Olio di Krill: 7 integratori TOP e PERCHE’ lo sono [Classifica]

migliore olio di krill omega 3 cop

Quali sono le proprietà dell’olio di Krill? E quali sono i migliori integratori di olio di Krill in commercio? Scopriamolo!

L’olio di Krill, noto come “cibo balena”, essendo la base alimentare per cetacei, squali, uccelli marini e balene, è una sostanza oleosa ricavata da piccoli invertebrati marini, i Krill, simili a piccoli gamberetti, che si muovono in grandi quantità nelle profondità delle acque fredde dell’Antartide.

Le proprietà benefiche dell’olio di Krill derivano dal fatto che è ricchissimo di amminoacidi (omega 3,6,9), e di antiossidanti (astaxanina, retinolo, tocofenolo), oltre ad alcune vitamine (A, E, D).

L’olio di Krill è anche ricco di acidi grassi essenziali, soprattutto omega 3, termine che designa gli acidi grassi polinsaturi essenziali (AGE). Esistono diverse tipologie di acidi grassi omega3-6-9, presenti sia nel mondo animale che in quello vegetale.

Gli omega3 utili all’essere umano sono quelli di origine marina, quelli a catena lunga, ovvero l’acido eicosapentaeonico (EPA), e l’acido docosaesaeonico (DHA). Questi due acidi sono prodotti sia da alcune alghe, in particolare quelle rosse, che fanno parte dell’alimentazione del Krill, e dal plancton.

Ed è proprio per questo che l’olio di Krill è considerato un alimento così utile anche per gli esseri umani.

  1. Ma quali sono le principali proprietà dell’olio di Krill?
  2. E soprattutto, quali sono i migliori integratori a base di Olio di Krill oggi in commercio?

Vediamo tutto nel dettaglio!

Olio di Krill negli integratori

L’olio di Krill è ottenuto dai gamberetti Krill, minuscoli crostacei che fanno parte dello zooplancton, ovvero l’alimento base del pesce azzurro e dei pesci di grandi dimensioni.

salugea olio di krill capsuleIn generale i produttori di integratori di omega 3 specificano che l’olio di Krill è qualitativamente superiore a quello di pesce, dal momento che il Krill è ricchissimo di fosfolipidi, un componente presente in quasi tutte le membrane cellulari del nostro corpo, il che significa che possiamo assorbirlo rapidamente e senza fatica.

Gli EPA e DHA sono in quantità maggiore rispetto all’olio di pesce e sono maggiormente biodisponibili, mentre gli EPA e DHA nell’olio di pesce sono per lo più trigliceridi, un tipo di molecola che però è meno assorbibile dal corpo umano.

Ciò non toglie che esistano in commercio oli di pesce di alta qualità, che possono offrire valori nutrizionali molto buoni, uniti ad un’ottima qualità di acidi grassi omega 3. E così molti integratori uniscono i benefici dell’olio di Krill a quello di pesce, ottenendo una combinazione ancora più efficace per il nostro organismo.

Siccome il corpo umano non è in grado di sintetizzare questi grassi autonomamente, questi vanno assimilati attraverso una dieta che preveda, ad esempio, l’assunzione regolare di olio. Ricordiamoci che questi acidi grassi essenziali sono fondamentali per il benessere dell’organismo.

Cosa contiene l’olio di Krill?

L’olio di Krill è uno dei più potenti antiossidanti esistenti in natura: supera di gran lunga qualsiasi altro olio ricavato da fonte vegetale (lino, soia, vinaccioli, ecc.), e risulta un vero alleato per tutto l’organismo. Le sostanze che contiene favoriscono anche il benessere di pelle e capelli, rallentando i processi di invecchiamento. È considerato un buon coadiuvante delle diete ipocaloriche e stimola la concentrazione e la memoria.

L’olio di Krill quindi deve le sue proprietà alla presenza di diversi elementi. Vediamo i più importanti.

