Profumi uomo?

Quanti ne ho sentiti! E consigliati! E di quanti mi sono innamorata!

E’ ovvio: ogni uomo ha una pelle con una fragranza diversa, tipica della propria pelle.
Eppure mi sono accorta col tempo come alcuni profumi siano a datti a tutti i tipi di pelle. Semplicemente capiterà che pelli diverse daranno risultati leggermente diversi, ma sempre e comunque…squisiti!

Altra cosa importante:

I maschietti forse non lo sanno, ma a seconda delle occasioni i profumi dovrebbero essere diversi: una profumo da uomo per una festa dovrà essere diverso (più intenso, acceso) di un profumo che ci si dovrebbe mettere in un appuntamento galante!

Poi, so perfettamente che alcuni uomini se si mettono un profumo prima di uscire (solitamente sempre lo stesso) hanno già fatto un bello sforzo..

Ma io non mi arrendo! E insieme a voi voglio consigliarvi e vedere quali profumi sono i più squisiti (e perché no, a volte per una donna anche eccitanti).

E soprattutto quali mettere a seconda delle occasioni!!

Una premessa:
I prezzi che indico sono dei profumi acquistati online (io mi fido solo di Amazon).
Rispetto alla profumeria o alla boutique sono capaci di costare dal 20 al 70% in meno a seconda delle offerte, dunque non stupiamoci se i prezzi sembrano particolarmente bassi!


 Migliori Profumi uomo – I 3 da Party

Nei 3 profumi da uomo migliori da Party, intendo consigliare quei profumi caratterizzati da una fragranza intensa, adatta a farsi largo anche in ambienti accaldati e ricchi di odori (odori…non sempre profumi) come può essere una discoteca o una disco pub.
Ciò non toglie che che possono essere indossati anche in altre occasioni…ma quando dei clienti mi chiedono dei profumi da Disco-Pub, con questi 3 profumi non deludo mai!

3) Paco Rabanne – 1 Million1-million-profumi-uomo

Un profumo molto intenso, che è capace di sentirsi anche a un metro di distanza. Tipicamente mentato, con note di spezie e fondo fruttato. E’ il tipico profumo che a una base dolce unisce una fragranza aspra e molto fresca.
E’ un profumo che agli uomini piace moltissimo. Inoltre è distinguibilissimo e molto intenso. Spesso capiterà di sentirsi chiedere “che profumo hai?”.

La mia opinione:
Perfetto da indossare in discoteca. Nel 2016 nei locali l’ho sentito veramente a tantissime persone, dimostrando come sia uno dei profumi da uomo cult dell’ultimo periodo.
Paco Rabanne – 1 Million
(100ml) – Prezzo: 65,90 euroSconto (10%)Prezzo: 59,89 euro


Migliori Profumi uomo – I 3 da Party

2) Laura Biagiotti – Romaroma-profumi-uomo

Se cerchiamo un profumo intenso, ma elegante. Roma. Parliamo di un bestseller mondiale, che ha conquistato tutti i mercati.
E’ un profumo che io personalmente adoro, riprende le fragranze agrumate dei frutti del mediterraneo, con note di ambra vaniglia e freschissimo muschio legnoso.
E’ un profumo veramente intenso, che si fa notare. Molto avvolgente, caldo e raffinato.

La mia opinione:
Per ambienti aperti, o accaldati come un pub, vista la sua “forza”. Una fragranza capace di distinguersi efficacemente dalla massa, con carattere ed enorme eleganza.
Laura Biagiotti – Roma(75ml) – Prezzo: 53,90 euroSconto (35%)Prezzo: 34,90 euro


 Migliori Profumi uomo – I 3 da Party

1) D&G – Intenso dg-intenso-profumi-uomo

Intenso. Di nome e di fatto. Un Eau de Parfum da uomo tipica per chi cerca qualcosa di deciso, che duri a lungo, con note floreali che non stancano affatto. Fresco, balsamico, tendente al dolce ma con una forte connotazione maschile. Capace di resistere sulla pelle anche per 7/8 ore. Prestigiosa anche la confezione, con la confezione completamente vellutata al tatto. Per chi non lo sapesse: essendo un Eau de Parfum avremo un intensità maggiore. In media si ha una compenente di oli del 5-10% per i profumi Eau de Toilette mentre del 10-20% per l’Eau de Parfum. Logicamente quest’ultimo avrà un’intensità più alta e, solitamente, una durata maggiore!

