Maschera Tessuto Viso: le 10 TOP per la SCIENZA! – Classifica

Una maschera viso in tessuto nutriente è un modo eccezionale per dare nuova vita alla nostra pelle.

Ammettiamolo: le maschere nutrienti viso sono una vera e propria tendenza, capaci di dare un (momentaneo) senso di morbidezza e freschezza impareggiabile.

Difatti la nuova generazione di prodotti per la pelle del viso sono ad effetto booster, una tecnologia cosmetica in grado di donare al derma un trattamento concentrato molto potente e dall’effetto quasi immediato.

N.B: tutte le maschere che vedremo espongono il prezzo medio proposto da Amazon negli ultimi 6 mesi, con relativo link all’offerta!

Ma come si scelgono le maschere visto in tessuto idratanti/nutrienti VERAMENTE di qualità?

Oggi scopriamo proprio questo.

Pronte per scoprire le TOP in commercio?

Maschera tessuto viso: Guida alla scelta

Come funziona una maschera viso in tessuto

Le maschere in tessuto, utilizzate almeno una volta a settimana, sono diventate parte integrante del nostro rituale di bellezza.

Spesso sono multifunzionali e molto semplici da utilizzare, rivelandosi un’ottima scelta da chi ha poco tempo a disposizione.

Tipicamente si tratta di maschere viso in tessuto monouso, in cui il tessuto è imbevuto generalmente di un siero ad alta concentrazione di attivi.

A riguardo ti potrebbe anche interessare:

Le sostanze attive sono distribuite su un tessuto sagomato di cotone o sintetico, che aderisce perfettamente al viso.

Tali sostanze (che tipicamente sono antiossidanti, idratanti e nutrienti) vengono assorbite dalla pelle con un effetto “occlusivo” delle maschere in tessuto, che crea le condizioni ideali per favorire la penetrazione degli attivi contenuti nel prodotto.

Il risultato è la capacità unica di rendere più morbido lo strato più esterno della cute, dilatando i pori e rendendoli più ricettivi alle sostanze attive.

Le tipologie di maschere in tessuto

Diverse maschere offrono risultati diversi.

maschera tessuto viso benefici

Le varie gamme che troviamo in commercio permettono di scegliere la più adatta ai bisogni della propria pelle. Gli ingredienti che possono rientrare nella composizione di una maschera viso possono essere suddivisi in diversi gruppi:

  • Ingredienti idratanti, che troviamo in maschere super idratanti energizzanti, a base di acido ialuronico, glicerina, burri vegetali, polisaccaridi, gel di aloe vera ed estratti vegetali
  • Ingredienti ad azione nutriente, per maschere idratanti ma anche opacizzanti, come oli e burri vegetali, vitamina E ed ossido di zinco
  • Ingredienti purificanti ed astringenti per maschere purificanti, che si concentrano nella famosa zona T, cioè fronte, naso e mento, come rosmarino, acido azelaico ed argille
  • Ingredienti antiage, come acido ialuronico, estratti vegetali come zenzero e fito-retinolo
  • Ingredienti esfolianti come silica e schiarenti
  • Ingredienti lenitivi per pelli sensibili, a base di agenti calmanti come per esempio la camomilla o l’aloe

Come usare la maschera viso in tessuto

Anche per le maschere in tessuto valgono le stesse regole delle altre maschere, e quindi che devono essere applicate sulla pelle ben pulita da ogni traccia di trucco.

La modalità d’uso è semplicissima, e la praticità del tessuto sta proprio in questo, poiché basta applicare la maschera sul viso pulito e lasciarla agire per 15-20 minuti (o di più, a seconda della maschera) per poi toglierla senza neppure risciacquare il viso.

Dopo aver rimosso la maschera, se rimane qualche residuo di siero sul viso, si massaggia delicatamente fino a completo assorbimento.

Va ricordato che il tempo di applicazione della maschera viso in tessuto dipende dalla maschera stessa. Solitamente la maschera in tessuto va tolta prima che inizi a seccarsi, più che altro perché una volta asciutta risulta abbastanza inutile (in quanto non c’è più passaggio dei principi attivi).