Acidi grassi essenziali, come omega 3 (contenente acido EPA e acido DHA), e omega 6 e 9. Gli acidi EPA e DHA sono due acidi grassi essenziali polinsaturi. Non vengono sintetizzati dall’organismo, ma sono indispensabili perché garantiscono il buon funzionamento di numerose funzioni biologiche:

  1. regolarizzano la pressione sanguigna, evitando la formazione delle placche aterosclerotiche che si possono formare e favoriscono il buon funzionamento del cuore
  2. normalizzano i livelli dei trigliceridi e del colesterolo
  3. modulano la risposta immunitaria e riducono l’infiammazione cronica dell’artrite e di patologie dell’intestino
  4. sostengono lo sviluppo ed il funzionamento del cervello e lo proteggono dall’invecchiamento precoce
  5. prevengono possibili disturbi della vista, aiutando ad alleviare la secchezza degli occhi ed a prevenire le malattie degenerative come la maculopatia
  6. rinforzano le ossa, e le proteggono dai danni dell’osteoporosi, stimolando la produzione degli osteoblasti.
  7. normalizzano i dolori mestruali

Colina, una molecola sintetizzata dal fegato che prende parte a numerose reazioni metaboliche. Possiede proprietà antinfiammatorie, epato-protettive ed aiuta a regolare i livelli di colesterolo nel sangue.

Vitamina A, elemento lipo solubile utile a prevenire i disturbi della vista, a rafforzare la crescita delle ossa ed a proteggere cuore e polmoni

Vitamina E, elemento dalle spiccate proprietà antiossidanti deputato a contrastare l’azione dannosa dei radicali liberi ed a favorire il rinnovamento cellulare.

Fosfatidilcolina, un fosfolipide formato da acidi grassi, glicerolo e colina. È un componente essenziale della membrana plasmatica e ne regola permeabilità e fluidità

Astaxantina, un carotenoide che protegge le cellule dallo stress ossidativo e rafforza il sistema immunitario.

L’olio che si ottiene da questi minuscoli invertebrati non è praticamente contaminato da metalli pesanti, ed è per questo che viene considerato più puro rispetto ad altri oli di pesce come l’olio di fegato di merluzzo, inoltre viene assorbito meglio dal nostro organismo.

Questo pregio è dovuto sia ai livelli significativi di EPA e DHA, contenendone il 10% in più, al potenziale antiossidante delle vitamine in esso contenute (vitamine A, E ed astaxantina), sia al più basso livello di inquinanti presenti, dovuto all’assenza di bioaccumulazione, evitata dalle sue piccolissime dimensioni.

Infatti, maggiori sono le dimensioni ed il ciclo vitale dell’organismo marino, maggiore è l’accumulo di inquinanti. Quindi distillando un olio ricco do omega 3 dai tessuti di grossi esemplari come tonno o pesce spada, è probabile che la percentuale di mercurio, diossine, ecc., risulti elevata. Al contrario, il Krill ne contiene una percentuale inferiore, e l’olio estratto è molto più “pulito”.

Rispetto all’olio di fegato di merluzzo garantisce anche una maggiore biodisponibilità, cioè consente all’organismo umano di assorbire i grassi acidi essenziali con maggior facilità.

Quando è consigliato l’olio di Krill negli integratori?

L’olio di Krill può essere assunto sotto forma di integratori, in situazioni che ne aumentano il fabbisogno.

omegor integratore olio di krillPossono essere assunti qualora si verifichi un deficit di omega3 a causa di un’alimentazione sbilanciata, o per una diminuzione della sintesi di acidi grassi EPA e DHA, o per un aumentato fabbisogno come in gravidanza, allattamento, terza età, terapie cortisoniche, dolori articolari e mestruali e, più in genere, quando se ne avverte una carenza.

L’assunzione di questo integratore può essere considerata sicura e utile, e affinché presenti i suoi effetti deve durare circa 3 mesi.

Presenta però delle controindicazioni per chi assume medicinali che inibiscono la coagulazione del sangue. Inoltre persone con allergia ai crostacei o ipersensibilità legata ai componenti dell’integratore potrebbero essere allergiche all’olio di Krill.

Grazie alla grande commercializzazione questo olio si trova sia in versione liquida, sia sotto forma di capsule, ed il suo prezzo, rispetto ad altri integratori, può variare. Il mio consiglio è verificare sempre la provenienza, la purezza e la quantità del prodotto. Infine, prima di ricorrere all’integrazione di olio di Krill, è bene chiedere un parere al proprio medico.

