Quante volte ti sei guardata allo specchio e hai visto i tuoi occhi gonfi, spenti e rossi?

Se la risposta è “spesso”, allora dovresti prenderti cura di te stessa.

Secondo gli esperti, questi sintomi sono dovuti ad uno stile di vita irregolare e abitudini alimentari squilibrate, con carenza di vitamine.

La prima cosa da fare è ridurre il sale e i prodotti che lo contengono e bere molta acqua (almeno due litri al giorno). Si consiglia inoltre di ridurre il consumo di alcol e bevande contenenti caffeina. Un altro passo importante è dormire almeno sette ore a notte.

Se ti interessa la cura degli occhi ti consiglio l’articolo sul contorno occhi

Ma se ti rendi conto che uno stile di vita più equilibrato non è sufficiente per ritrovare un aspetto sano e rilassato, è meglio correre ai ripari con la migliore maschera rinfrescante per gli occhi.

Qual è la migliore maschera per gli occhi rinfrescante?

Le maschere fredde per gli occhi possono quindi svolgere la loro funzione sia come  accessorio di bellezza che come dispositivo terapeutico.

Sono una scommessa sicura per alleviare un brutto mal di testa o semplicemente per aiutarti a rilassarti e affrontare gli occhi gonfi e stressati.

Puoi usarli anche di notte, per proteggerti dalla luce che entra nella stanza o per concederti un momento di relax durante un viaggio in treno o in aereo. Sono riempite di gel e devono essere conservati in congelatore per alcune ore prima dell’uso. Sono il miglior sostituto per qualsiasi tipo di impacco fatto in casa, composto da dischetti imbevuti di camomilla o impacchi di acqua fredda.

Tabella comparativa dei prezzi maschere refrigeranti per occhi

Se hai poco tempo ti consiglio di sbirciare qui la classifica delle migliori maschere refrigeranti. Più avanti trovi la descrizione completa dei prodotti che abbiamo selezionato!

#ImmagineProdottoPrezzo (€)
1Maschere refrigeranti per occhi - Maschera Viso e Occhi RinfrescanteCasadei Decolleté Donna 1F518L0901X547M41 Pelle Nero23,99
2Maschere refrigeranti per occhi - Maschera per Gli Occhi al Collagene in Gel di Cristallo Oro 24KMaschera per Gli Occhi al Collagene in Gel di Cristallo Oro 24K12,88
3Maschere refrigeranti per occhi - Therapearl - Maschera per gli Occhi, in GelTherapearl - Maschera per gli Occhi, in Gel15,66
4Maschere refrigeranti per occhi - Schramm® Maschera di Raffreddamento con Perle di GelSchramm® Maschera di Raffreddamento con Perle di Gel10,90
5Maschere refrigeranti per occhi - Maschera per Occhi Gel Freddo - La Migliore Benda Gel RefrigeranteMaschera per Occhi Gel Freddo - La Migliore Benda Gel Refrigerante12,99
6Maschere refrigeranti per occhi - Maschera per Occhi Gel Freddo - Maschera Occhi in Cotone, PJYU Mascherina per Dormire Riscaldata per Occhi SecchiMaschera Occhi in Cotone, PJYU Mascherina per Dormire Riscaldata per Occhi Secchi29,88

Perché usare una maschera per gli occhi in gel rinfrescante?

Conduciamo tutti una vita stressante e frenetica. In ogni momento della giornata utilizziamo dispositivi elettronici e fissiamo schermi luminosi, spesso di dimensioni ultracompatte.

Poi, la sera, non va meglio: ore davanti alla televisione o ad un tablet. Tutto ciò può causare un notevole affaticamento degli occhi.

Una maschera per gli occhi in gel rinfrescante ti permetterà di rilassarti mentre allevia tutta la fatica accumulata.

In genere non richiede un investimento elevato, anche se ad un modello low-cost potrebbe non corrispondere un adeguato rapporto qualità prezzo in termini di composizione del tessuto o durata degli elastici.

Quali sono i vantaggi di una maschera occhi in gel rinfrescante?

