Olio Anticellulite: 10 Professionali per l’Esperta nel 2022

olio anticellulite migliore rf

Olio anticellulite: funziona davvero? Quali sono i più efficaci? Esistono ingredienti miracolosi? Ecco cosa dicono le donne in Italia! [Classifica]

Non esiste una soluzione rapida per la cellulite.

L’aspetto della cellulite e della temibilissima buccia d’arancia è causato dal grasso che spinge contro il tessuto connettivo della pelle.

Capita a tutti e può essere causato da qualsiasi cosa, dall’aumento di peso, alla genetica, all’invecchiamento.

Se desideri ridurre questo aspetto della pelle, i primi alleati non possono che essere una dieta corretta e una certa quantità di esercizio fisico.

Nessuna di noi può aspettarsi una riduzione della cellulite mantenendo una dieta a base di ciambelle glassate e budini al cioccolato (e se appartieni a quelle pochissime che possono permetterselo, sappi che io ti odio profondamente).

Tuttavia, è dimostrato come esistano effettivamente dei prodotti che possono aiutare la riduzione della cellulite.

Abbiamo già visto le creme rassodanti, che altro non sono che degli stimolanti della circolazione sanguigna, e in alcuni casi attivatori del sistema linfatico.

Oggi invece vedremo gli oli anticellulite, che lavorano in maniera simile, ma hanno il vantaggio di essere più leggeri e facilmente spalmabili.

Gli oli anticellulite molto spesso sono affiancati ai massaggiatori anticellulite da uso domestico, proprio perché la combinazione degli Attivi dell’olio + il massaggio drenante sono un mix micidiale per ridurre la cellulite.

  • Ma come si scelgono gli oli anticellulite sulla base degli ingredienti?
  • E soprattutto, quali sono i migliori oli anticellulite per efficacia, oltre che i più scelti in Italia?

Oggi vediamo tutto questo.

Preparati, perché la cellulite avrà i minuti contati!

Olio Anticellulite: la scelta e l’utilizzo

Prima di vedere i migliori oli anticellulite, cerchiamo di fare una breve panoramica su come sceglierli e su quali ingredienti preferire.

Come sempre, vedremo i prezzi medi degli ultimi 6 mesi applicati da Amazon con relativo link!

La cellulite è causata da una disfunzione della microcircolazione sanguigna, che intacca il tessuto adiposo facendo comparire il famoso effetto a “buccia d’arancia”.

L’insorgere della cellulite spesso è una diretta conseguenza di un eccessivo ristagno di liquidi, situazione che può aggravarsi sino a diventare cronica, portando a un’infiammazione sottocutanea e a un indurimento della pelle e dei tessuti.

Per questo risulta fondamentale scegliere prodotti che riattivino la circolazione sanguigna e, indirettamente, favoriscano il drenaggio linfatico dei liquidi in eccesso.

Ma quali sono gli ingredienti di documentata efficacia in tal senso? Vediamo alcuni dei più conosciuti.

Caffeina

La caffeina è senza dubbio uno degli ingredienti più conosciuti per contrastare la cellulite.

Diversi studi dimostrano come sia in grado di aiutare a dilatare i vasi sanguigni e ridurre la comparsa delle fossette sulla pelle, migliorando il flusso sanguigno ed eliminando i liquidi in eccesso.

Arancio amaro

L’effetto dell’olio essenziale di arancio amaro si manifesta su circolazione, accumulo di liquidi, eliminazione tossine e rassodamento della pelle. Offre un’azione antisettica, battericida, tonificante e brucia grassi. Tutto quello che serve per rallentare il decorso della cellulite e incoraggiare una sua rapida riduzione.

Estratto di Cipresso

Conserva proprietà diuretiche e drenanti, e restituisce un potere stimolante per la circolazione periferica. È un ottimo tonificante, un valido rimedio per favorire la microcircolazione sanguigna. L’olio essenziale di cipresso agisce sull’effetto buccia d’arancia, favorendo una maggiore compattezza.

Estratto di Geranio

Con questo olio il massaggio favorisce la cicatrizzazione dei tessuti, il rassodamento della pelle, la stimolazione della circolazione sanguigna e la gestione della ritenzione idrica.

Olio di Jojoba

olio jojoba

Un olio nutriente, dalle marcate proprietà antiossidanti e lenitive. Non a caso è usatissimo come olio da massaggio tutto in uno, ad effetto idratante.

Secondo alcuni opinionisti la forte capacità idratante può anche aiutare a combattere la cellulite incoraggiando la rigenerazione e il rinnovamento della pelle sana!

