I 9 Migliori Leggings Anticellulite per Test e Recensioni

migliori leggings anticellulite pe

La ricerca dei migliori leggings anticellulite può essere davvero complicata. Ci sono passata in prima persona!

Nonostante l’inevitabile scetticismo, questo tipo di leggings può risultare davvero utile quando utilizzato correttamente ed è per questo che ho deciso di parlarne seriamente.

Voglio sottolineare fin da subito che l’efficacia dei leggings dimagranti, in generale, è strettamente legata anche all’esercizio e alla dieta.

Se pensiamo di indossare anche il migliore leggings anticellulite miracoloso e veder dimagrire le gambe come per magia, lo dico subito: lasciamo perdere.

Al contrario, se svogliamo già un ragionevole esercizio fisico e siamo disposte a mantenere un regime alimentare sano allora sì: i leggings anticellulite possono essere un tassello in più del puzzle.

Perché al di là delle promesse (spesso irrealizzabili) dei produttori, un fondo di verità c’è. In particolare:

  1. Possono offrire un’azione drenante: alcuni tipi di massaggi favoriscono il sistema linfatico e la microcircolazione, contribuendo a eliminare le tossine e migliorando il drenaggio dei liquidi. [1]
  2. Possono smaltire le tossine: in alcuni casi infatti contribuiscono a liberare il corpo dalle tossine, favorendo una pelle più tonica e sana. [2]
  3. Riattivazione della microcircolazione: alcuni leggings anticellulite lavorano proprio stimolando il flusso sanguigno, migliorando la distribuzione dell’ossigeno e dei nutrienti nei tessuti. [3]
  4. Effetto termogenico: in alcuni leggings questo effetto può favorire una maggiore sudorazione, che a sua volta può contribuire all’eliminazione di liquidi in eccesso attraverso il processo di drenaggio. [4]
  5. Effetto anticellulite: è una conseguenza dei fattori precedenti, derivante del massaggio drenante, aumento della microcircolazione o dell’effetto termogenico.

Insomma, che ci siano dei fondamenti scientifici concreti su cui si basano le teorie dei leggings anticellulite è vero.

Ma, ovviamente, non solo tutto questo va affiancato ad un corretto stile di vita, ma va affiancato anche a dei leggings che diano VERAMENTE dei benefici e che svolgano VERAMENTE un’azione anticellulite!

  • Ma fra le centinaia di modelli attualmente in commercio, come si scelgono i migliori?
  • E quali sono effettivamente i migliori leggings anticellulite per ogni esigenza e problema?

Dopo innumerevoli selezioni e decine di test, oggi è il momento di scoprirlo!

Migliori Leggings Anticellulite – Recensioni e Classifica

9. Silver Leggings – Pantaloni Termogenici

pantaloni dimagranti silver leggings recensione

Abbiamo già parlato dell’effetto termogenico di alcuni tipi di leggings dimagranti.

Silver leggings si concentra proprio su questo effetto:

Si tratta infatti di quelli che ritengo fra i migliori leggings anticellulite ad “effetto sauna” perfetto per le sessioni di allenamento.

È un tipo di leggings con una struttura sottile e comoda, realizzato con neoprene di alta qualità e per questo anche abbastanza elastico.

Questi leggings termogenici sono progettati per intensificare la sudorazione durante l’attività fisica.

La sudorazione viene notevolmente potenziata, accelerando il processo di riduzione del grasso corporeo in tempi rapidi. Il tessuto in neoprene avvolge strategicamente la vita, i glutei, le cosce e i polpacci fino alle caviglie, creando un effetto sauna che stimola la circolazione sanguigna, decongestiona la pelle, elimina le tossine e combatte la cellulite.

È il famoso effetto sauna / termogenico!

Sebbene siano concepiti per l’uso durante l’attività sportiva, la loro versatilità consente di indossarli in qualsiasi momento della giornata, anche se ovviamente dovremo tenere conto che suderemo particolarmente!

Per questo io li consiglio più che altro durante l’esercizio fisico regolare.