La mia opinione:

Un profumo assolutamente favoloso se si cerca qualcosa di duraturo e totalmente diverso dal solito. Fra i profumi intensi, l’Eau de Parfum più lussuoso.
D&G – Intenso – (75 ml) – Prezzo: 69,90 euro – Sconto (42%)Prezzo: 40,00 euro


Migliori Profumi uomo – I 3 per tutti i giorni

I profumi da uomo per tutti i giorni? Qui dipende molto dalle esigenze! Esempio:
– Al manager da ufficio propongo sempre qualcosa di delicato. Personale, unico, ma senza eccessi che stanchino i colleghi.
– Allo sportivo consiglio indubbiamente le fragranze più fresche, tipicamente “vigorose”.
– A chi giustamente guarda anche al portafoglio una fragranza squisita, ma dal prezzo accessibile per un uso quotidiano.

3) JOOP! – Joop! Hommejoop-profumi-uomo

Joop! mi è stato raccomandato da un cliente, e ammetto che ero scettica all’inizio. In realtà poi mi sono ricreduta. Lo dico sinceramente: subito non mi piaceva troppo, ora mi piace moltissimo.
Non parliamo di una marca particolarmente conosciuta, dunque riusciamo a portare a casa un ottimo profumo ad un prezzo veramente contenuto.
Questo tipo di profumo ha una fragranza molto originale che tende ai fiori d’arancio, e molto fresca.
Non lasciamoci spaventare dalla prima spruzzata: ha una grande intensità, e dura veramente tantissimo una volta messo. Va quindi indossato con parsimonia, poche gocce fanno egregiamente il loro lavoro.

La mia opinione:
Un profumo particolarissimo, assolutamente diverso dal solito. Ho alcune clienti che non ne fanno più a meno (e si, è un profumo da uomo).
Un profumo unico, che dà un carattere unico ed esclusivo a chi decide di indossarlo, con un rapporto qualità prezzo perfetto per chi indossa profumi tutti i giorni.
JOOP! – Joop! Homme(125ml) – Prezzo: 81,50 euroSconto (62%)Prezzo: 29,90 euro


Migliori Profumi uomo – I 3 per tutti i giorni

2) Davidoff – Cool Water 

cool-water-profumi-uomoCool Water a me ricorda l’oceano. Sicuramente sarò anche influenzata dalla bellissima bottiglietta, ma quando lo spruzzo a un cliente mi inebria di sapori: menta piperita, lavanda muschio di quercia e una sensuale ambra.
Il risultato è un profumo freschissimo e molto maschile.
Per il discorso legato all’acquisto online, valgono le stesse premesse fatte sopra, per CK One!

La mia opinione:
Comprato online costa il giusto, ed ha una persistenza più che adeguata. Gradevole, leggero, senza eccessi. Io me lo immagino il profumo perfetto da ufficio, tutti i giorni!
Davidoff – Cool Water(125ml) – Prezzo: 86,00 euroSconto (64%)Prezzo: 29,95 euro


Migliori Profumi uomo – I 3 per tutti i giorni

1) Calvin Klein – One

ck-one-profumi-uomoEntriamo nei profumi “da tutti i giorni”. Uno dei più gettonati del momento. Semplice, fresco, giovane e casual. One è un profumo che resiste bene alla giornata, non esageratamente intenso, dal fondo che ricorda il gelsomino e il muschio di montagna.
Un profumo famosisssimo, che senza costare esageratamente, riesce a mettere tutti d’accordo.
Unico consiglio: se acquistiamo su Amazon facciamocelo spedire SOLO da Amazon, che verifica sempre l’originalità del profumo stesso e dei propri fornitori. Così non ci si sbaglia, ho verificato personalmente!

La mia opinione:
L’unico profumo che consiglio sia per uomo che per donna. Inoltre è uno di quei tipici profumi che non stanca mai nessuno, anche se indossato per lunghi periodi. Anzi riesce a incontrare apprezzamenti da chiunque lo senta.
Calvin Klein – One(100ml) – Prezzo: 58,95 euroSconto (53%)Prezzo: 27,50 euro


 Migliori Profumi uomo – I 3 da appuntamento

Infine i migliori profumi per uomo da appuntamento. Quanti ometti me lo chiedono…”ma per uscire la sera, esiste un profumo migliore degli altri..?”
Uomini! I profumi sono molto soggettivi, tuttavia quelli che citerò sono profumi da cui sento sempre solo apprezzamenti. Molto sensuali. Queste 3 fragranze da uomo sono le migliori da indossare per un appuntamento a cena, o in momenti ancora più intimi.