Estratto di boswellia

L’estratto di boswellia arricchito con acido boswellico è clinicamente valutato per il beneficio rassodante della pelle. Migliora l’elasticità della pelle e fornisce benefici antinfiammatori alla pelle.

Coleus forskohlii

L’estratto di erbe di Coleus forskohlii è derivato dalle radici di Coleus Forskohlii. Questa erba contiene un ingrediente attivo chiamato forskolin che agisce come agente condizionante della pelle. Elimina i depositi di grasso localizzati sotto la pelle e migliora l’elasticità e la compattezza della pelle.

Pepe nero

Il pepe nero è un noto brucia grassi. Alcuni studi ne hanno dimostrato l’efficacia sulla circolazione (in combinazione con altri estratti vegetali). L’estratto contenente tetraidropiperina, che ha la proprietà unica di migliorare la penetrazione cutanea dei bioattivi naturali presenti in questo particolare ingrediente.

L’applicazione dell’olio anticellulite

massagiatore anticellulite
La direzione del massaggio è importante: tipicamente si massaggia dal basso verso l’alto, seguendo la direzione del sistema circolatorio superficiale.

Ricordiamoci infine come va applicato l’olio anticellulite.

L’olio anticellulite va applicato attraverso un movimento circolare sulla zona da trattare per qualche minuto, e tipicamente fino a completo assorbimento.

Il massaggio manuale riscalda i tessuti, e aiuta ad eliminare la congestione linfatica.

Come accennato in precedenza, spesso il massaggio manuale può essere affiancato ad un massaggio automatico attraverso un massaggiatore anticellulite.

Per ottimizzare l’assorbimento dei principi attivi è possibile fare una doccia calda prima del trattamento. Questo perché il calore apre i pori, favorendo l’assorbimento dell’olio.

Olio Anticellulite: Classifica [Aggiornata]

10. Bioniva – Anti Cellulite Massage Oil

olio anticellulite massaggio

Bioniva Olio Anticellulite è un olio realizzato dalla mix di 7 oli essenziali che idratano e migliorano la pelle colpita dalla cellulite.

Contiene olio di semi d’uva, di pompelmo, di eucalipto, di limone, di jojoba, di argan e di semi di rosa canina, che lavorano insieme per contrastare il tessuto adiposo indesiderato.

Consideriamo alcuni di questi oli essenziali: l’olio di semi d’uva è ricco di polifenoli ed è un olio antiossidante, con ottime proprietà antinvecchiamento per la pelle del viso e del corpo, rassoda la pelle e stimola la micro-circolazione locale.

L’olio essenziale ricavato dalle foglie di eucalipto viene spesso inserito nei preparati anti-cellulite perché è un tonificante dei tessuti: stimolando infatti la circolazione sanguigna, ridona elasticità alla pelle, combattendo gli inestetismi.

L’olio di rosa canina è conosciuto per le sue proprietà benefiche in quanto ricco di vitamine, nutrienti per la pelle e acidi grassi essenziali.

La funzione cosmetica dell’olio di argan è emolliente, nutriente e lenitiva. Contiene un’elevata quantità di vitamina E, nota per la sua efficacia antiossidante, e di acidi grassi insaturi (in particolare acido oleico e acidi grassi essenziali omega 3 e 6).

La particolare composizione consente a questo pregiato olio di avere un’azione rigenerante profonda sulla pelle, proteggendola dalle aggressioni esterne e alleviando i segni del tempo.

È un olio di rapido assorbimento non untuoso, utile per apportare nutrimento e morbidezza e per ripristinare l’equilibrio idrolipidico cutaneo.

Questa miscela viene rapidamente assorbita dagli strati più profondi della pelle, dove le sostanze nutritive sono più necessarie. È ricca di antiossidanti, acidi grassi e ingredienti antinfiammatori, e ha proprietà altamente rassodanti, idratanti e rigeneranti.

La composizione riduce la cellulite intorno alla vita, alle cosce, ai glutei e all’addome, la texture è leggera e delicata, non lascia residui untuosi e la profumazione ci ricorda la freschezza degli agrumi.

Particolarmente indicato per il trattamento delle cicatrici e per la riduzione delle smagliature da gravidanza, viene usato per aiutare a trattare le vene varicose, migliorando la circolazione e alleviando la pressione sulle vene.

Le recensioni di Bioniva sono più che positive, ed i risultati sulle zone colpite dalla cellulite si vedono.

Ottimo idratante e drenante, nutre la pelle che ritrova una buona elasticità.

