionante, assorbente
  • Palmitoyl Tripeptide-38: anti rughe, riempitivo
  • Chrysin: protettivo, condizionante cutaneo
  • Palmitoyl Tripeptide-1: anti rughe, stimolatore di elastina e collagene
  • Palmitoyl Tripeptide-7: anti rughe, stimolatore di elastina e collagene

Conclusioni: Un siero leggerissimo, che dopo un’applicazione costante di qualche settimana, ha reso il mio sguardo più più luminoso perché ha disteso la pelle e mitigato i gonfiori. Lo consiglio davvero!

Chronolimit contorno occhi Mangostano. Siero viso antiage  Prezzo: 69,90 euro – Sconto (18%) Prezzo: 57,00 euro  

cloe
Sono consulente di bellezza, risultato ottenuto dopo aver frequentato diversi corsi di beauty wellness. Esperienze che mi hanno aperto la mente e mi permettono di consigliare i migliori prodotti estetici presenti sul mercato italiano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here