Puoi usare le maschere in gel per vari motivi, ad esempio per alleviare l’affaticamento degli occhi, il gonfiore o le occhiaie sotto gli occhi. Vediamo quali sono i loro usi più comuni.

Riduci il gonfiore

È noto che una maschera per gli occhi in gel rinfrescante riduce il gonfiore, le occhiaie intorno agli occhi e qualsiasi infiammazione causata da allergeni. Aiuta a restringere i vasi sanguigni nella pelle sotto gli occhi, ottimo sistema per ridurre l’aspetto delle occhiaie.

Combatti l’infiammazione

La maschera per gli occhi in gel rinfrescante può lenire la pelle irritata dall’inquinamento ambientale, dall’uso eccessivo di apparecchiature elettroniche, dall’utilizzo di cosmetici per il trucco degli occhi a base chimica: perfetta durante la stagione delle allergie.

Combatti il mal di testa

Gli studi hanno dimostrato che la maschera per gli occhi in gel è utile in alcuni casi per alleviare il mal di testa e l’emicrania. Dopo averla lasciata raffreddare in frigorifero per 15-20 minuti, puoi applicare la maschera in gel sugli occhi. Se hai mal di testa a causa di seni paranasali ostruiti, un pisolino di 20 minuti con la maschera in gel sugli occhi può alleviare il dolore. Per questo tipo di utilizzo è bene verificare gli ingredienti e le caratteristiche prima dell’acquisto.

Riprendere a dormire

Se molta luce attraversa la stanza in cui dormi, una maschera di questo tipo può aiutarti ad addormentarti in completo relax. Puoi anche usarlo per fare brevi sonnellini quando viaggi in treno o in aereo.

Come usare una maschera per gli occhi in gel?

La maggior parte delle maschere in gel può essere utilizzata sia a freddo che a caldo.

Freddo

Il trattamento a freddo è efficace per occhi secchi e gonfi, mal di testa o emicrania. Riduce il gonfiore dopo un trattamento cosmetico o di bellezza.

Prima dell’applicazione, la maschera viene fatta raffreddare in frigorifero o in congelatore per qualche tempo (seguire le istruzioni per ogni prodotto).

Caldo

L’applicazione della maschera calda aiuta a ridurre la congestione nasale e alleviare il rossore e il gonfiore dopo la ceretta delle sopracciglia.

Basta immergere la maschera per gli occhi per 5-10 minuti in acqua tiepida (non bollente). Alcune maschere in gel possono anche essere messe in un forno a microonde; controlla le istruzioni sui diversi prodotti per assicurarti che siano compatibili con questo utilizzo.

Domande frequenti

Cosa sono le maschere per gli occhi?

Fondamentalmente, funzionano come un involucro. Possono essere usate fredde (per rendere la pelle del contorno occhi più chiara e luminosa), e in alcuni casi anche calde (come rilassante per emicranie e mal di testa, oltre che per i seni paranasali). Il peso della maschera aggiunge anche una leggera pressione per rilassare il viso e può aiutarti a fare brevi sonnellini.

Le mascherine fredde funzionano?

Una maschera per gli occhi in gel aiuta a restringere i vasi sanguigni nella pelle sotto gli occhi. È quindi efficace nel ridurre gonfiore, occhiaie ed eventuali infiammazioni.

Area di copertura

La maggior parte delle maschere in gel copre poco più di qualche centimetro sopra o sotto gli occhi e si estende per occupare parte delle tempie. Molte persone li usano per trattare gli occhi gonfi o come base per la loro routine di cura della pelle.

Ci sono anche grandi maschere per gli occhi in gel con aree di copertura che si estendono oltre l’area delle tempie fino alle guance. Sono spesso usate da persone che soffrono di emicrania o mal di testa del seno nasale e, a seconda del loro design, possono essere invertiti e indossati intorno al collo o dietro la testa.

Riempimento di perle liquide o morbide?

La maggior parte delle maschere per gli occhi sul mercato sono riempite con liquido o perline. Al momento dell’acquisto, probabilmente avrai un dubbio sulla scelta da fare.