PRO

  • Composizione naturale 100%
  • Texture leggera
  • Profumazione fresca e piacevole
  • Il beccuccio dosatore è comodo

CONTRO

  • Può impiegare qualche tempo ad assorbirsi

Bioniva – Anti Cellulite Massage Oil – Prezzo: 24,90 euro


9. Weleda – Olio Cellulite alla Betulla

olio cellulite weleda

L’olio anticellulite Weleda è la soluzione ideale per chic cerca un prodotto naturale ad un prezzo contenuto.

Nel corpo attiva il metabolismo, migliora la funzione di barriera della pelle, e in più ha un ottimo profumo. Nella composizione, che apprezzeranno anche i vegani, si trova solo il meglio del mondo vegetale.

L’olio è composto da sostanze attive che, in combinazione con i preziosi oli vegetali, riescono ad agire anche negli strati profondi dell’epidermide, ed esercitano un’intensa azione rassodante e levigante sulla pelle.

All’interno della sua composizione troviamo l’estratto di foglie di betulla bianca, ricche di tannini e flavonoidi, che attivano il metabolismo della pelle e drenano dai tessuti l’acqua in eccesso.

L’olio di albicocca restituisce luminosità e tonifica la pelle. È inoltre rigenerante e antidisidratante, rafforza il film idrolipidico della pelle e aiuta quindi a ritardare gli effetti dell’invecchiamento.

L’olio di jojoba protegge la pelle dalla perdita di acqua senza lasciarla grassa, e grazie alla sua azione rigenerante e anti-age, mantiene l’elasticità della pelle e aiuta a mantenere la cute liscia, compatta e tonica, quindi si utilizza anche in caso di pelle invecchiata e rugosa.

L’olio di germogli di grano contiene vitamina E, nutre la pelle secca, protegge l’epidermide e allevia dermatiti, couperose, eczemi e psoriasi, attenua rughe, smagliature e altri inestetismi, e combatte la cellulite.

Il contenuto di vitamine A, B ed E rallenta il processo di invecchiamento cutaneo, nutre la pelle in profondità e migliora la circolazione del sangue.

L’estratto di radici di pungitopo lenisce e tonifica la pelle, ed è conosciuto per la sua azione vasocostrittrice. Il rusco presenta infatti una spiccata attività flebotonica data dalle ruscogenine (2% min.), che aumentano il tono venoso, rendendo più elastiche le pareti dei vasi, utili in caso di fragilità capillare.

L’olio essenziale di foglie di rosmarino, uno dei più apprezzati, ha effetti tonificanti, antinfiammatori, antisettici, antibatterici e antimicotici.

I composti organici presenti nell’olio essenziale di rosmarino, mettono in moto la circolazione sanguigna, contrastando la formazione dei ristagni idrici che causano la cellulite.

L’olio di Weleda è naturale al 100%, la texture è leggera, rende la pelle compatta e levigata e la profumazione ci ricorda le erbe balsamiche.

Dopo il bagno o la doccia, bastano poche gocce per ottenere buoni risultati, frizionando con un massaggio vigoroso e con movimenti circolari.

Non fa miracoli sulla cellulite persistente, ma ha un buon effetto elasticizzante e drenante. Inoltre ha una eccellente idratazione e si assorbe velocemente.

PRO

  • La composizione permette uno splendido massaggio
  • Naturale 100%
  • Ottimo per rinfrescare le gambe nel periodo estivo

CONTRO

  • Non molti miglioramenti per la cellulite
  • Non a tutti piace la profumazione

Weleda – Olio Cellulite alla Betulla – Prezzo: 16,90 euro


8. Satin Naturel – Olio Argan Biologico

satin naturel olio argan anticellulite

L’Olio di Argan Satin Naturel è un prodotto di ottima qualità, biologico e prodotto in Germania.

Privo di sostanze irritanti o conservanti sintetici, viene conservato in flaconi di vetro viola in modo da proteggere i principi attivi da ossidazione di aria e luce.

L’olio di argan viene utilizzato in diversi modi, spesso nelle creme per la pelle come nutriente, nelle creme anti-rughe, ed è considerato un olio importante e versatile. Questo particolare olio marocchino possiede proprietà anti-ossidanti, elasticizzanti, idratanti ed emollienti.

È un olio biologico in grado di rispondere efficacemente a determinate esigenze cutanee con prestazioni di qualità: ammorbidisce e tonifica i tessuti della pelle, rafforza le unghie, i capelli ritrovano una meravigliosa lucentezza e funge da antibatterico per chi soffre di acne.

La scelta dell’Argan come olio anticellulite deriva dalle numerose proprietà di cui è noto.