Oli odi Krill e Omega 3: consigli importanti

L’olio di Krill, come ogni tipo di olio, tende a diventare rancido.

  • Per questo motivo è meglio acquistare perle rigide, che proteggono efficacemente l’olio, confezionate con gelatina di pesce.
  • Il contenitore in vetro scuro farmaceutico è una garanzia in più per una corretta conservazione, perché è in grado di mantenere inalterate tutte le proprietà di questo olio
  • Deve contenere naturalmente astaxantina, un carotenoide dalla potente azione antiossidante che permette la conservazione del prodotto senza l’aggiunta di conservanti e additivi sintetici. Anche la colina, nutriente semi-essenziale, deve essere presente, essendo deputata a contrastare i processi infiammatori, favorire il benessere del fegato ed a ritardare il decadimento cognitivo degli anziani

Generalmente la maggior parte degli integratori alimentari sono disponibili in varie formule. Nel caso degli omega3, le capsule sono la scelta più pratica per il consumatore. Queste capsule hanno una membrana esterna di gelatina che protegge l’olio al suo interno, evitandone l’alterazione, stabilendo il giusto dosaggio a capsula e facendo in modo che arrivi intatta all’apparato digerente.

Oltre all’olio di pesce o all’olio di Krill, esistono alcune varianti vegane o vegetariane che utilizzano olio di alghe oppure olio di oliva o di semi di lino.

Molti integratori in commercio contengono una percentuale di vitamina E, che in qualità di antiossidante è in grado di scongiurare il rischio di ossidazione dei grassi omega3. L’importanza della vitamina E è data proprio dalla natura stessa degli acidi grassi. Questi sono naturalmente ossidabili all’interno dell’organismo umano, e a contatto con l’ossigeno presente nel plasma sanguigno o nella membrana cellulare reagiscono, alterandosi e perdendo le loro caratteristiche benefiche. Ecco la funzione importante della vitamina E.

Ma quali sono i migliori integratori di olio di Krill e Omega 3 oggi in commercio?

Integratori olio di Krill: Classifica

7. PureClinica – Olio di Krill puro

olio di krill integratore capsule pureclinicaPureclinica è un marchio inglese nato con l’obbiettivo di fornire on line i migliori prodotti naturali per la salute, fornendo integratori di alta qualità e trattamenti di bellezza anti-invecchiamento.

L’olio di Krill Pureclinica è importato dalla compagnia Aker Biomarine TM, che opera in un contesto di pesca sostenibile, nelle acque non inquinate dell’Antartide settentrionale, rispettando l’ambiente marino.

Ogni fase della catena di distribuzione viene collaudata ed analizzata strada facendo, prima e dopo la distribuzione. Ogni capsula contiene 500 mg del purissimo olio di Krill. Il valore aggiunto di questo prodotto è la doppia concentrazione totale di acidi grassi omega3 (230 mg), standardizzati per contenere il 23% degli acidi grassi omega3, inclusi 124 mg di EPA e 64 mg di DHA al giorno.

A queste sostanze si aggiungono fosfolipidi marini, astaxantina, vitamina D e colina, che garantiscono elevata efficacia e massimo vantaggio per far risaltare l’olio di Krill. Molti integratori di olio di Krill sono arricchiti con vitamina D, che è un nutriente essenziale per lo sviluppo delle ossa e per la loro corretta mineralizzazione. Aker è ricco di sostanze benefiche, il cui effetto è quello di aiutare a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo Ldl, a migliorare la salute generale del sistema cardio-vascolare ed a migliorare la concentrazione, poiché regolarizza il nostro sistema nervoso.

Altro beneficio è a livello delle articolazioni, avendo un effetto antinfiammatorio, e svolge un’azione anti radicali liberi, grazie all’azione dell’astaxantina (presente con una percentuale di 50 mcg), che rallenta l’invecchiamento dell’organismo, e si rivela utile in caso di diabete, in quando regola il livello di zucchero nel sangue, rendendo facile l’assorbimento di glucosio.

Questa doppia confezione in plastica contiene 240 perle con un rivestimento di gelatina di pesce. Sono facili da deglutire, e per ovviare all’odore del pesce basta riporle in frigorifero.

Resta uno degli integratori di olio di Krill più interessanti per rapporto qualità prezzo.