Generalmente le maschere in tessuto possono essere applicate 2-3 volte a settimana, variando la tipologia di azione della maschera, per cui è possibile passare da una idratante ad una purificante o antiage e così via.

Vengono considerate tra i trattamenti più famosi per esercitare un trattamento d’urto, ma come per i migliori risultati dovremo avere la costanza di usarle per almeno un paio di mesi.

…e le maschere viso riutilizzabili?

In tantissime mi hanno chiesto cosa penso delle machere viso riutilizzabili.

Le tradizionali maschere in tessuto sono porose e sature di siero, e sono monouso poiché, se vengono usate ripetutamente, possono ospitare batteri e quant’altro, oltre che tipicamente una volta seccate non contengono più principi attivi.

Non sono una fan delle maschere viso in silicone, perché rigenerarle è molto difficile: rischiamo di applicare qualcosa che non dà nessun beneficio.

Piuttosto, possiamo optare per una macchina per maschere: in questo caso potremo creare in casa la nostra maschera, solitamente partendo da della frutta.

Tali macchine per la realizzazione delle maschere necessitano di ricariche di collagene, che vanno acquistate separatamente, ma almeno permettono di creare una maschera ricca di principi attivi naturali in casa nostra.

Non è la mia scelta preferita, perché ingredienti molto importanti come acido ialuronico o ceramidi mancheranno sicuramente, ma è certamente una scelta più sostenibile.

Per questo ho messo in elenco anche una macchina di questo tipo!

Maschera Tessuto Viso: CLASSIFICA

10. Nannday – Face Mask Maker

maschera viso fai da te frutta

Su richiesta di molte lettrici, ho voluto inserire una soluzione più sostenibile, della tipica maschera viso in tessuto usa e getta.

Questo tipo di macchina permette di realizzare delle maschere in collagene in casa, attraverso l’utilizzo degli estratti della frutta.

Grazie a questo tipo di maschera potremo creare una maschera diversa, perché necessita frutta e collagene. Il risultato è una maschera che sappiamo cosa contiene, il cui collagene permette di creare la maschera compatta e gelatinosa, facile da applicare.

Personalmente preferisco le maschere già “pronte”, perché nelle maschere fatte in casa non sappiamo con certezza cosa stiamo creando.

Tuttavia trovo giusto segnalarla!


9. Gyada – Maschera Idratante

Maschera Tessuto Viso gyada idratante

Gyada Cosmetics è un brand italiano eco-bio, cruelty free, nickel tested e vegan.

Gyada ha creato una linea di maschere in tessuto viso, da scegliere a seconda delle esigenze della propria pelle. Sono delle maschere monouso per il viso, in cellulosa 100% vegetale, ed ogni maschera è imbibita del corrispettivo siero, ricco in sostanze funzionali naturali e biologiche.

La maschera in tessuto viso Gyada ad effetto idratante è perfetta per pelli disidratate, anche miste e grasse, sia giovani che mature.

È un vero booster concentrato per donare alla pelle luminosità e idratazione, che contiene un complesso idratante composto da urea, succo di aloe vera, acqua di fiori d’arancio, acido ialuronico, estratti di uva e di malva.

Si tratta di una maschera in tessuto ottima soprattutto in estate, poiché regala una meravigliosa sensazione di freschezza, dissetando la pelle esposta tutto il giorno ai raggi solari. Si può utilizzare come trattamento settimanale, e si stende sulla pelle asciutta e pulita seguendo la forma del viso.

Si lascia in posa 15-20 minuti, poi si rimuove. Il prodotto che eventualmente rimane sul viso si fa assorbire con un leggero massaggio. La maschera è ottima, come pure il siero ed il tessuto.

Molto ben imbevuta, copre bene il viso, e la pelle risulta fresca, compatta e leggera. Molte utenti lamentano un costo eccessivo.

L’INCI delle maschere Gyada è ottimo, rigorosamente biologico. Ottima, soprattutto sulle pelli più giovani.