In quanto olio è ricchissimo di grassi polinsaturi, omega 3 e omega 6, ceramidi, vitamine A ed E, fitosteroli e polifenoli, elementi che contribuiscono ulteriormente al suo potere idratante.

Riesce a idratare tutti gli strati della pelle a partire dal film idro-lipidico grazie alle sue proprietà emollienti, nutritive e rigeneranti.

In più, l’olio di Argan ha proprietà elasticizzanti, riesce a raggiungere gli strati più profondi della pelle senza ungere la superficie.

Gli strati sottocutanei beneficiano della presenza dei polifenoli, che contribuiscono a rendere la pelle più elastica e resistente.

È bene specificare che queste proprietà sono garantite solo con l’uso di un olio di Argan puro. Si riconosce semplicemente leggendo l’etichetta che dovrà riportare necessariamente la dicitura Argania Spinosa Kernel Oil per considerarsi puro al 100%.

La purezza dell’olio di Argan Satin Naturel si riconosce dal suo intenso aroma di noci, caratteristico dei semi di argan, quest’ultimi sottoposti a un delicato processo di estrazione con spremitura a freddo.

Dalla profumazione efficace e intensa, l’olio di Satin Naturel è uno dei migliori oli di Argan in assoluto se cerchiamo un prodotto biologico e di alta qualità.

PRO

  • Prodotto Germania
  • Certificazione biologica
  • Adatto su pelli secche

CONTRO

  • Dopo un anno dall’apertura il prodotto va a male

Satin Naturel – Olio Argan Biologico – Prezzo: 27,90 euro


7. Idealine – Olio Intensivo 7 in 1

olio anticellulite potente idealine

L’olio Anticellulite Intensivo 7 in 1 di Idealine è un prodotto molto noto grazie al prezzo concorrenziale.

Realizzato con un mix di elementi naturali, tra i quali olio di mandorle dolci, olio essenziale di limone, rosmarino biologico, cannella, basilico, chiodi di garofano più girasole, sesamo e soia, è perfetto da utilizzare per un massaggio con effetto drenante.

Questo mix contiene principi attivi ed olii essenziali che rassodano e stimolano il drenaggio dei liquidi in eccesso ed il microcircolo venoso.

È un olio anticellulite adatto per tutti i tipi di pelle, anche quella più sensibile. L’olio si assorbe piuttosto bene se non si esagera, e la profumazione è leggera.

Formulato per un utilizzo quotidiano, con molta costanza e massaggiando dal basso verso l’alto con movimenti circolari è un ottimo drenante e tonificante, favorendo l’elasticità e la compattezza cutanea.

La profumazione agrumata è molto piacevole, e la pelle ritrova un’omogeneità ed una morbidezza meravigliose.

L’olio di mandorle dolci è sicuramente la varietà più conosciuta e virtuosa: ha proprietà altamente idratanti ed emollienti ed è ideale per il trattamento delle pelli secche e sensibili.

L’olio essenziale di limone è un tonificante del sistema circolatorio: stimola la circolazione linfatica e venosa, rafforza i vasi sanguigni e fluidifica il sangue.

Ottimo contro i disturbi dovuti a cattiva circolazione come gambe pesanti, edemi, cellulite, vene varicose e fragilità capillare, favorisce la circolazione sanguigna ed ha eccellenti proprietà antibatteriche, astringenti ed antiossidanti.

Se i chiodi di garofano sono apprezzati per le riconosciute proprietà anti-age essendo ricchi di antiossidanti, l’olio essenziale di cannella non solo svolge un’azione antisettica, antibatterica ed antimicotica, ma è un grande stimolante e riscaldante.

Complessivamente l’effetto anticellulite non è tra i più potenti in assoluto, ma se cerchiamo un buon olio anticellulite massaggiante ad un prezzo contenuto, allora è quello che fa per noi.

PRO

  • Prodotto naturale con ottimo INCI
  • L’erogatore a pressione spray è molto comodo
  • Ottimo anche come doposole, avendo grandi proprietà idratanti

CONTRO

  • Effetti anticellulite contenuti

Idealine – Olio Intensivo 7 in 1 – Prezzo: 24,90 euro


6. Erbe e Virtù – Olio Naturale Cellulite e ritenzione idrica

Erbe e Virtù è un brand caratterizzato da formule naturali.

Nella composizione di questo olio anticellulite vengono impiegati i principi attivi delle piante e dei fiori, accogliendo le richieste di un pubblico sempre più affascinato e consapevole delle loro virtù naturali.