INCI

Porzione: 1 softgel Dosi per confezione: 120 Olio di Krill: 500 mg Altri ingredienti: gelatina, umettanti (glicerolo, sorbitolo; colecalciferolo)

PureClinica – Olio di Krill puro, 240 cps – Prezzo: 37,90 euro


6. Omegor – Vitality 1000 Omega 3

omegor vitality omega 3 integratoreDal 2005 l’italiana Nutraceuticals è specializzata nella ricerca, nella formulazione e nello sviluppo di integratori alimentari di omega3 di qualità elevata.

Omegor offre una gamma completa di integratori omega3 di grado farmaceutico, studiati per rispondere alle esigenze di ogni consumatore. Nella linea “benessere ed energia” troviamo Omegor Vitality 1000, un integratore alimentare di olio di pesce altamente concentrato in omega-3 all’ 85%, di cui EPA al 50% e DHA al 25%, e vitamina E.

Ogni capsula fornisce 535 mg di EPA, 268 mg di DHA e 10 mg di vitamina E. Come pochissimi altri prodotti al mondo, Omegor Vitality 1000 ottiene su ogni lotto la certificazione 5 stelle IFOS, prestigioso riconoscimento che attesta su ogni lotto commercializzato la concentrazione di principi attivi EPA e DHA, l’assenza di inquinanti e metalli pesanti come mercurio, piombo, PCB e diossine, e la freschezza degli integratori omega3.

Le capsule Omegor contengono olio di pesce purificato tramite distillazione molecolare multipla, un processo che dà due risultati importanti: riduce al minimo la quantità di sostanze contaminanti presenti nel grasso dei pesci e presenta un’elevata concentrazione di principi attivi (EPA e DHA).

La miscela di EPA e DHA in rapporto 2:1 sotto forma di trigliceridi naturali consente un assorbimento ottimale a livello delle mucose intestinali, e contribuisce alla normale funzione cardiaca. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 250 mg di DHA. Per gli adulti 2 gr di EPA e di DHA contribuiscono al mantenimento delle normali concentrazioni di trigliceridi nel sangue, mentre 3 gr mantengono normale la pressione sanguigna.

La confezione da 60 capsule consente 2 mesi di integrazione, prendendo una capsula al giorno a digiuno. La capsula non lascia alcun retrogusto di pesce, e la formulazione in blister è comodissima. Tra i migliori in commercio.

INCI

Olio di pesce concentrato al 90% in acidi grassi omega-3 sotto forma di trigliceridi ad elevato assorbimento da olio di pesce (epa e dha min. 80% in rapporto 2:1) antiossidante: vitamina e naturale (d-alfa-tocoferolo) involucro perla: gelatina alimentare, glicerolo. Allergeni: pesce. Prodotto senza glutine.

Omegor – Vitality 1000 Omega 3, 60 cps – Prezzo: 26,90 euro


5. Plastimea – Omega 3 Krill Olio di Pesce

plastimea integratore olio di krill omega 3Nutrimea è un’azienda francese specializzata nella progettazione di integratori alimentari ed oli essenziali biologici. Gli ingredienti base sono sottoposti a rigorose analisi e sono di origine naturale, senza l’aggiunta di conservanti particolarmente dannosi.

Nessun prodotto è testato sugli animali e le capsule sono di origine vegetale. Nutrimea propone ben 41 integratori naturali, che soddisfano le più svariate funzioni.

Tutti i prodotti sono naturali e vegani, tranne l’integratore omega 3 Krill che, essendo realizzato con olio di pesce, non può essere vegano, e sono certificati presso il Ministero della Salute italiano.

Nutrimea si distingue dagli altri integratori perché nella composizione di Omega3 trae l’olio di pesce da un mix ottenuto da pesciolini piccoli (sardine) e dal Krill. L’importanza di utilizzare pesci piccoli come sardine e acciughe sta nel fatto che nei prodotti ittici di piccola taglia non si accumula mercurio, idrocarburi o altri inquinanti nocivi per la salute umana.

Omega 3 Krill possiede anche la certificazione IFFO RS e Friend of the Sea. Gli omega 3 sono un tipo di grassi polinsaturi, considerati essenziali perché l’organismo umano non è in grado di sintetizzarli in quantità sufficiente. Le loro proprietà sono associate ad effetti benefici sulla salute dell’apparato cardio-vascolare e del sistema nervoso.