INCI

Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Citrus aurantium amara flower water, Propanediol, Sodium hyaluronate, Sodium ascorbyl phosphate, Malva sylvestris leaf extract (*), Vitis vinifera fruit extract, Sodium lactate, Sodium PCA, Hydrolyzed Ialuronic Acid, Niacinamide, Fructose, Glycine, Inositol, Polyglyceryl-4 caprate, Tocopheryl acetate, Glycerin, Urea, Oryza sativa starch, Parfum, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Benzyl alcohol, Tetrasodium glutamate diacetate, Sodium benzoate, Lactic acid, Limonene, Linalool, Benzyl salicylate, Citral. (*) da agricoltura biologica Formulato con: 0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTA-PEGPARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONES

Gyada – Maschera Idratante – Prezzo: 4,90 euro


8. Gyada – Maschera Esfoliante/Illuminante

maschera in tessuto biologica

La maschera viso in tessuto biologica esfoliante di Gyada Cosmetics è la soluzione perfetta nel caso di pelle opaca, spenta o macchie / discromie.

Regala un aspetto luminoso al viso, uniformandone il colorito.

Contiene succo di aloe, acqua attiva di melograno, estratto di pomodoro e bacche di goji e soprattutto acido lattobionico, che aiuta a regolarizzare il processo di cheratinizzazione.

Questo favorisce il rinnovo cellulare, migliorando l’aspetto della pelle e rendendola morbida, luminosa e con i pori meno visibili.

Il processo di cheratinizzazione è un insieme di fattori fisiologici che porta alla sintesi dei cheratinociti, cellule morte che proteggono lo strato superficiale della cute.

L’alterazione del normale processo può portare all’iper cheratosi, un eccessivo accumulo di cellule morte che rende la pelle più spessa, dura e secca.

Questa maschera offre un delicato effetto esfoliante (quindi ideale anche per pelli grasse e acneiche), ma a differenza delle altre maschere, dopo l’uso la pelle deve essere risciacquata.

La maschera esfoliante può essere utilizzata anche da soggetti con pelle estremamente sensibile e reattiva ai metalli pesanti.

INCI

Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Propanediol, Glycerin, Serine, Proline, Alanine, Solanum lycopersicum extract, Caprylyl glycol, Rosmarinus officinalis extract, Calcium pantothenate, Magnesium lactate, Lycium barbarum fruit extract (*), Punica granatum fruit extract (*), Lactobionic acid, Papain, Urea, Polyglyceryl-4 caprate, Xanthan gum, Maltodextrin, Ethylhexylglycerin, Parfum, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl alcohol, Sodium citrate, Potassium lactate, Citric acid, Magnesium chloride, Sodium benzoate, Potassium sorbate. (*) da agricoltura biologica Formulato con: 0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTA-PEGPARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONES

Gyada – Maschera Esfoliante/Illuminante – Prezzo: 4,90 euro


7. puroBio – Peel Off pelli grasse

Purobio Cosmetics è il brand made in Italy con la più ampia e varia gamma di prodotti di make-up bio e 100% naturali, vegani, nickel tested e cruelty free.

Le Maschere Viso Purobio For Skin sono realizzate con ingredienti biologici e sono disponibili in varie tipologie: crema, alginato e tessuto di cellulosa. Sono maschere pensate per ogni tipo di pelle, con un focus ben preciso per pelle secca o grassa.

Si potrà scegliere la maschera che più ci aggrada non solo in base alla tipologia di pelle, ma anche in base alla fragranza ed al momento della giornata in cui utilizzarla.

La linea di maschere For Skin in crema e in polvere viene proposta in 4 soluzioni, 2 in crema per pelli secche (Brenda) e grasse (Miranda) e 2 in alginati per pelli secche (Kelly) e grasse (Olivia).

Olivia è una maschera peel off per pelli grasse, ed è disponibile in 3 profumazioni: frutti rossi, fico e latte di spirulina. Contiene alginati (che si presentano sotto forma di polvere con funzione stabilizzante o come base per maschere peel off), prodotti naturali dalle proprietà altamente emollienti ed idratanti, amido di riso dalle proprietà lenitive e acidi ialuronico, dalle proprietà idratanti.

Gli estratti di thè verde, di liquirizia e di argilla dalle proprietà dermo-purificanti, astringenti e lenitive, rendono questa maschera specifica per pelli grasse e miste con impurità.