Bene anche ciò che concerne il comfort. Sono morbidi e facili da indossare, oltre che regolabili in larghezza grazie alle fasce laterali.

Sono adatti a ogni stagione (non sentiremo mai il freddo), anche se naturalmente in estate prepariamoci ad una sauna vera.

Infine una cosa che io apprezzo sempre nei migliori leggings anticellulite: un elevato effetto push up, che sicuramente aiuta ad aumentare l’autostima!

PRO

  • Effetto termogenico dimagrante
  • Buona capacità anticellulite
  • Offerta 2×1

CONTRO

  • Inutilizzabili in estate a meno di sauna!

Silver Leggings – Pantaloni Termogenici (Offerta 2×1) – Prezzo (SilverLeggings Sito Ufficiale): 59,99 euro


8. SkinLegs – Leggings Eleganti Rimodellanti

skinlegs leggings push up

SkinLegs è un altro brand piuttosto conosciuto sui social, dove ha costruito un successo poderoso negli ultimi anni.

Si tratta di leggings anticellulite / tonificanti capaci di offrire un’interessante combinazione di stile e funzionalità, presentando un’alternativa davvero originale ai tradizionali leggings modellanti “sportivi”.

Sono realizzati con un tessuto elasticizzato in pelle sintetica, assomigliando in tutto e per tutto a leggings in pelle: invece hanno uno speciale sistema massaggiante ad effetto push up e tonificante.

Il design a vita media si adatta armoniosamente al corpo, garantendo una vestibilità aderente e veramente un piacevole comfort.

L’effetto push-up sui glutei e sui fianchi è un dettaglio non indifferente, perché garantisce non solo un effetto tonificante, ma anche un risultato estetico davvero sorprendente!

Proprio su questo punto trovo che valga la pena soffermarsi. Questo tipo di leggings è caratterizzato dall’effetto ottico di riduzione, che permette di snellire visivamente la figura fino una taglia e mezzo.

Questa caratteristica aggiuntiva fornisce una soluzione estetica per chi desidera una silhouette più slanciata senza sacrificare il comfort.

L’interno caldo, ma traspirante, aggiunge un tocco di lusso, garantendo calore e comfort durante i mesi più freddi. Questo design non solo rende i leggings adatti a diverse stagioni ma aggiunge anche praticità al loro stile modellante.

Per quanto riguarda i materiali, la combinazione di pelle sintetica e tessuti dimagranti nei toni nero e castano conferisce ai leggings un aspetto elegante e piacevole al tatto.

Insomma, parliamo di un tipo di leggings anticellulite che appare assolutamente “normale” e adatto ad ogni occasione.

Mi è piaciuto molto il fatto che si presentino esattamente come i classici leggings, ma che abbiano questa funzione rassodante + push up, senza avere il classico stile sportivo.

Ideali da usare anche tutti i giorni!

PRO

  • I migliori in simil pelle
  • Vincitori per estetica elegante
  • Ottimo push up glutei

CONTRO

  • Caldi in estate

SkinLegs – Leggings Eleganti Rimodellanti (Offerta 2X1) – Prezzo (Skinlegs Sito Ufficiale): 59,00 euro


7. FarmaCell – Leggings Vita Alta Massaggianti

Contenitivi e anticellulite: i leggings Bodyshaper di Farmacell sono tra i più famosi nelle farmacie italiane, di un brand che è piuttosto blasonato nella nostra penisola.

Rappresentano una soluzione pensata  per affrontare gli inestetismi legati alla cellulite e ai tessuti adiposi.

La tecnologia che utilizzano deriva dalla fibra Nylit Innergy, che sfrutta l’energia termica del corpo umano per generare raggi infrarossi lontani (FIR).

Questa fibra poliammidica incorpora un additivo minerale che assorbe il calore umano e lo riflette appunto sotto forma di raggi infrarossi lontani (FIR). I test clinici hanno dimostrato una riduzione della massa grassa e delle circonferenze di cosce e glutei, confermando l’efficacia di questo approccio combinato tra effetto modellante e cosmetico.