L’Olio Anticellulite di Erbe e Virtù promuove un’azione drenante e tonificante grazie al mix di oli essenziali puri e fito-estratti che contrastano il fastidioso effetto a “buccia d’arancia”e risultano ottimi coadiuvanti nel trattamento estetico dell’inestetismo cutaneo della cellulite e delle adiposità localizzate.

I preziosissimi estratti aiutano a migliorare l’irrorazione sanguigna decongestionando le zone critiche, a ripristinare la funzionalità dei capillari ostruiti all’accumulo di tossine e grassi, a stimolare il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti ed a favorire il riassorbimento degli edemi cutanei.

Troviamo l’olio di mandorle dolci, di avocado, di rosa mosqueta, di ylang ylang e di rosmarino, estratti di ippocastano e di edera, escina e jojoba, un mix formidabile dalla dolce fragranza e che lascia la pelle delicatamente profumata.

L’olio di rosa mosqueta è un olio cosmetico utile per prevenire e trattare cicatrici e smagliature e per combattere rughe e segni del tempo.

È un olio vegetale dalle proprietà antiossidanti e cicatrizzanti, ottimo per la cura della pelle.

Ottima la presenza di escina. L’escina è un estratto naturale derivato dall’ippocastano. Viste le grandi proprietà drenanti e antiossidanti ricavate dall’ippocastano, questa sostanza viene utilizzata in formulazioni di prodotti di bellezza dedicati alla lotta alla cellulite, alla disintossicazione e alla ricerca della silhouette ideale.

L’olio essenziale di ylang ylang viene estratto per distillazione dei fiori della cananga odorata, una pianta tropicale diffusa soprattutto nel Sud-Est asiatico. Conosciuto per le sue proprietà aromatiche, calmanti ed anche afrodisiache, in cosmesi è un ottimo antisettico contro la pelle grassa, ed è un valido rinforzante per unghie e capelli.

Finisco con l’olio di jojoba, composto da una miscela di esteri cerosi, vitamina E, vitamine del complesso B, e minerali come zinco, rame e iodio.

Questo olio anticellulite rivitalizza, rigenera e lenisce la pelle irritata, la rafforza e previene le rughe. La sua facilità di assorbimento e la sua grande capacità di penetrare attraverso i piccoli pori dell’epidermide, lasciandola liscia e setosa, conferisce all’olio di jojoba un’ottima azione idratante.

L’Olio Anticellulite di Erbe e Virtù è un buon prodotto, e funziona molto bene utilizzando la coppettazione.

È corposo ed elasticizzante, si assorbe velocemente ed il consiglio è di effettuare un massaggio energico, andando a migliorare la circolazione sanguigna ed a sciogliere il grasso localizzato.

Ancora non tra i più potenti in assoluto, ma ottimo per il prezzo a cui è proposto.

PRO

  • Ottimo prezzo
  • Prodotto naturale
  • La composizione consente ottimi massaggi

CONTRO

  • Non tra i migliori per risultati
  • Non tutti gradiscono la profumazione

Erbe e Virtù – Olio Naturale Cellulite e ritenzione idrica – Prezzo: 17,90 euro


5. B.O.T. Cosmetics – Anticellulite Naturale

olio anticellulite naturale

L’Olio Ultra Intensivo Anticellulite è realizzato dal brand francese B.O.T Cosmetic & Wellness.

È un trattamento naturale e vegan a base di olii essenziali, che eliminano le tossine e penetrano in profondità, grazie alla presenza di numerosi ingredienti benefici come la cannella, il ginepro, olio di rosmarino, olio di mandorle.

Ognuno di questi componenti svolge un ruolo fondamentale per il processo di rassodamento.

Il mix di oli selezionati genera calore, al fine di stimolare la circolazione del sangue, e questo avviene in combinazione con un regolare massaggio che aiuta a riattivare il sistema linfatico diminuendo il grasso in eccesso.

Questo olio anticellulite comprende un mix di ingredienti interessante, perché abbina una base di olii ( limone, sesamo ecc.) che assicurano nutrizione e un’azione blandamente riscaldante, con i principi attivi di piante molto attive nell’azione anticellulite.

Se l’olio essenziale di limone è un valido stimolante per la circolazione sanguigna e per quella linfatica, l’olio di rosmarino è in grado di drenare i liquidi in eccesso, sciogliendo i grassi e migliorando la circolazione.

L’olio di sesamo è insuperabile per i massaggi. Ha un effetto antinfiammatorio naturale, cui si uniscono proprietà emollienti, rigenerati e protettive per l’epidermide.

Insomma, un vero e proprio elisir quotidiano, ricco anche di antiossidanti.