La preparazione è velocissima: in un contenitore si inserisce il contenuto della bustina + 35 ml di acqua. Ottenuta una miscela omogenea, facendo attenzione a rispettare le percentuali consigliate, si applica la maschera sul viso pulito e si lascia in posa per circa 10 minuti.

Si rimuove la maggior parte della maschera con un panno umido e si massaggia il prodotto residuo fino a completo assorbimento.

La maschera si stende benissimo, e terminato l’utilizzo lascia la cute luminosa e compatta, e l’incarnato è uniforme con un leggero effetto lifting.

INCI

Solum Diatomeae (terra di diatomee), Algin, Oryza Sativa (Rice) Amido *, solfato di calCIo, trigliceride caprilico / caprico, Xanthan Gum, Limo, ialuronato di sodio, Helianthus annuus (girasole) Olio di semi *, Camellia Sinensis Leaf Extract *, Glycyrrhiza glabra (liquirizia) estratto di radice *, Parfum (Fragrance), Gluconolattone, tetrasodio pirofosfato, tocoferolo, zinco lattato, CI 77.491 (ossidi di ferro).

puroBio – Peel Off pelli grasse – Prezzo: 3,90 euro


6. Garnier – Maschere Hydrabomb

garnier maschera hydra bomb

Le maschere in tessuto Hydra Bomb Garnier rappresentano una soluzione ottima per chi cerca idratazione il più possibile spinta.

In 15 minuti donano alla pelle l’equivalente di una settimana di idratazione. La pelle risulta luminosa e fresca per diversi giorni, indipendentemente dalla maschera che si utilizza, essendo comunque tutte super idratanti.

Tutte utilizzano una tecnologia con attivi di origine naturale, acido ialuronico e siero idratante, ricaricando la pelle d’acqua per 24 ore, e rinforzando le barriere naturali per proteggerla dalle aggressioni esterne e preservandone l’aspetto giovane.

Nel multipack proposto troviamo 4 maschere viso con funzioni diverse ed 1 maschera occhi anti fatica: maschera blu al melograno, maschera nera al carbone purificante, maschera al thè verde opacizzante, maschera lenitiva alla camomilla e maschera arricchita all’arancia per diminuire le borse degli occhi.

La maschera blu è imbevuta di un trattamento super idratante e lenitivo, arricchita con estratto di melograno, acido ialuronico e siero idratante. Riduce le piccole rughe, la pelle appare rivitalizzata e splende di salute. Il melograno è famoso per le sue proprietà idratanti e anti-invecchiamento, perché ricco di ossidanti.

La maschera in tessuto viso nera al carbone è purificante e idratante. È infusa con carbone vegetale, noto per le proprietà assorbenti, arricchita con estratto di thè nero, LHA (acido lipo idrossiacido) ed acido ialuronico per purificare, opacizzare e riequilibrare la pelle, lasciandola idratata.

La maschera al thè verde è imbevuta di un trattamento idratante ri-equilibrante, con estratto di thè verde, acido ialuronico e siero idratante. È ottima per pelli miste o grasse, ma va molto bene anche per pelli sensibili. L’estratto di thè verde è ricco di antiossidanti e viene utilizzato per le sue proprietà purificanti, opacizzanti e riequilibranti.

La maschera super-idratante lenitiva per pelli secche e sensibili è arricchita con estratto di camomilla, acido ialuronico e siero idratante. La pelle viene nutrita, rivitalizzata e ritrova una piacevole sensazione di comfort.

Se il contorno occhi è spento e stanco, la maschera super idratante arricchita con succo d’arancia e acido ialuronico è l’ideale, poiché ridà un contorno occhi tonificato, riposato e più luminoso. Dona una sensazione di freschezza molto piacevole, ed il risultato è visibile da subito.

Queste maschere sono pratiche e igieniche nelle confezioni monouso, e l’utilizzo è molto semplice e intuitivo. Dopo 15-20 minuti la pelle risulta estremamente idratata e morbida al tatto, ed il siero in eccesso che può rimanere sul viso dopo la rimozione della maschera si massaggia con movimenti circolari fino al suo assorbimento.

L’INCI non è biologico, ma i risultati sono ottimi. Inoltre è uno dei kit migliori in assolto per rapporto qualità prezzo.