Questi raggi sviluppano sulla pelle calore adeguato a sciogliere i cumuli adiposi e riattivare la circolazione cutanea, andando così a ridurre il cosiddetto aspetto della pelle a “buccia d’arancia”.

Si tratta di una versione alternativa della termogenesi, per così dire.

Il design, con vita ultra alta risvoltabile, conferisce un immediato effetto modellante e contenitivo, senza lasciare segni sulla pelle grazie alla struttura elastica e senza cuciture. La versatilità di trasformare la fascia in vita bassa è un ulteriore vantaggio.

Insomma, parliamo di un tupo di leggings davvero innovativi dal punto di vista della tecnologia utilizzata.

Devo ammettere che al di là degli studi proposti dal produttore, ho trovato poco di indipendente. Tuttavia ho notato diverse recensioni positive di altre utilizzatrici, che apprezzano davvero questi leggings anticellulite.

Purtroppo, sono anche abbastanza costosi considerato che ogni confezione ne contiene un solo paio.

PRO

  • Tecnologia FIR promettente
  • Azienda molto conosciuta
  • Vita alta contenitiva

CONTRO

  • Prezzo alto

FarmaCell – Leggings Vita Alta Massaggianti – Prezzo (Farmacell Official): 54,00 euro


6. Pantaslim – Kit Leggings Drenanti

pantaslim leggings anticellulite drenanti

Per chi cercasse un tipo di leggings che ha anche degli ingredienti attivi anticellulite, segnalo senza dubbio i Pantaslim al sale dell’Hymalaia.

Si tratta di leggings realizzati con la fibra Nylit Innergy, derivante dal Sale Rosa dell’Himalaya.

La formula è pensata per un trattamento a triplice azione: drenante su edemi e liquidi ristagnati, defaticante con sensazione di leggerezza, e anticellulite detossinante, con risultati più visibili dopo 4/8 trattamenti.

La formula, al 99% di origine naturale, sfrutta le proprietà osmotiche del Sale Rosa dell’Himalaya, arricchito nel corso di 250 milioni di anni con 84 oligoelementi.

La sua azione si sviluppa attraverso la penetrazione delle molecole di sale, riducendo processi infiammatori e liberando cellule da tossine e liquidi in ristagno.

Ora, per quanto riguarda la facilità di utilizzo esistono diverse scuole di pensiero.

C’è chi dice che sia facile come indossare collant, ed effettivamente sono facili da indossare: grazie al suo design che aderisce come un collant, non c’è difficoltà a indossarli. Inoltre durante i 45 minuti di trattamento, il pantalone in cartene protettivo consente di godersi un riposo senza bagnare superfici circostanti.

Tuttavia va detto che sono comunque leggings a bendaggio imbevuto di liquido quindi non possiamo usarli durante altre attività. Vanno usati mentre siamo ferme per almeno 45 minuti.

L’azione anticellulite avviene in due fasi: la penetrazione profonda delle molecole di Sale Rosa e la pressione osmotica che libera cellule da tossine e liquidi.

Il 99% di ingredienti di origine naturale e la dermatologica approvazione del Centro Cosmetologia dell’Università di Ferrara ne confermano la sicurezza anche durante allattamento o gravidanza.

Insomma, per chi cerca un tipo di prodotto che non abbia solo una funzione meccanica massaggiante, ma anche una dei principi attivi drenanti, è un prodotto che vale la pena considerare.

PRO

  • Comprendono principi attivi drenanti
  • Studiati in collaborazione con l’università di Ferrara

CONTRO

  • Usa e getta

Pantaslim – Kit Leggings Drenanti (4 kit) – Prezzo (Amazon): 59,90 euro


5. Nheima – Pantaloni Fitness da palestra

I leggings anticellulite di Nheima sono un altro tipo di leggings ad effetto termogenico.

Come caratteristica di nota quello che mi è piaciuto di più è il tessuto: è chiamato nano-sliverN9000, ed è effettivamente leggero e sottile, fornendo una sensazione di comfort più alta della media.