L’olio di soia protegge la pelle dagli agenti esterni, dai raggi solari, dalle infiammazioni, aiuta la produzione di collagene e di acido ialuronico, aiuta a rafforzare la barriera cutanea, a ridurre la perdita d’acqua ed a migliorare l’idratazione della pelle.

Intensive Oil è perfetto da utilizzare anche sulla pelle umida, compiendo movimenti circolari dal basso verso l’alto. In questo modo, stimolando la circolazione del sangue nelle zone colpite da cellulite, aiuta il sistema linfatico a riattivarsi, diminuendo il grasso in eccesso lasciando la pelle liscia e soda.

Non tutti gradiscono la profumazione intensa del rosmarino.

PRO

  • Economico
  • Consigliato alla coppettazione
  • Si assorbe rapidamente

CONTRO

  • Non tutti gradiscono la sua profumazione
  • Molto unto: fatica ad assorbirsi

B.O.T. Cosmetics – Anticellulite Naturale – Prezzo: 19,90 euro


4. Somatoline – Spray Reductor

somatoline olio anticellulite

Somatoline Cosmetic Snellente è un’emulsione fluida a rapido assorbimento che permette di essere applicata in poco tempo con pochi semplici gesti e subito dopo rivestirsi senza attese.

È un prodotto ideale per tutte quelle donne che amano l’effetto unto di alcuni oli anticellulite.

La sua formula contiene ReduxExpress-Complex, principi attivi atti a drenare, snellire e rassodare, per risultati visibili già dopo 4 settimane.

Aiuta a ridurre le adiposità localizzate perché stimola i meccanismi lipolitici, drena i liquidi in eccesso e riattiva il microcircolo, tonifica la pelle e snellisce la silhouette con un’azione cosmetica, che non comporta perdita di peso.

Questo spray è formulato come emulsione cutanea e può essere applicato su quei punti “critici” che si vuole tonificare e snellire come cosce, fianchi, glutei e girovita.

Tutto questo è reso possibile grazie ai principi attivi di origine naturale e sintetica che agiscono in maniera sinergica nella riduzione delle adiposità e dell’accumulo di liquidi sotto cute responsabili della comparsa della cellulite.

All’interno della formulazione troviamo la caffeina, molecola dall’attività termogenica capace di stimolare il processo di scissione dei trigliceridi che compongono il nostro tessuto adiposo esercitando un aumento del metabolismo cellulare.

La formulazione contiene la dermochlorella, ossia un’alga speciale che si caratterizza per la funzione rigenerante e rassodante dei tessuti.

Nello specifico stimola la sintesi dell’elastina e del collagene, rendendo la pelle più tonica. Inoltre, bloccando la sintesi della elastasi e della collagenasi, migliora l’omogeneità tra il derma e l’epidermide.

Uno degli ingredienti migliori, in grado di favorire un rapido snellimento del corpo, è lo schinus terebinthifolius, che viene estratto dal pepe rosa e che ha la funzione di rendere passivi i grassi all’azione degli enzimi di tipo lipolitico.

Questo speciale trattamento snellente, è in grado di agire al meglio in quanto contiene anche il decapeptite, principio attivo che si caratterizza per l’azione brucia-grassi, agendo insieme al Trimetyl cicloexhylbutyl carbamate, che a sua volta impedisce la formazione di altro grasso.

I liquidi in eccesso, invece, vengono drenati dall’escina che, insieme al ginger stimola il microcircolo.

Oggettivamente Somatoline Olio Spray è un prodotto efficace. La texture è leggera, fresca e la fragranza è piacevole.

Non unge, si assorbe velocemente ed è ottimo da utilizzare dopo la doccia.

PRO

  • Spray a rapido assorbimento
  • Facile da applicare
  • Efficace se usato con costanza

CONTRO

  • Non proprio economico

Somatoline – Spray Reductor – Prezzo: 34,90 euro


3. Collistar – Olio Prezioso Rassodante

olio anticellulite collistar

Collistar Olio anticellulite prezioso è uno degli articoli più apprezzati di questa categoria.

È un olio dalle avvolgenti note speziate e fiorite, che unisce l’expertise di Collistar con le virtù di selezionati principi attivi ispirati alla tradizione Ayurvedica.

Grazie alla combinazione degli oli di sesamo, nim, rosa damascena e alla curcuma, rassoda, nutre e tonifica il corpo.

Tra gli attivi l’estratto di fiore di zafferano amplifica l’azione rilassante degli oli, lo zenzero stimola la microcircolazione e l’estratto di vaniglia conferisce una piacevole sensazione di calore, che avvolge il corpo in una vera coccola di benessere e di relax.