INCI

Aqua / Water, Propylene Glycol, Glycerin, p-Anisic Acid, Camellia Sinensis Leaf Extract, Citric Acid, Dipotassium Glycyrrhizate, Glyceryl Acrylate/Acrylic Acid Copolymer, Hydroxyethylcellulose, Limonene, Mannose, Methylparaben, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Phenoxyethanol, Potassium Hydroxide, Potassium Sorbate, Propylparaben, PVM/MA Copolymer, Sodium Benzoate, Sodium Hyaluronate, Sorbitol, Xanthan Gum, Parfum / Fragrance, (F.I.L. B184592/1)

Garnier – Maschere Hydrabomb (5 Pezzi) – Prezzo: 11,90 euro


5. Amazon – Maschere Belei 7x

Belei è il brand di skincare di Amazon. Sebbene non tra i top in circolazione, il kit di maschere in tessuto offre un buon modo per affrontare diverse problematiche della pelle. Dalla disidratazione, all’insorgenza di macchie scure, all’opacità fino alla comparsa di rughe.

Sono prodotti discretamente formulati, tutti senza fragranze. Quello che vediamo proposto da Amazon è il kit, con ben 7 maschere al suo interno. Troviamo infatti:

  • Maschera in tessuto viso con caviale (nutriente e protettiva)
  • Maschera in tessuto viso con acido ialuronico ( effetto lifting)
  • Maschera in tessuto viso con estratto d’uva (effetto rimpolpante)
  • Maschera in tessuto viso con peptide (effetto lifting/filler)
  • Maschera in tessuto viso al veleno d’api (effetto rimpolpante)
  • Maschera in tessuto viso con perle naturali (maschera anti età)
  • Maschera in tessuto viso con estratti d’oro 24 k (ad effetto illuminante)

Come vediamo è certamente un kit molto interessante e “ricco”! Ma la qualità delle maschere?

Va detto che Belei è un brand non biologico, quindi l’INCi contiene inevitabilmente dei siliconi.

Lo scopo però è quello di offrire un kit completo per la cura della pelle del viso, al fine di renderla più tonica, idratata, soda, rimpolpata e luminosa e con la naturale conseguenza di prevenire e combattere i segni dell’invecchiamento.

L’applicazione della maschera dura da un minimo di 15 minuti fino ad un massimo di 25 minuti, regalando una freschezza immediata, e un buon effetto idratante (e rimpolpante, a seconda della maschera in tessuto utilizzata).

Segnalo che i prodotti della linea Belei sono creati in Svizzera e tipicamente offrono una buona qualità, soprattutto se rapportati al prezzo.

Non aspettiamoci la maschera in tessuto miracolosa che appianerà rughe e darà vita all’incarnato. Considerato il prezzo, però, lo trovo un kit davvero interessante. Da provare.

Amazon – Maschere Belei 7x – Prezzo: 20,90 euro


4. Gyada – Maschera Lenitiva pelli delicate

Altra ottima maschera di Gyada. Disponibili in diverse tipologie, specifiche per ogni esigenza, le troviamo con proprietà idratanti, lenitive, illuminanti, anti-age, rimpolpanti, sebo-equilibranti e purificanti.

Sono formulate senza alcool, coloranti o conservanti, parabeni, siliconi o petrolati. L’applicazione della maschera in cellulosa sul viso favorisce l’assorbimento degli attivi, e migliora visibilmente l’aspetto superficiale della pelle.

Ciò che le contraddistingue è il profumo, poiché da ogni bustina si sprigiona una fragranza intensa, diversa per ogni maschera, che persiste sulla pelle per qualche ora.

Ideale per pelli sensibili e reattive la Maschera Gyada Lenitiva aiuta a ristabilire le normali condizioni della pelle.

La maschera in tessuto viso numero 2 è un trattamento ideale per chi soffre di pelle secca, sensibile e tendente ad arrossamenti. È formulata con un complesso protettivo formato da 5 oligoelementi ottenuti mediante un processo di fermentazione biotecnologica, che rigenera la barriera della pelle.

Troviamo la vitamina F, dall’azione emolliente e protettiva, succo di aloe, pantenolo, acqua di rose, estratto di calendula, di camomilla, di mirtilli e ribes, che svolgono un’azione disarrossante, lenitiva ed idratante.