A differenza delle comuni tute da sauna in neoprene, questi pantaloni dimagranti sono privi dell’odore sgradevole, garantendo un’esperienza più piacevole.

La capacità del pantalone di intrappolare il calore corporeo e aumentare la temperatura interna contribuisce a una sudorazione intensiva. Questo processo, può tradursi in una perdita di peso più veloce durante le sessioni di allenamento, come abbiamo visto quando abbiamo parlato della del processo termogenico.

Inoltre, la promessa di una circolazione sanguigna regolare, un metabolismo accelerato e una frequenza cardiaca elevata durante l’allenamento offre un incentivo aggiuntivo per chi cerca prestazioni sportive migliorate.

Per la manutenzione, la pulizia con acqua fredda e l’asciugatura all’aria sono raccomandate per preservare la qualità del prodotto nel tempo.

Devo anche dire che nonostante il tessuto sia molto leggero e davvero gradevole, la traspirazione in questo caso è completamente assente. Sì, lo so che la termogenesi prevede la sudorazione elevata, ma un minimo di traspirazione io l’avrei gradita.

Questo comporta che alla minima attività che provoca sudorazione, avremo davvero tantissimo sudore: non lo trovo particolarmente comodo nel caso di attività cardio.

Sì, come evidenziato dalle recensioni online forse non tra i migliori leggings anticellulite, ma se accettiamo la traspirazione bassa restano leggings dal discreto rapporto qualità prezzo!

PRO

  • Buon potere riscaldante/termogenico
  • Comodi anche per la palestra

CONTRO

  • Traspirazione praticamente assente

Nheima – Pantaloni Fitness da palestra – Prezzo (Amazon): 25,99 euro


4. Chumian – Leggings Drenanti

Il legging anticellulite di Chumian è progettato per massimizzare l’efficacia di un trattamento sauna.

Realizzato con uno speciale tessuto termo-neoprene a 3 strati, questo legging alza significativamente la temperatura corporea, generando un effetto snellente mirato sulle aree critiche del corpo.

Dal design moderno ed elegante, l’aspetto visivo è notevolmente accattivante, con dettagli a contrasto che avvolgono la gamba, creando un’estetica aerodinamica.

Questo modello si abbina perfettamente con qualsiasi tipo di abbigliamento e presenta tasche laterali pratiche per gli effetti personali, per questo lo trovo adatto ad ogni occasione (o quasi).

Si tratta di leggings snellenti termici che contribuiscono a raffinare la figura, donando un aspetto più slanciato.

Perfetti per la palestra o altre attività, questo capo d’abbigliamento agevola il drenaggio dei liquidi accumulati nel corpo grazie alla sua composizione, creando appunto un “effetto sauna” che intensifica la sudorazione, sfruttando l’effetto termogenico di cui abbiamo già parlato!

La vita alta è estremamente confortevole e aiuta a bruciare i grassi addominali, mentre la sottile guaina contribuisce ad appiattire la pancia, regalando un profilo migliorato e più compatto.

Il tessuto traspirante consente una circolazione dell’aria efficace, permettendo al corpo di sudare senza compromettere la salute della pelle.

Con un avvolgente comfort e una calda praticità, questi legging sono disponibili in molte taglie, ora anche per fisici più robusti.

Ideali per camminate veloci, sessioni di yoga, lavori domestici e attività all’aperto, si adattano perfettamente senza limitare i movimenti.

Devo segnalare che effettivamente l’odore tipico del neoprene non è gradevole, ma lavandoli a mano e lasciandoli asciugare all’aria questo inconveniente scompare.

PRO

  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Comprendono tasche, cosa rara per i leggings!
  • Molto robusti, adatti alla palestra

CONTRO

  • Hanno un odore discutibile
  • Fanno sudare meno di altri (effetto termogenico ridotto)

Chumian – Leggings Drenanti – Prezzo (Amazon): 38,90 euro


3. Solidea – Leggings Micromassaggianti Wave Long

solidea migliori leggings anticellulite

Fra i migliori leggings anticellulite (oltre che più famosi), la linea Silver Wave Long rappresenta un’eccellente fusione tra moda, comfort e benessere.