Omega3 per la dose giornaliera di due capsule contiene 800 mg di olio di pesce, 200 mg di Krill dell’antartico, 264 mg di EPA e 171 mg di DHA.

La confezione contiene 60 capsule, facilmente deglutibili ed a lento rilascio, per cui i benefici della formula sono prolungati nel tempo. L’involucro delle capsule è di gelatina di pesce. Sebbene all’olfatto l’odore di pesce sia molto deciso, non avviene la stessa cosa per il palato, e non si lamentano episodi di reflusso.

È un integratore omega 3 Krill con una ottima composizione, certificato e riconosciuto come uno dei migliori in commerico.

INCI

Ingredienti (2 capsule): olio di pesce e estratto lipidico di Krill antartico (Euphausia superba) (crostaceo) (668 mg) dosato in EPA (acido eicosapentenoico 320 mg) e DHA (acido docosaesaenoico 160 mg) o 480 mg omega 3), tunica: gelatina di pesce, umettante: glicerolo, antiossidante: estratto ricco di tocoferoli

Plastimea – Omega 3 Krill Olio di Pesce, 60 cps – Prezzo: 19,90 euro


4. Swisse – Omega 3 Concentrato

swisse migliore olio di krill omega 3Swisse è una società australiana che da oltre 50 anni investe in prodotti formulati con ingredienti di prima qualità, basati su prove tradizionali e su ricerche scientifiche.

Swisse integratore Omega 3 60 capsule è un integratore a base di olio di pesce con una quantità di 1800 mg a capsula. In totale gli acidi grassi omega3 sono 1260 mg, con una concentrazione di EPA (720 mg) e di DHA (480 mg).

Questi due acidi grassi polinsaturi della serie omega3 costituiscono un determinante fattore nutrizionale nell’alimentazione, ed il loro consumo è associato a importanti funzioni dell’organismo. Andiamo a vedere: l’EPA è il principale componente dell’olio di pesce. È il precursore di alcune prostaglandine, leucotrieni e trombossani, molecole coinvolte nella funzionalità cardiovascolare.

Il DHA presenta un turnover molto rapido. È essenziale per il corretto funzionamento del sistema nervoso, dove si trova in alte concentrazioni e dal quale è assorbito selettivamente. Assieme contribuiscono al mantenimento di livelli normali di trigliceridi nel sangue. Oltre alla funzione cerebrale ed alla funzione cardiaca sono utili a migliorare la capacità visiva, in quanto il DHA in esso contenuto favorisce il normale funzionamento degli occhi.

Inoltre, questo particolare tipo di integratore di olio di pesce si è dimostrato utile durante il periodo della gravidanza, poiché se la madre assume DHA, andrà a favorire direttamente il normale sviluppo del feto, soprattutto per quanto riguarda la sua capacità visiva.

L’aspetto negativo di questo prodotto riguarda le dimensioni delle capsule, considerate da molti troppo grandi e quindi di difficile deglutizione. Inoltre, l’odore di pesce è piuttosto intenso, cosa che non si riscontra in altri prodotti. Dal punto di vista della formula però prodotto valido, ad un ottimo prezzo.

INCI

Olio di Pesce Concentrato (Epa e Dha); Gelatina; Umidificante: Glicerolo; Antiossidante: Estratto Ricco di Tocoferolo

Swisse – Omega 3 Concentrato, 60 cps – Prezzo: 37,90 euro


3. Moriveda – NKO olio di Krill

Moriveda migliore olio di KrillAker BioMarine è una società norvegese di biotecnologie che fornisce prodotti Krill attraverso una catena di pesca e lavorazione interna e nazionale. Recentemente ha acquisito la canadese Neptune, incluso il marchio NKO di Neptune, diventando uno dei brand leader di commercializzazione degli integratori di olio di Krill, fatto però anche di continua innovazione e ricerca.

L’olio di Krill NKO di MoriVeda è in capsule da 500 mg e viene proposta la confezione da 90 capsule. Il prodotto è ricco di elementi che giocano ognuno un ruolo fondamentale all’interno dell’organismo, per cui l’azione combinata permette di massimizzare i risultati a lungo termine.