Molto valida anche per pelli con couperose, la pelle rimane morbida, idratata e regala una piacevole sensazione di freschezza. Il tempo di posa consigliato è di 15 minuti, ma si può tenere fino a 20-25 minuti.

La maschera aderisce perfettamente, ed il prodotto non cola e non appiccica. Se poi nella bustina rimane un po’ di siero, si può applicare sul viso nei giorni successivi.

Nelle ore successive rimane una piacevole sensazione di freschezza, ed una pelle liscia, compatta ed idratata. Ottima.

INCI

Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Propanediol, Saccharomyces/iron ferment, Saccharomyces/silicon ferment, Saccharomyces/zinc ferment, Saccharomyces/copper ferment, Saccharomyces/magnesium ferment, Linseed acid, Rosa damascena flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Chamomilla recutita flower extract, Ribes nigrum fruit extract, Vaccinium myrtillus fruit extract (*), Panthenol, Zinc oxide, Polyglyceryl-4 caprate, Glycerin, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Parfum, Benzyl alcohol, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl Salicylate, Citric acid, Potassium sorbate, Geraniol, Citronellol, Alpha-isomethylionone, Coumarin, Sodium benzoate.(*) da agricoltura biologica

Gyada – Maschera Lenitiva pelli delicate – Prezzo: 4,90 euro


3. Filorga – Hydra Fill Mask

maschera viso tessuto filorga

Il brand francese Filorga da decenni produce trattamenti cosmetici direttamente ispirati alla medicina estetica.

Si rivolge a tutti, uomini e donne, alla continua ricerca di prodotti innovativi, efficaci e piacevoli da usare, con soluzioni anti-aging su misura, per le esigenze del consumatore.

Hydra Fill Mask è una maschera in tessuto viso monouso con una formula concentrata all’acido ialuronico e aloe vera, per idratare, rimpolpare ed illuminare la pelle con effetto immediato.

Ha una concentrazione elevata di acido ialuronico a basso peso molecolare ultra frazionato, di piccole dimensioni che disseta la pelle con effetto rimpolpante e idratante istantaneo.

L’aloe vera è una pianta ricca di vitamine, minerali ed oligoelementi, che rivitalizza la pelle per ridare luminosità e freschezza all’incarnato. Ispirata alla crema Hydra Filler, è una maschera in fibra naturale bianca ricca di attivi, capace di donare un effetto levigante (dovuto al forte potere idratante) in pochi minuti.

Il tessuto della maschera utilizza la technology skin like fiber, e quindi troviamo una composizione di fibre naturali ottenute dalla composizione del legno di eucalipto, conosciuto per la sua capacità di assorbimento, massimizzando l’effetto idratante.

Questo effetto risulta prolungato nel tempo, grazie al complesso NMF-like, costituito da agenti idratanti naturali, in grado di rinforzare i meccanismi di idratazione della pelle.

Hydra Fill Mask è utile per il trattamento di rughe di espressione, rughe profonde e sottili, e rughe da disidratazione.

Si può usare 1 o 2 volte a settimana, rimuovendo la pellicola protettiva, e applicandola sulla pelle pulita utilizzando l’area degli occhi per allinearla correttamente. Si lascia agire per 15-20 minuti, e l’eccesso di siero si fa assorbire massaggiandolo con i polpastrelli. Non si risciacqua.

Morbida e rinfrescante, è una maschera in tessuto di ultima generazione davvero di ottima qualità. Un prodotto di qualità top, stupendo anche da regalare.

INCI

Aqua (water, eau), glycerin, pentylene glycol, xanthan gum, polysorbate 20, sodium lactate, sodium pca, sodium hyaluronate, parfum (fragrance), tetrasodium glutamate diacetate, citric acid, aloe barbadensis leaf juice powder, fructose, glycine, niacinamide, urea, sodium benzoate, inositol.

Filorga – Hydra Fill Mask – Prezzo: 9,90 euro


2. Shiseido – Pure Retinol Face Mask

Shiseido è un marchio di lusso giapponese riconosciuto a livello internazionale, specializzato in prodotti per la cura del corpo e del viso e in profumi di altissima qualità.