Progettati per offrire una soluzione elegante e funzionale contro gli effetti della cellulite, questi leggings sono un capolavoro di tecnologia e stile (anche se un po’ costosi).

La caratteristica principale di questa collezione è il tessuto 3D Wave, un materiale innovativo che applica un micromassaggio sottocutaneo. Questo processo stimola la circolazione sanguigna e linfatica, favorendo lo smaltimento di liquidi in eccesso, contrastando la cellulite e tonificando la pelle.

L’Effetto Wave persiste sulla pelle per circa un’ora dopo l’utilizzo, offrendo un trattamento continuo.

La versatilità di questi leggings li rende adatti a diverse occasioni. Possono essere indossati sotto i vestiti normali per un sostegno segreto, offrendo un livello di comfort che dura tutto il giorno.

La presenza di fibre batteriostatiche con ioni d’argento mantiene la pelle priva di batteri, asciutta e sana, contribuendo a una sensazione di pulizia costante.

Di questi leggings ho apprezzato molto l’utilizzo della compressione graduata, infatti la compressione è pensata proprio per offrire un massaggio nelle zone più a “rischio”, evitando compressione nelle altre.

La vasta gamma di prodotti della linea, tra cui i fuseaux micromassaggianti Long, i leggings fino al polpaccio Corsaro e i pantaloncini a metà coscia Short, consente di scegliere il capo più adatto alle esigenze e preferenze.

Insomma, un tipo di leggings anticellulite made in Italy davvero di altissima qualità, che consiglio senza dubbio. L’unico contro? Il prezzo è piuttosto alto.

PRO

  • Tecnologia 3D Wade promettente
  • Potere batteriostatico
  • A compressione graduata, non stringono mai troppo

CONTRO

  • Prezzo molto alto!

Solidea – Leggings Micromassaggianti Wave Long – Prezzo (Amazon): 69,90 euro


2. TecnoShop Italia – Legs Legs Slim

leggings snellenti legs legs

Un altro tipo di leggings anticellulite “classico”, ma molto efficace sono i legs legs slim, prodotto realizzato in Italia.

I Slim Leggings rappresentano una proposta italiana firmata Tecnoshop che unisce funzionalità dei leggings sportivi con l’eleganza dei leggings modellanti.

Sfruttano una tecnologia chiamata Redu-Tech-Technology, ossia un tipo di massaggio microcircolatorio che aiuta ad ottenere un effetto drenante e anti ritenzione idrica mentre li si indossa.

La cosa che davvero mi è piaciuta? È che sono tra i più confortevoli in assoluto, davvero morbidissimi!

All’apparenza sono simili a comuni leggings, ma anche in questo caso troviamo un effetto push-up notevole, capace di rimodellare non solo glutei, ma anche fianchi e cosce, creando una linea slanciata che dona veramente una linea affusolata.

Il tessuto è una combinazione di cotone, nylon e spandex, caratterizzato da proprietà ipoallergeniche ed antiallergiche. Questo assicura che non causino irritazioni, specialmente nelle zone più delicate del corpo.

Come accennavo prima, la vita di questi leggings è alta, in modo che possa modellare pancia e fianchi, simile a una guaina contenitiva. Attenzione però perché non stringe, infatti è estremamente elastica.

La mancanza di tasche riduce la possibilità di lasciare segni sulla pelle, e l’assenza di bottoni, cerniere o parti in acciaio elimina il rischio di reazioni allergiche al nichel, rendendoli sicuri per chi soffre di allergie o pelli delicate.

Questi leggings anticellulite, oltre a essere confortevoli e caldi, assicurano un aspetto sollevato dei glutei e una traspirabilità eccezionale.

Insomma, parliamo certamente di alcuni dei migliori leggings anticellulite in commercio. Classici ed efficaci.