A tal proposito, è bene sapere che, sebbene entrambe le soluzioni garantiscano risultati soddisfacenti, le perle si modellano più facilmente sul viso. Possono quindi offrire una superficie di contatto più ampia, ottimizzando così l’esperienza terapeutica complessiva.

Cinghie

Le cinghie tengono le maschere in gel nella posizione corretta e sono regolabili per offrire una vestibilità comoda e personalizzata. Possono essere elastici, in velcro o avere una fibbia scorrevole.

Pur trattandosi di un semplice componente, i cinturini sono infatti uno degli aspetti da considerare quando si valuta la qualità del prodotto. I modelli più economici hanno cinturini sottili che si rompono facilmente, mentre quelli migliori sono realizzati con materiali resistenti o hanno cuciture rinforzate.

Maschere refrigeranti per occhi: la classifica AGGIORNATA


Maschere refrigeranti per occhi: TOP a caldo

6. Maschera Occhi in Cotone, PJYU Mascherina per Dormire Riscaldata per Occhi Secchi

Occhi stanchi, secchi e gonfi vengono efficacemente combattuti con questo prodotto all’avanguardia che utilizza la più recente tecnologia di compressione a caldo a infrarossi lontani!

Il calore e il tempo di azione possono essere regolati a piacimento e puoi anche programmare uno spegnimento automatico, in modo che questa maschera per gli occhi intelligente si spenga, se ti addormenti durante il trattamento rilassante, cosa che accade abbastanza spesso.

L’odore gradevole dei boccioli di lavanda ha un effetto estremamente calmante. Il comfort è molto elevato, perché puoi regolare tu stesso la vestibilità grazie agli elastici regolabili.

Inoltre, questa maschera per gli occhi è molto facile da mantenere: puoi lavarla a mano e poi si asciuga molto rapidamente. Un prodotto moderno di prim’ordine che aiuta davvero!

  • Elevata efficienza grazie alla più recente tecnologia sanitaria
  • Gradevole profumo di lavanda
  • Grande comodità d’uso

Maschera Occhi in Cotone, PJYU Mascherina per Dormire Riscaldata per Occhi Secchi – Prezzo: EUR 29,88


Maschere refrigeranti per occhi: TOP in gel

5. Maschera per Occhi Gel Freddo – La Migliore Benda Gel Refrigerante

La confezione comprende due compresse in gel, una rossa e una blu, specifiche per la terapia del caldo e del freddo.

Una volta portata alla temperatura desiderata, la struttura in gel viene inserita nell’apposita custodia da applicare sugli occhi.

La temperatura è distribuita uniformemente.

È progettato con un cinturino elastico che si adatta a qualsiasi dimensione della testa e aiuta a mantenere la maschera in posizione.

Pertanto, il gel all’interno della maschera si adatta perfettamente alla forma degli occhi e del viso e fornisce un sollievo ottimale.

Può essere lavato

Garantisce un mantenimento costante e uniforme del calore
Facilmente adattabile a qualsiasi forma del viso

Maschera per Occhi Gel Freddo – La Migliore Benda Gel RefrigerantePrezzo: EUR 12,99


Maschere refrigeranti per occhi: TOPcon  perline

4. Schramm® Maschera di Raffreddamento con Perle di Gel

 

Questa maschera rinfrescante per gli occhi è realizzata con perline di gel blu.

L’applicazione a freddo riduce le occhiaie, le rughe e il gonfiore ed è efficace per l’emicrania e il mal di testa.

Allevia anche in caso di ustioni e allergie. Il cinturino è regolabile per un comfort ottimale. Le dimensioni generali sono 28 cm di larghezza e 10 cm di altezza.