I prodotti per il viso sono completi ed in grado di accontentare qualunque tipo di pelle, anche le più sensibili, e sia creme che maschere permettono di ottenere risultati immediati e preparare la pelle a ricevere ed assorbire in maniera ottimale i sieri e gli idratanti.

Benefiance Pure Retinol maschera tessuto viso è una maschera che previene ed attenua velocemente tutti i tipi di rughe ed il rilassamento cutaneo.

La sua efficacia è data dall’azione di una formula a base di retinolo puro, unito all’alga chlorella e ad altri principi attivi anti-età. Il retinolo è un derivato della vitamina A, e viene utilizzato in cosmesi per i suoi poteri anti-invecchiamento.

Attualmente è molto famoso e apprezzato perché stimola la produzione di collagene ed elastina per una pelle più morbida ed elastica.

Favorisce la rigenerazione della pelle, eliminando le cellule morte ed agisce come antiossidante; riduce il valore pH della pelle, restituendo al viso la sua naturale luminosità.

Attenua le macchie della pelle, dovute all’esposizione ai raggi UV; combatte l’acne e le imperfezioni, e stimola il metabolismo delle cellule della pelle.

Utilizzando una crema o un siero che contenga retinolo, non è solo importante per combattere i segni dell’invecchiamento cutaneo, ma può essere utile per contrastare altre irritazioni che possono colpire il viso, come acne e impurità.

Per questo, il retinolo dovrebbe essere utilizzato in età giovanile, in fase ancora in cui l’invecchiamento genetico non colpisce le nostre cellule cutanee.

Oltre alle sue proprietà anti-age, la chlorella svolge per l’organismo una potente azione purificante. Riesce infatti a detossinare l’organismo e la pelle, eliminando in modo efficace le imperfezioni cutanee e ripulendo l’organismo dalle tossine con cui quotidianamente entra in contatto.

L’alga chlorella è un’importante fonte di nutrienti essenziali: contiene circa il 45% di proteine, il 20% di grassi, il 20% di carboidrati, il 5% di fibre e il 10% di vitamine (A, B, C, E) e sali minerali (ferro, zinco, zolfo, fosforo, potassio).

Benefiance Mask è una maschera tessuto viso oggettivamente di altissimo livello.

È una maschera nata per pelli affaticate, spente e con rughe. Gli inestetismi cutanei diminuiscono, mostrando un derma ammorbidito, e la pelle ritrova luminosità e chiarezza.

Vero, costa più della media, ma è pensata come liftante per pelli sopra i 40 anni. Una maschera rimpolpante, a forte potere antirughe.

INCI

Water, Butylene Glycol, Pentaerythrityl Tetraoctanoate, Phenyl Trimethicone, Glycerin, Dipropylene Glycol, Alcohol Denat, Betaine, Peg-60 Hydrogenated Castor Oil, Squalane, Tocopheryl Acetate, Xanthan Gum, Arginine Hcl, Magnesium Ascorbyl Phosphate, Glucosyl Hesperidin, Panax Ginseng, Sodium Acetylated Hyaluronate, Hydroxyproline, Rubus Suavissimus, Chlorella Vulgaris, Sodium Citrate, Carbomer, Bht, Potassium Hydroxide, Retinol, Polysorbate 20, Citric Acid, Alcohol, Trisodium Edta, Butylphenyl Methylpropional, Hexyl Cinnamal, Alpha Isomethyl Ionone, Linalool, Limonene, Citronellol, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Geraniol, Phenoxyethanol, Methylparaben, Fragrance, Ci75130.

Shiseido – Pure Retinol Face Mask (4 pezzi) – Prezzo: 55,90 euro


1. Estee Lauder – Advanced Night Repair

maschera viso in tessuto migliore

L’azienda Estee Lauder, fondata nel dopoguerra, ha fatto dell’innovazione e della qualità dei suoi prodotti i suoi fiori all’occhiello, affermandosi come creatrice di cosmetici di lusso di fama mondiale. Offre linee di trattamenti completi e ricercati, all’insegna della delicatezza e dell’efficacia.

Estee Lauder è da sempre leader nei trattamenti ad azione notturna per la cura della pelle, e presenta una maschera innovativa creata con l’esclusiva tecnologia riparativa della famosa linea Advanced Night Repair.