Contengono la pancia e i fianchi, offrono un effetto push up, ma soprattutto offrono una tecnologia massaggiante per il microcircolo davvero utile ed efficace.

PRO

  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Ottimo potere massaggiante per il microcircolo
  • A vita alta, contenitivi anche sulla pancia bassa
  • Molto adatti alla palestra: caldi ma traspiranti

CONTRO

  • Prezzo un po’ più alto della media

TecnoShop Italia – Legs Legs Slim (Offerta 2 paia) – Prezzo (Tecnoshop Sito Ufficiale): 59,90 euro


1. B. Gud – Web Leggings Dimagranti

migliori pantaloni dimagranti web leggings

I Web leggings sono i leggings anticellulite per ogni occasione.

Tra i più conosciuti in Italia, sono leggings anticellulite che ho visto per la prima volta sui social, ma ho incontrato anche in TV. Da lì ho deciso di analizzarli.

Si tratta di leggings molto gradevoli esteticamente (almeno per me). Hanno questo nido d’ape molto fashion, che allo stesso tempo svolge un’azione massaggiante e drenante.

In più hanno un effetto push up straordinario, capace di far strabuzzare gli occhi anche all’uomo più scettico!

Ciò che li rende particolarmente interessanti è la loro natura linfodrenante e traspirante. Ideali per l’uso quotidiano, ma anche durante l’attività sportiva, possono anche essere indossati sotto altri pantaloni, come quelli da ufficio.

Questa caratteristica consente loro di fungere da leggings massaggianti durante la giornata, mantenendosi discreti sotto i pantaloni tradizionali.

web leggings drenanti

La mancanza di cuciture contribuisce a una vestibilità ottimale, mentre la funzione push-up sui glutei aiuta ad avere un aspetto bello tonico e ben modellato!

Segnalo anche che la fascia alta, progettata per agire come massaggio anche nelle aree dei fianchi e della pancia.

La loro altissima traspirabilità li rende adatti anche per gli allenamenti in condizioni calde o da indossare sotto altri pantaloni nei mesi più caldi.

Grazie all’alta elasticità e alla mancanza di cuciture, si adattano a diverse attività, dal sollevamento pesi alle attività aerobiche, seguendo fluidamente i movimenti del corpo.

Io li ho trovati solo sul sito ufficiale, con possibilità di pagamento alla consegna.

Tutto sommato li considero tra i migliori leggings anticellulite che ho incontrato, sia per estetica che per effetto anti-ritenzione idrica!

PRO

  • Migliori per effetto push up glutei
  • Esteticamente molto accattivanti
  • Nido d’ape ad effetto massaggiante anticellulite
  • A vita alta, contenitiva e massaggiante
  • Traspiranti ed elastici, ideali per palestra o altro

CONTRO

  • Il prezzo se si compra il paio singolo è alto. Ok se presi in coppia.

B. Gud – Web Leggings Dimagranti (Offerta 2×1) – Prezzo (BGud Web Leggings Official): 59,99 euro


ECCO TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE NELLA SCELTA DEI MIGLIORI LEGGINGS anticellulite!

Come sempre mi impegno ad aggiornare i prodotti in elenco, che quindi sono costantemente i migliori del momento!

Per dubbi o domande resto a disposizione nei commenti.

A presto!

Articolo precedenteScarpe décolleté: i 6 modelli più trend del 2024
Articolo successivoINCI Crema Occhi Antirughe di Derma-nu e tutti i segreti! [2024]
Avatar photo
Ormai ben più sugli "anta" che gli "enta", ho un'esperienza decennale in ambito cosmetico, sia per quanto riguarda la selezione degli ingredienti che per quanto riguarda l'analisi dei makeup. Nella mia carriera ne ho viste -letteralmente- di tutti i colori (stravagantissimi Vip compresi). Nel 2015 ho deciso di aprire un blog di makeup con una mia socia, viste le continue richieste di consigli. Ciò di cui parlo l'ho sperimentato sulla mia pelle...e sulla pelle degli altri!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here