3) Paco Rabanne – Invictusinvictus-profumi-uomo

Una delle ultime creazioni della Paco Rabanne, che anche stavolta ha fatto centro. Più delicato di 1 million. Tuttavia unico nel suo genere, grazie a ingredienti introvabili in altri profumi per uomo. Legno di guaiaco unito ad ambra grigia, arricchiti di agrumi mediterranei, piante fresche come alloro e gelsomino e lo Yuzu, un agrume dell’est asiativo. Il risultato è un profumo che trovo sinceramente misterioso e melodico, assolutamente piacevole da sentire anche per molto tempo.

La mia opinione:
Fresco, asciutto, risoluto. Sexy. Il tipico profumo che mi aspetto che indossi un uomo dopo l’attività sportiva. Un profumo veramente accattivante, che non passa certo inosservato. E che non stanca mai.
Paco Rabanne – Invictus (100ml) – Prezzo: 79,95 euroSconto (30%)Prezzo: 55,15 euro


Migliori Profumi uomo – I 3 da appuntamento

2) Hugo Boss – Bottled hugo-bottled-profumi-uomo

Non a caso il campione di incassi 2015. Hugo Boss è certamente uno dei profumi da uomo più famosi eche ha riscosso maggior successo negli ultimi tempi. Un profumo energico, molto adatto ai più giovani, che perdura bene nel tempo. Un cuore di spezie con note floerali come fiori d’arancio, gerani vetiver e legno di cedro.
Ottima anche la possibilità di comprare boccette anche di soli 30 ml, che permettono di spendere cifre molto contenute nel caso si vogliano fare regali prestigiosi.

La mia opinione:
Raffinato ed energico allo stesso tempo. Un profumo intenso, dolce ed avvolgente. Conosco donne che impazziscono letteralmente per la fragranza emessa da questo profumo da uomo. Di sicuro non sono le uniche…
Hugo Boss – Bottled(100ml) – Prezzo: 85,90 euroSconto (42%)Prezzo: 49,00 euro


Migliori Profumi uomo – I 3 da appuntamento

1) Giorgio Armani – Acqua di Giò acqua-di-gio-profumi-uomo

Oh..my love! Acqua di Giò di Giorgio Armani è, indiscutibilmente, uno dei profumi più buoni del panorama maschile. Sensuale, fresco e moderno. Sono poche le donne che sanno resistere o non riconoscono questo profumo da uomo. Acqua di Giò comprende molteplici aromi floerali e di agrumi mediterranei con punte di gelsomino e altre note che non saprei nemmeno descrivere.
Se decidiamo poi di acquistarlo su Amazon, facciamocelo spedire SOLO da Amazon, che verifica sempre l’originalità, non da altri venditori.

La mia opinione:
Un classico senza tempo. Provocante e avvolgente. Un profumo perfetto per occasioni speciali, che qualsiasi ragazza amerà sentire sulla pelle di un uomo.
Giorgio Armani – Acqua di Giò(100ml) – Prezzo: 84,95 euroSconto (32%)Prezzo: 57,49 euro


Questi sono i migliori profumi uomo che mi sento di consigliare a seconda delle occasioni. Ammetto che mi sono consultata con qualche amica e qualche collega per fare una classifica il più precisa e migliore possibile!

Se mi sono scordata, secondo voi, un particolare profumo da uomo, o se volete un consiglio nello specifico riguardante qualche tipo di profumo da mettersi (o da regalare) chiedetemi pure! Vi risponderò appena riesco!

Vota Qui!
[Total: 7    Average: 4.1/5]

SHARE
Laura C.
Più sugli "enta" che gli "enti", lavoro in saloni di bellezza e cosmetica a Milano da oltre 10 anni. Prima part time, ora full time come beauty manager di un noto salone. Ne ho viste -letteralmente- di tutti i colori (stravagantissimi Vip compresi). Ho ottenuto nel 2015 il Master di specializzazione presso l'Università di Estetica a Milano. Da lì ho deciso di aprire un blog di makeup con una mia socia, viste le continue richieste di consigli di molte (e molti!) clienti. Ciò di cui parlo l'ho sperimentato sulla mia pelle...e sulla pelle degli altri!