  • Comodo da indossare
  • Cinturino regolabile
  • Utilizzabile solo freddo

Schramm® Maschera di Raffreddamento con Perle di GelPrezzo: 23,99 euroSconto (7%)Prezzo: EUR 10,90


Maschere refrigeranti per occhi: TOP in gel

3. Therapearl – Maschera per gli Occhi, in Gel

Con la sua struttura comoda e flessibile, è ideale per alleviare il mal di testa, ridurre i segni di stanchezza e gonfiore, rilassare. È efficace nel combattere i sintomi della blefarite e altri problemi agli occhi.

Adatto sia per la terapia del freddo che del caldo, ha una struttura robusta che permette di riutilizzare il prodotto innumerevoli volte. L’applicazione dura circa 20 minuti. Le sue dimensioni sono 22,9 x 7 cm.

Struttura solida
Non contiene lattice, BPA o ftalati
Adatto per terapia del freddo e del caldo

Therapearl – Maschera per gli Occhi, in GelPrezzo: 20,92 euroSconto (15%)Prezzo: EUR 15,56


Maschere refrigeranti per occhi: collagene e oro

2. Maschera per Gli Occhi al Collagene in Gel di Cristallo Oro 24K

Sai che uno dei segreti di bellezza di Cleopatra era dormire con una maschera d’oro? Un trattamento  cutaneo rassodante ad effetto ringiovanente in grado di contrastare rughe, inestetismi cutanei, segni di espressione e segni del tempo come flaccidità e perdita di luminosità.

L’oro, infatti, è ricco di antiossidanti, è antiallergico (rilascia istamina) e fornisce energia alle nostre cellule.

L’oro 24 carati è un ingrediente per la pelle utilizzato nelle migliori spa del mondo. La sua funzione è quella di espellere le tossine dalla pelle, aumentare la circolazione sanguigna per una migliore irrigazione con l’obiettivo di rendere gli occhi riposati, meno gonfi e generalmente più sani.

Ma questa maschera contiene anche collagene e acido ialuronico,  il meglio  per le occhiaie perché contiene una grande quantità di vitamine e minerali.

Dopo aver utilizzato la maschera, la pelle del contorno occhi è adeguatamente idratata e nutrita. Il collagene migliora la compattezza e l’idratazione della pelle. Si riducono le rughe minori, il che aiuta a illuminare gli occhi.

Ci sono zone del viso che hanno una pelle particolarmente sottile e delicata, come il contorno occhi e labbra. Per questo motivo si consiglia di utilizzare questi specifici cerotti dorati.

Con le 15 bustine inserite, che contengono 2 patch ciascuna, riutilizzabili, puoi ottenere occhi luminosi e brillanti, e un aspetto sempre fresco e radioso

Maschera per Gli Occhi al Collagene in Gel di Cristallo Oro 24K – Prezzo: EUR 12,88


Maschere refrigeranti per occhi: TOP set in gel

1. Maschera Viso e Occhi Rinfrescante

Questo set per il viso in gel rinfrescante offre un facile relax a casa o in viaggio con una selezione di 4 comodi tipi di maschere per il viso e una borsa termica per riporlo in sicurezza.

Metti la maschera per gli occhi fresca in frigorifero o nel congelatore per 1 ora. Lavati il viso e assicurati che sia pulito da trucco, creme, oli o sporco. Applica una maschera per gli occhi/maschera per il viso congelata manipolando delicatamente la maschera e lisciandola sul viso:  regola le cinghie secondo necessità.

Siediti e rilassati per 5 – 15 minuti.

Questi cuscinetti sotto gli occhi e una maschera per gli occhi da congelatore sono progettati per colpire le occhiaie e le borse sotto gli occhi. Ravviva la pelle stanca con un effetto idratante e rinfrescante per un aspetto più luminoso e migliore.

Maschera Viso e Occhi RinfrescantePrezzo: EUR 23,99


Hai trovato la soluzione che fa per te? Non esitare a scrivere nei commenti dubbi, considerazioni o riflessioni! 😉

Dimmi la tua!
cloe
Sono consulente di bellezza, risultato ottenuto dopo aver frequentato diversi corsi di beauty wellness. Esperienze che mi hanno aperto la mente e mi permettono di consigliare i migliori prodotti estetici presenti sul mercato italiano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here