È ideale per chi desidera abbassare i livelli di colesterolo e migliorare la circolazione del sangue, ma anche per chi desidera aumentare la memoria. Rafforza il sistema immunitario e aiuta ad avere pelle e articolazioni più sane. Il prodotto contiene elevati dosaggi di axantina, e questo perché viene realizzato con pesci piccoli altamente oleosi, privi di metalli pesanti assai nocivi per la salute.

Si consigliano due capsule softgel NKO 500 mg al giorno. In totale gli acidi grassi omega 3 sono 250 mg, con una concentrazione di EPA di 135 mg, e di DHA di 60 mg. Gli acidi grassi omega 6 sono circa 20 mg, gli acidi omega 9 sono circa 100 mg. È presente una quantità di fosfolipide di 450 mg, astaxantina esterificata con 360 mcg, colina con 50 mg, e vitamina E con 0,6 UI-2%.

La ottima percentuale di fosfolipidi favorisce un trasporto più efficiente di EPA e DHA nelle cellule. Questo è importante, perché la loro assenza comporterebbe una struttura cellulare danneggiata ed una fluidità ridotta. Ciò può generare una disfunzione cellulare con possibili patologie cardiache, cerebrali, epatiche e delle articolazioni.

I fosfolipidi sono anche solubili in acqua, permettendo all’organismo di assimilare i principi nutrizionali in modo più naturale e, unitamente alle proprietà antiossidanti dell’astaxantina, potenziano i benefici del Krill.

Le capsule NKO sono facili da deglutire e non hanno retrogusto. Un integratore di olio di Krill e omega 3 di un leader del mercato a livello mondiale.

INCI

Valore nutritivo Ø per raccomandazione giornaliera (2 capsule softgel di olio di Krill 500mg NKO®): Antartiche olio di Krill 1000mg / Omega-3 250mg (EPA 135mg, DHA 60mg) / Omega-6 20mg / Omega-9 100mg / Fosfolipidi 450mg / Astaxantina esterificata 360 mcq (biodisponibilitá fino a 10 volte) / Vitamina E 0.6 UI – 2% (Valore di riferimento nutritivo (% NRV)) / Colina 50 mg / Capsula di gelatina di pesce

Moriveda – NKO olio di Krill – Prezzo: 25,90 euro


2. Omegor – Olio di Krill Super Concentrato

omegor integratore olio di krill

U.G.A. Nutraceuticals produce una gamma di soluzioni diverse a base integratori di omega 3 di alta qualità, utilizzando i metodi più avanzati. Offre linee speciali di integratori per tutte le fasi della vita, utilizzando metodi di estrazione che garantiscono il miglior olio di pesce possibile.

Nella linea “benessere e energia” troviamo Omegor Krill 250 mg, un integratore di olio di Krill puro al 100%, ricco di astaxantina, potente antiossidante, e di colina, nutriente essenziale per il buon mantenimento della funzionalità epatica.

È una confezione con 60 capsule molli, suddivise in 4 blister in alluminio e PVDC per proteggerle dall’aria e dall’umidità. Le capsule sono rosse, e ciò è dovuto al pigmento rosso rilasciato dall’astaxantina, non hanno retrogusto ed hanno dimensioni contenute, il che favorisce la deglutizione.

La dose consigliata è di 2 capsule al giorno. L’olio di Krill Omegor è ricco di omega 3, fosfolipidi e soprattutto contiene la più alta percentuale di colina sul mercato, sostanza indispensabile per la salute del fegato e del sistema nervoso.

Il valore nutrizionale di 2 capsule contiene 1180 mg di olio di Krill. In totale gli acidi grassi omega 3 sono 318 mg, con una concentrazione di EPA di 177 mg ed una concentrazione di DHA di 83 mg. I fosfolipidi totali sono 660 mg, l’astaxantina è presente con 100 mcg e la colina con 82 mg.

Gli acidi grassi omega3 EPA e DHA contribuiscono alla normale funzione cardiaca, oltre a contribuire al mantenimento della capacità visiva ed alla conservazione delle funzioni cerebrali. La colina poi viene utilizzata per tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue e per proteggere la salute del fegato.