La rosa damascena si riconosce per il profumo dalle note dolci, intense e fresche, con sentore di agrumi. Dalle grandi proprietà astringenti ed antinfiammatorie, ha un’azione purificante ed idratante, ed agisce sui segni del tempo attenuando e prevenendo la formazione delle rughe.

Le viene riconosciuto un potere rassodante e tonificante dei tessuti, in particolare per il viso, che appare più fresco e più sano.

È un olio anticellulite ottimo per il massaggio sul corpo, ma che può essere utilizzato anche su viso, decolletè e capelli, massaggiando con movimenti circolari, ampi e leggeri.

Ciò che colpisce di questo olio è la profumazione intensa e originale, merito degli oli purissimi essenziali con cui è composto. Una volta messa la dose nel palmo di una mano la si inizia a frizionare sulla pelle, soprattutto su cosce, glutei e addome.

Si assorbe con facilità e non lascia la pelle unta come può capitare con altri oli della stessa categoria: usato quotidianamente dona alla pelle morbidezza e tonicità e se non si hanno delle smagliature molto profonde la costanza nell’uso di questo prodotto può sicuramente aiutare nell’attenuarle.

L’olio è un vero e proprio siero di bellezza, ed ammorbidisce la pelle rendendola subito più elastica ed idratata. Non unge e può essere applicato sulla pelle asciutta o sulla pelle bagnata dopo aver fatto la doccia, massaggiando delicatamente con movimenti circolari fino a completo assorbimento.

È un olio anticellulite molto valido, adatto a contenere il cedimento dei tessuti.

Ottimo d’estate, grazie alle ottime proprietà idratanti. Tra i più venduti in assoluto in Italia.

PRO

  • Ottimo potere idratante
  • Profumazione piacevole e persistente
  • Buona efficacia come drenante

CONTRO

  • Prezzo sopra la media

Collistar – Olio Prezioso Rassodante – Prezzo: 29,90 euro


2. Guam – Talasso Olio Rassodante

olio rassodante guam

Guam Talasso Olio è una lozione per il corpo ad effetto rassodante, ideale contro gli inestetismi della cellulite. Formulato in modo naturale, vanta una texture ricca e setosa.

I suoi oli (Andiroba, cotone, riso, Alghe GUAM), massaggiati sulla pelle, creano una sinergia attiva che previene e contrasta gli inestetismi cutanei della cellulite, rassodando la pelle del corpo.

Dopo il massaggio, la pelle riacquista tono ed elasticità. La nota olfattiva di testa si compone di agrumi, bergamotto, mughetto, quella di cuore è intessuta di rosa, lavanda, cannella, mentre quella di fondo è di patchouli, legno di cedro, mirra.

L’olio per massaggio Guam contiene sostanze funzionali, come le Alghe Guam, ad azione ri-mineralizzante e dermoprotettiva, che agiscono efficacemente riducendo la cellulite e le adiposità della pelle.

L’olio ha un’attività antiossidante, contrastando i radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo, e leviga i tessuti, favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso e regolando l’equilibrio idrolipidico.

Inoltre le alghe sono ricche di iodio, ferro, calcio, magnesio e sali minerali, e possiedono proprietà depurative ed emollienti.

L’olio di andiroba contiene in abbondanza vitamine e minerali, tra cui vitamina A, E e C, acido linoleico, oleico, palmitico e stearico, acidi grassi essenziali, e antiossidanti.

Sono molteplici le proprietà di questo fantastico olio, e viene usato dagli indigeni della foresta amazzonica per massaggi decontratturanti in caso di dolori muscolari, contratture, reumatismi, edemi e lividi. È indicato anche per alleviare i dolori cronici dell’artrite.

Se massaggiato con costanza sul corpo migliora la circolazione sanguigna: diventa quindi di aiuto nel combattere la cellulite che è data da una infiammazione dei tessuti e dalla cattiva circolazione sanguigna.

In cosmesi l’olio di riso è impiegato in quanto prodotto idratante, emolliente, elasticizzante e lenitivo. È molto utile per idratare pelli asfittiche e non più giovani, per prevenire la formazione di rughe e segni del tempo e per attenuare i segni già presenti sul viso.

Ricco di acido linoleico, l’olio di cotone possiede qualità lenitive ed emollienti. Gli acidi grassi essenziali in esso contenuti, lo rendono infatti un ottimo rigenerante per la pelle.

Guam Talasso Olio anticellulite ha incontrato un grande successo ed è considerato uno dei prodotti migliori per rapporto qualità prezzo in questo settore.