Si tratta di un complesso che aiuta la pelle a recuperare di notte la condizione ottimale, liberandola dai segni visibili delle aggressioni del giorno.

Advanced Night Repair Power è una maschera tessuto viso molto avvolgente, un vero e proprio concentrato di acido ialuronico, capace di penetrare in maniera molto più veloce rispetto ad altre maschere in tessuto.

Questo è dovuto alla tecnologia Power Foil, vera rivoluzione nel settore delle maschere. Questo velo tecnologico offre un sistema a doppia matrice, che aiuta a creare un efficace barriera protettiva utilissima per ottenere il massimo dell’assorbimento dei principi attivi.

La matrice interna contiene tutti i principi attivi, mentre quella esterna serve a isolare gli Attivi dall’ossidazione dell’aria.

Il risultato è una maschera in tessuto super-idratante ed un mix di anti irritanti che contribuiscono a decongestionare la pelle.

La pelle appare da subito rivitalizzata, ringiovanita e idratata. Risulta anche riparata da tutti i danni provocati dall’ambiente esterno e dall’azione del tempo. Si applica sulla pelle pulita una volta a settimana, di sera.

Preleviamo la maschera dalla confezione, aprendola con attenzione. Si applica sul viso dapprima la metà inferiore, poi quella superiore, e si lascia agire per 10 minuti. Si rimuove la maschera e si massaggia delicatamente ogni eventuale residuo per favorirne la penetrazione.

Si tratta di un prodotto per il viso di altro livello, pensato per garantire idratazione istantanea e luminosità.

Durante la posa la pelle si riscalda e dà quell’effetto di pelle che tira. Terminata la posa e massaggiando il siero rimanente, ci si ritrova con un viso luminoso, morbido, idratato, con la pelle perfetta e compatta.

Il risultato è eccezionale, e sicuramente è uno dei prodotti di bellezza fra i punti di riferimento nelle maschere in tessuto. Visto il costo molto alto è un regalo perfetto per circostanze speciali.

INCI

Ingredienti: WaterAquaEau, Methyl Gluceth-20, Peg-75, Butylene Glycol, Bis-Peg-18 Methyl Ether Dimethyl Silane, Propanediol, Glycereth-26, Cladosiphon Okamuranus Extract, Garcinia Mangostana Peel Extract, Magnolia Officinalis Bark Extract, Silybum Marianum (Lady`S Thistle) Extract, Echinacea Purpurea (Coneflower) Extract, Limonium Vulgare Flower/Leaf/Stem Extract, Lactobacillus Ferment, Betula Alba (Birch) Extract, Hydrolyzed Algin, Acetyl Dipeptide-1 Cetyl Ester, Coffea Arabica (Coffee) Seed Extract, Hydrolyzed Rice Extract, Poria Cocos Sclerotium Extract, Algae Extract, Squalane, Yeast ExtractFaexExtrait De Levure, Caffeine, Peg-8 Glyceryl Isostearate, Glycerin, Artemia Extract, Lecithin, Glycine, Anthemis Nobilis (Chamomile), Sodium Hyaluronate, Oleth-3 Phosphate, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Carbomer, Dextrin, Sodium Hydroxide, Xanthan Gum, Laureth-3, Hydroxyethylcellulose, Trisodium Edta, Phenoxyethanol.

Estee Lauder – Advanced Night Repair (4 pezzi) – Prezzo: 72,90 euro


Ecco dunque tutto quello che c’è da sapere nella scelta della migliore maschera in tessuto viso per ogni occasione ed esigenza!

Come sempre in caso di dubbi o domande sono a disposizione nei commenti.

A presto!

Ormai ben più sugli "anta" che gli "enta", ho un'esperienza decennale in ambito cosmetico, sia per quanto riguarda la selezione degli ingredienti che per quanto riguarda l'analisi dei makeup. Nella mia carriera ne ho viste -letteralmente- di tutti i colori (stravagantissimi Vip compresi). Nel 2015 ho deciso di aprire un blog di makeup con una mia socia, viste le continue richieste di consigli. Ciò di cui parlo l'ho sperimentato sulla mia pelle...e sulla pelle degli altri!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here