Sembra anche essere importante per il buon funzionamento del sistema nervoso e viene utilizzata per ritardare il senso di fatica durante gli sport di resistenza.

Omegor Krill risulta un integratore di Omega 3, basato sull’olio di Krill fra i più puri. Facilmente ingeribile e assimilabile è un integratore di Krill farmaceutico di qualità top.

INCI

Estratto lipidico del crostaceo Krill antartico (Euphausia superba), involucro: gelatina bovina; agenti di resistenza: glicerolo vegetale, sorbitolo; acqua purificata; aroma: vaniglia. Prodotto senza glutine.

Omegor – Olio di Krill Super Concentrato, 60 cps – Prezzo: 29,90 euro


1. Salugea – Omega 3 Krill Oil

salugea olio di krill capsule

Salugea è un’azienda di San Marino che progetta, realizza e commercializza prodotti di grande efficacia, naturali al 100% e dal ridotto impatto ambientale.

Salugea integratore Omega 3 Krill Oil è un prodotto ottenuto naturalmente da olio di Krill antartico. Per il tipo di pesca praticata, frutto di una pesca del Krill responsabile, rispettando l’ambiente marino e il suo ecosistema, l’olio di Krill Salugea è stato valutato positivamente da Greenpeace e dal WWF.

La confezione è in vetro di grado farmaceutico scuro, per proteggere le capsule dai raggi UV e dall’umidità. Le capsule sono 60, rivestite da gelatina di pesce, non lasciano un retrogusto di pesce e sono facilmente deglutibili. Il valore nutrizionale di 2 capsule, che è la dose consigliata quotidianamente, contiene 1180 mg di olio di Krill. Gli acidi grassi omega3 sono 319 mg, di cui 177 mg EPA e 83 mg DHA.

Troviamo 661 mg di fosfolipidi, 83 mg di colina e 0,12 mg di astaxantina. Ho già parlato dei benefici dell’astaxantina, un carotenoide dall’azione antiossidante, che permette la conservazione delle capsule senza l’aggiunta di conservanti chimici, mentre la colina è in grado di regolare i livelli dei grassi circolanti nel sangue, di proteggere il fegato, di contrastare le infiammazioni e di ritardare l’invecchiamento neuronale.

Uno dei principali benefici dei grassi omega3 riguarda il benessere del cuore e dei vasi sanguigni, visto che regolarizzano il ritmo cardiaco, la pressione arteriosa, normalizzano i livelli di trigliceridi e la fluidità del sangue. Infatti, le popolazioni che assumono regolarmente grassi omega3 a lunga catena (EPA e DHA) rischiano molto meno di essere colpiti da alcune malattie croniche, come quelle cardiovascolari.

Anche il sistema nervoso e gli organi della vista ne beneficiano, visto che questi grassi contribuiscono alla formazione delle cellule del cervello e della retina. Inoltre rafforzano la memoria e combattono ansia e depressione.

L’olio di Krill Salugea è un ottimo prodotto, assolutamente digeribile e non crea problemi allo stomaco. L’olio è di qualità superiore, puro e incontaminato, 100% naturale. Tra i migliori olio di Krill in forma liquida in assoluto, fra quelli commercializzati in Italia.

INCI

Estratto lipidico del crostaceo Krill antartico (Euphausia superba Dana) “SuperbaBoost™” (Olio di Krill), involucro esterno (gelatina di pesce, umidificanti: glicerolo, sorbitolo; acqua purificata)

Salugea – Omega 3 Krill Oil, 60 cps – Prezzo: 36,00 euro


Ecco dunque i migliori integratori di olio di Krill in commercio, compreso i migliori integratori di omega 3

Dubbi o domande?

Scrivimi nei commenti. A presto!

Ormai ben più sugli "anta" che gli "enta", ho un'esperienza decennale in ambito cosmetico, sia per quanto riguarda la selezione degli ingredienti che per quanto riguarda l'analisi dei makeup. Nella mia carriera ne ho viste -letteralmente- di tutti i colori (stravagantissimi Vip compresi). Nel 2015 ho deciso di aprire un blog di makeup con una mia socia, viste le continue richieste di consigli. Ciò di cui parlo l'ho sperimentato sulla mia pelle...e sulla pelle degli altri!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here