Perfetto nel massaggio tradizionale o affiancato a massaggiatori da uso domestico.

PRO

  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Formula ricca di ingredienti efficaci
  • Profumazione gradevole
  • Ottima efficacia sulla tonicità

CONTRO

  • Per ottenere risultati significativi bisogna utilizzarlo almeno un paio di mesi

Guam – Talasso Olio Rassodante – Prezzo: 26,90 euro


1. Clarins -Olio Drenante Corpo

migliore olio anticellulite

Clarins è uno dei brand più all’avanguardia nel settore della cura del corpo, e l’olio drenante è decisamente uno dei prodotti top della gamma.

L’Olio Drenante Huile Anti- Eau è un prodotto storico della linea Clarins, creato con estratti accuratamente selezionati per l’efficacia dimostrata.

Rassodante, drenante e curativo, ideale per “alleggerire” le gambe, è formulato con oli essenziali di ginestra, geranio, maggiorana, limone, arancio e olio di nocciola nutriente.

Questo olio favorisce l’eliminazione delle tossine, stimola e rassoda i tessuti e contribuisce a ridurre l’aspetto a “buccia d’arancia” della pelle.

Previene la disidratazione, lasciando la pelle elastica e satinata. Nella sua formulazione spicca la presenza dell’olio essenziale dell’arancio amaro, specifico per il trattamento localizzato della cellulite morbida.

È un olio drenante che ha un effetto brucia grassi, e può essere utilizzato con ottimi risultati sugli accumuli adiposi di cosce, e di addome.

Fra gli ingredienti più interessanti troviamo l’estratto di geranio. Si tratta di un estratto molto versatile che può offrire numerosi benefici in caso di cellulite e ritenzione.

Massaggiato sulle gambe è un eccellente drenante e rassodante, particolarmente efficace come olio anti cellulite in caso di cellulite iniziale e ritenzione idrica.

Efficace come olio rassodante e defaticante, è un prodotto anti età che contrasta la ritenzione idrica e l’effetto buccia d’arancia, lasciando la pelle più idratata, elastica e tonica al tatto.

L’olio essenziale di limone migliora la circolazione ed è anche in grado di rafforzare la capacità venosa, dunque di contrastare il ristagno dei liquidi.

Per questa ragione, può essere utilizzato nella cura della cellulite, della flebite, dei geloni e di tutte quelle condizioni e sintomi che rendono le gambe stanche e pesanti, oppure gonfie.

Huile Anti Eau va utilizzato ogni sera, dopo la normale doccia, sulla pelle ancora umida. Ne basta una piccola quantità, da scaldare prima nelle mani e poi stendere, partendo dalle caviglie e finendo sui glutei.

La cosa che si apprezza maggiormente di questo prodotto è il fatto che non unge e non macchia. Una volta finita l’applicazione, è consigliabile passare sulle zone trattate un getto di acqua fresca, partendo sempre dal basso verso l’alto, per attivare la funzione drenante.

L’efficacia di questo prodotto si vede fin dalle prime applicazioni, e dopo un uso costante, la pelle appare più liscia e l’effetto a “buccia d’arancia” diminuisce visibilmente.

Il migliore olio anticellulite per qualità dei risultati, oltre che uno storico prodotto che è bestseller in Europa.

PRO

  • Ottimo idratante e drenante
  • Si assorbe facilmente
  • Profumazione avvolgente
  • Ottima efficacia anche dopo poche settimane

CONTRO

  • Costoso

Clarins -Olio Drenante Corpo – Prezzo: 45,90 euro


Ecco tutto quello che c’è da sapere nella scelta del migliore olio anticellulite!

Come sempre, ricordo che un prodotto cosmetico anticellulite va affiancato ad un minimo di attività fisica (anche semplicemente una camminata quotidiana di 5-10mila passi!).

Solo in questo modo otterremo una sinergia capace di dare i migliori risultati.

Come sempre, in caso di dubbi o domande puoi scrivermi nei commenti. A presto!

Avatar photo
Ormai ben più sugli "anta" che gli "enta", ho un'esperienza decennale in ambito cosmetico, sia per quanto riguarda la selezione degli ingredienti che per quanto riguarda l'analisi dei makeup. Nella mia carriera ne ho viste -letteralmente- di tutti i colori (stravagantissimi Vip compresi). Nel 2015 ho deciso di aprire un blog di makeup con una mia socia, viste le continue richieste di consigli. Ciò di cui parlo l'ho sperimentato sulla mia pelle...e sulla pelle degli altri!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here